Vai al contenuto

Dubbio Forcella Dritta


KKK85

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi,i lavori di ripristino della mia Africa vanno avanti e come sempre non mancano gli inconvenienti.

Vengo al punto,ho smontato la forcella dalle piastre per infilarci i soffietti e già che ci sono ho deciso di anticipare i lavori alla forcella cioè molle hyperpro e olio nuovo (già che ci siete ogni consiglio in proposito è ben accetto)il problema è che passando li steli sotto le mani su entrambi dalla parte di dietro non frontemarcia si notano al tatto delle fossette quasi impercettibili...da lì il dubbio sulla loro bontà.

Non ho avuto modo di provare ad andare senza mani anche perché appena presa l'ho subito porata in garage e smontata quindi questa prova è da escludere.

Stasera ho fatto l'unica prova a me possibile...da buon elettricista ho preso un livello lungo 50cm poggiato sullo stelo e ho notato dello spazio al centro mentre mettendolo frontemarcia mi mostra una bombatura.lareralmente più o meno sembra stare.

Naturalmente è un metodo per nulla professionale ma se il livello è dritto.... dovrebbero esserlo pure loro o sbaglio?

Sapete darmi qualche indicazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la convessità non è misurabile.

invece la concavità tra i 2 estremi dello stelo è quantificabile.

quanto spazio rimane tra stelo e riga?

se hai una serie di spessimetri che misura max ci passa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li ho ma nel punto centrale sono un 4mm credo... comunque sto provvedendo a prenderne altre usate.

Sono indeciso se prenderle usate o cambiare li steli alla mia ma sono 300euro pih poi tutta la revisione e molle....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...