Vai al contenuto

Fodero Forcella Rd07- Rd07A


SENT-OLO

Messaggi consigliati

ciao a tutti

 ho un fodero forcella sinistro storto(mod rd07 1995)e compatibile con uno della rd07a??

 

sul web cmsnl anno 2 codici diversi,son davvero differenti o si puo mintare ugualmente?

 

grazie a tutti

 

lamps

 

Link al commento
Condividi su altri siti

strano storgere un fodero e non lo stelo

cmq credo che l'unica differenza sia lo scarico dell'olio alla base, la 07 ce l'ha, nella 07a per rispamiare niente non hanno fatto il buco.

Link al commento
Condividi su altri siti

strano storgere un fodero e non lo stelo

cmq credo che l'unica differenza sia lo scarico dell'olio alla base, la 07 ce l'ha, nella 07a per rispamiare niente non hanno fatto il buco.

grazie!!!

 

di fatti mi sono accorto da subito che avevo storto il perno/mozzo e piu avanti ho visto il fodero.

 

e della rd04 puo servire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Nicolamn.....dove l'hai visto il fodero della 07/A senza "buco" sul fondo.....in quale film horror??????

A parte il fatto che quel foro con relativo perno serve a tenere l'elemento bloccaggio olio (come recita l'apposito MANUALE OFFICINA.

Comunque....i foderi di tutte le 750 sono UGUALI. Resta il fatto che sarei curioso di sapere come si sia piegato il solo fodero.

Link al commento
Condividi su altri siti

non il foro alla base

 

Nicolamn.....dove l'hai visto il fodero della 07/A senza "buco" sul fondo.....in quale film horror??????
 

in questo film

287_F8.gif

 

la vite 42 e la rondella 38 dalla 07a sono scomparse.

 

anche se credo che "scarico dell'olio alla base" non fosse confondibile con altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

menomale non saprei.

tocca lavorare il doppio per scaricare l'olio.

a me sembra proprio una modifica fatta per risparmiare l'impossibile.

alla pari d'aver tolto il freno idraulico regolabile sul mono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è certo una buona soluzione per una BUONA manutenzione. Forse più rapido ma io pure ci fosse smonterei la forcella. Poi, meno buchi ci sono meno probabili perdite e rotture. E ancora....non credo che sia stato un "risparmio".....visto che già hai lo stampo per farlo. Piuttosto una buona scelta quindi dal mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è certo una buona soluzione per una BUONA manutenzione. Forse più rapido ma io pure ci fosse smonterei la forcella. Poi, meno buchi ci sono meno probabili perdite e rotture. E ancora....non credo che sia stato un "risparmio".....visto che già hai lo stampo per farlo. Piuttosto una buona scelta quindi dal mio punto di vista.

Beh a questo punto si può anche fare a meno della vite si spurgo olio motore,basta togliere il coperchio valvole e rovesciare la moto :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti! Lo vedi il motore a fianco al telaio nella mia firma?? L'ho tolto per il cambio olio......il resto l'ho smontato perché così ero più comodo per il filtro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti! Lo vedi il motore a fianco al telaio nella mia firma?? L'ho tolto per il cambio olio......il resto l'ho smontato perché così ero più comodo per il filtro.....

Beh si effettivamente è più comodo rovesciare il solo motore che tutta la moto :P :P :P

Modificato da blackficcazippi
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...