Vai al contenuto

Cavalletto Centrale Rd 03


5005v

Messaggi consigliati

occorrendomi un cavalletto centrale, ho deciso di acquistare quello della heavy. Vorrei però un parere da chi lo ha montato non tanto sulla qualità (che mi par di capire essere ottima), quanto piuttosto sulla funzionalità. Nel senso: è agevole l'operazione senza alcuna maniglia o appiglio per la mano destra?

Link al commento
Condividi su altri siti

occorrendomi un cavalletto centrale, ho deciso di acquistare quello della heavy. Vorrei però un parere da chi lo ha montato non tanto sulla qualità (che mi par di capire essere ottima), quanto piuttosto sulla funzionalità. Nel senso: è agevole l'operazione senza alcuna maniglia o appiglio per la mano destra?

 

Io l'ho montato su una RD07. Confermo la sua qualità e praticità.

Aggiungo, per esperienza sulla RD03 e perché ho anche una RD04

con cavalletto originale, che l'operazione (parlo ovviamente per me)

non è mai troppo agevole e necessita assolutamente del "tiro" con la

mano destra.

Io, pressando il cavalletto verso il basso con il piede, tiro la moto con

la mano, dal paracarene.

 

Lamps!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho acquistato il cavalletto. La sua fattura mi sembra ottima. Però la molla n dotazione è troppo corta per arrivare al perno di aggancio sul telaio. Ed infatti osservando nel dettaglio la foto sul loro sito, ho constatato che anche loro l'hanno agganciata all'asola sulla quale si fissa anche la molletta di ritorno dello stop. Ora a mio parere quell'asola non è tanto robusta e temo possa cedere sotto la tensione generata dalla tenace molla del cavalletto. Chi lo ha gia montato come ha fatto? Io pensavo di cercare una molla più lunga di un 3/4 cm per arrivare al naturale punto di aggancio

Link al commento
Condividi su altri siti

ti avevo già risposto in altre sedi ma Ripetuta Iuvant: La molla è della lunghezza giusta, devi munirti di un tiramolle di buona qualità, se non c'è l'hai un meccanico ti può aiutare, dopodiche attacca prima sul telaio e poi sul cavalletto, io ho fatto cosi, un mio amico ha tirato la  molla, io tenevo la moto ferma ed ho spinto l'anello nel foro con un cacciavite quando la molla era stata tirata abbastanza, 30 secondi netti

Link al commento
Condividi su altri siti

ti avevo già risposto in altre sedi ma Ripetuta Iuvant: La molla è della lunghezza giusta, devi munirti di un tiramolle di buona qualità, se non c'è l'hai un meccanico ti può aiutare, dopodiche attacca prima sul telaio e poi sul cavalletto, io ho fatto cosi, un mio amico ha tirato la  molla, io tenevo la moto ferma ed ho spinto l'anello nel foro con un cacciavite quando la molla era stata tirata abbastanza, 30 secondi netti

Domani ho modo di riprovarci. Il dubbio è nato osservando le foto sul loro sito. Arruolerò mio figlio in supporto........

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...