Vai al contenuto

Bmw ?


Paperinik

Messaggi consigliati

Ho notato una cosa, prima avevo la F 700 GS e i biemmewuisti mi salutavano sempre quando li incrociavi.... oggi non è più così... anche questo è un segnale del loro sentirsi superiori....

secondo me in molti non sanno proprio che tra motociclisti è normale salultarsi..... [emoji12] [emoji23]

 

Inviato da io che sono me!

Modificato da Aigorlozio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 294
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Inviata (modificato)

Discorso con un collega l'altro giorno

:" ciao Carlo proprio te cercavo sai ho ordinato il bmw GS ( foto telefonino) guarda che bellezza ...il tuo come va'"

 

risposta :" il mio? Venduto"

 

lui" ops come ma hai comperato il nuovo gs lc?"

 

Io:" no ho venduto per troppi difetti ho preso l'AT dct"

Lui : " ho cavolo , e quali per esempio?"

Io sorridendo:" be' problema con la catena si rompeva spesso"

Lui serio:" be' speriamo che sul nuovo modello abbiano eliminati il difetto ...chiedo al concessionario"

Io:"chiedi,chiedi"

 

Ecco questo e' il livello ...chiaramente mi sono ben guardato da dirgli che il gs ha il cardano.ROBB' E Pazz!!

Modificato da Paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ot.. ma di questa ktm http://www.ktm.com/it/travel/1290-super-adventure-s/

cosa ne dite?? Prezzo e linea a parte sembra in ogni cosa meglio della nostra crf a parità di peso.. sicuramente al posto del GS penserei a questa (e ha anche la catena...).. ma al posto della crf??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ot.. ma di questa ktm http://www.ktm.com/it/travel/1290-super-adventure-s/

cosa ne dite?? Prezzo e linea a parte sembra in ogni cosa meglio della nostra crf a parità di peso.. sicuramente al posto del GS penserei a questa (e ha anche la catena...).. ma al posto della crf??

Preparati a cuocerti i " gemelli" ...il K e' una bella moto ma per farci cosa? Ormai le maxi-enduro sono delle GT allora tanto vale aspettare eicma 2017 per la nuova crosstourer fermo restando che l'affidabilita' del K e' forse anche peggiore del GS ...non so queste moto enormi ,potentissime e ingombranti non mi attirano piu'...forse un po' scontate non so' io non la comprerei mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preparati a cuocerti i " gemelli" ...il K e' una bella moto ma per farci cosa? Ormai le maxi-enduro sono delle GT allora tanto vale aspettare eicma 2017 per la nuova crosstourer fermo restando che l'affidabilita' del K e' forse anche peggiore del GS ...non so queste moto enormi ,potentissime e ingombranti non mi attirano piu'...forse un po' scontate non so' io non la comprerei mai.

Nuovo crosstourer davvero?? Non ne avevo sentito nulla... speriamo

. E se è vero speriamo che lo facciano disegnare a carbonara... sarebbe un duro colpo per bmw

Link al commento
Condividi su altri siti

Preparati a cuocerti i " gemelli" ...il K e' una bella moto ma per farci cosa? Ormai le maxi-enduro sono delle GT allora tanto vale aspettare eicma 2017 per la nuova crosstourer fermo restando che l'affidabilita' del K e' forse anche peggiore del GS ...non so queste moto enormi ,potentissime e ingombranti non mi attirano piu'...forse un po' scontate non so' io non la comprerei mai.

Ho letto su motociclismo la prova della 1290.. enorme e ingombrante non è, anzi è leggermente più corta della crf, pesa 10kg in meno. Stesso telaio e dimensioni della 1090. Potentissima pare di si.. ma con tanta elettronica a tenere a bada la cavalleria.. sinceramente mi attira.. unico pensiero l'affidabilita: ho cercato in giro e non ho trovato particolari lamentele dei possessori di precedenti serie di ktm.. tanti tanti esemplari con i 100.000 km passati senza problemi.

Forse continuiamo a discutere tra honda e bmw e non facciamo caso che ktm sta sfornando moto tutta sostanza e molto moderne

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente al posto della BMW prenderei una KTM, se toccassi per terra..... sono troppo alte da terra secondo me, e spero abbiano almeno alleviato il problema calore. D'estate sembra fossero poco sopportabili, e vibravano anche abbastanza, e poi da verificare sul campo se gli attacchiamo basculanti delle valigie laterali abbiano davvero risolto il problema che avevano in velocità a pieno carico.

Per il resto una bella moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il K per poco non lo preso ....pero' Parliamo di 990 :bellissimo.

Poi il nuovo modello....deserto della banalita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Tornando alla tua discussione con l'indice puntato sui forum, quando comprai la moto mi fu quasi automatico iscrivermi ad uno dedicato, per leggere le varie info positive e negative sul proprio mezzo, alla possibilità di risolverle e poter seguire le avventure degli altri, poi ho cominciato a seguirne più d'uno.

Penso che gli stessi forum influenzino troppo le menti deboli, il forum dev'essere un mezzo di conoscenza e non di chiusura mentale, un mezzo x, tramite le proprie esperienze, trasmettere informazioni e non per far vedere chi l'ha più lungo.

A volte ho l'impressione che chi scrive sui forum dedicati si senta a casa, quasi protetto da un ambito famigliare, da lì un senso di inutile prepotenza verso gli altri, meglio rimanere coi piedi per terra e condividere il più possibile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alla tua discussione con l'indice puntato sui forum, quando comprai la moto mi fu quasi automatico iscrivermi ad uno dedicato, per leggere le varie info positive e negative sul proprio mezzo, alla possibilità di risolverle e poter seguire le avventure degli altri, poi ho cominciato a seguirne più d'uno.

Penso che gli stessi forum influenzino troppo le menti deboli, il forum dev'essere un mezzo di conoscenza e non di chiusura mentale, un mezzo x, tramite le proprie esperienze, trasmettere informazioni e non per far vedere chi l'ha più lungo.

A volte ho l'impressione che chi scrive sui forum dedicati si senta a casa, quasi protetto da un ambito famigliare, da lì un senso di inutile prepotenza verso gli altri, meglio rimanere coi piedi per terra e condividere il più possibile!!!

 

eh tu hai pienamente ragione! Ma Paperinik che ha aperto questo 3d è uomo passionale e sanguigno... quando aveva bmw esisteva solo bmw e a quanto scrive era anche presidente di un club, ora che è passato a honda, esiste solo honda e se parli bene di bmw sei un troll.... anche questa è passione! In un forum, come nella vita, si trovano caratteri di tutti i generi... basta non esagerare e fa parte del gioco.

Tornando al tema di questo 3d, come ho scritto in altra parte del forum, domenica in autostrada ho definitivamente riconosciuto le qualità stradali superiori del gs... quindi non è che neanche in bmw siano un branco di ladri che non sanno fare moto e non è che la gs è la moto più venduta da anni solo perchè 'fa figo', ma perchè a detta di tutti è una moto fantastica da guidare in strada...detto questo non prenderei mai bmw sia per il rapporto qualità prezzo, sia per la linea, sia perchè 22.000 euro per una moto significherebbero divorzio immediato ...

guardo invece con tanto interesse la ktm 1290 adv s (che spero diprovare quanto prima), sperando magari che esca il nuovo crosstourer (anche se a parte paperinik che dice che verrà presentato ad eicma 2017 non ho sentito da nessuna parte di una possibile uscita)... dopo un anno di crf (di cui riconosco i tantissimi pregi) mi piacerebbe già passare a qualcosa di più sostanzioso come moto... perlomeno fino a che il fisico regge.. poi si vedrà.

Modificato da caponord
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne parlano molto bene della 1290, però troppa roba, tanta elettronica e potenza, sarà sicuramente il top nella guida come gs o CT, però mi dispiace ma oltre QUARANTAMILIONI delle vecchie lire non li posso spendere per la moto.

 

io ho le idee ben chiare e so già che la CRF1000 prenderà il posto della 950, un pò in là col tempo in quanto non posso fare il passo ora, economico, ma andrà così, praticamente l'evoluzione positiva della mia, che comunque mi piacerebbe tenere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

No caponord ti sbagli.

Non sono un talebano del marchio ma del prodotto perfetto in se poi cosa c'è scritto sopra ok ma sono soprattutto i contenuti che guardo .Quando avevo BMW ho sempre riconosciuto alle jap e in particolare a Honda una grande affidabilita' e un rapporto qualita'/prezzo imbattibile.

In tanti anni di BMW e QDe ho visto un viraggio netto vs il commerciale(anche nel forum) a scapito della passione motociclistica (partecipazione campionati kaputt) e quindi della affidabilita' del prodotto.

Oggi molti riconoscono questo calo di affidabilita' anche dall'altra parte....sarebbe brutto dire :" ve lo avevo detto".

Per me resta inconcepibile che in un Rolex entri acqua ...puo' capitare ma e' un'eccezione.

Io conosco perfettamente i fatti che si sono susseguiti in BMW  e percio' ho abbandonato il marchio .Un calo anche nell'assistanza drammatico a fronte di un aumento di difettosita' anch'esso drammatico.

Non a caso sono un po' scocciato del report di DCT120 che parla di cuscinetto posteriore della AT CRF  a circa 50.ooo Km ...mi ha preso alla sprovvista non me lo aspettavo da Honda.

 

Il tuo passaggio eventuale al KTM 1290 ci sta' ma aggiungere "piu' sostanzioso" no diciamo che e' una tua opinione va bene ok.

 

Il K e' una moto  di bassa qualita' almeno fino al 990 adesso vedremo con il 1290 che ormai come tutte le altre maxi-enduro non hanno nulla a che vedere con l'enduro ma sono semplicemente delle GranTurismo o meglio GT "sotto mentite spoglie".

Il K come d'altronde il GS non sono state valutate al momento dell'acquisto  perche' per i viaggi che faccio io (o meglio facevo?....chissa) non partivo piu' sereno, c'era sempre una nuvoletta nera affianco al casco che mi diceva " guarda che la tua moto si puo' rompere ..." ecco perche' se tu devi fare solo asfalto o solo Europa GS e KTM o raduni vari con fettuccine al sugo annesse vanno bene se vuoi andare oltre devi rimanere in Honda ....

Percio' per me che sono sostanzialmente un Viaggiatore (V maiuscola non a caso) e se prendo la moto ci faccio 5000 Km minimo e torno indietro capisci bene che moto con difetti o possibili difetti non le considero nemmeno .Detto questo il K non mi piace esteticamente la considero una moto anonima senza nessuna personalita' contrariamente al 990 di cui ho sfiorato l'acquisto poi scemato per :pompa frizione,consumi,temperature motore (istallazione doppia ventola obbligatoria) e calore ai gemelli, costo esorbitante tagliandi mai ,inspiegabilmente, risolti da KTM)...fine ,erase,croce nera.....

Aggiungo e chiudo che ormai l'acquirente "tipo" di BMW e soprattutto GS e' stato molto ben inquadrato nella frase "fighetti da bar " che include molti significati ....

 

Ciao.Parere Personale.

Modificato da Paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche senza essere esperto e sopra tutto Viaggiatore come Paperinik quoto totalmente il suo ultimo scritto, la mia convinzione deriva da info raccolte in vari gruppi di mucchisti che confermano il lento ,mica tanto, degradarsi del prodotto e assistenza, l'unica cosa che non è degradata è l'affidabilità , quella non l'avevano nemmeno prima :D :D :D :D :D x non parlare del rapporto qualità prezzo. :spudnikwaving: :spudnikwaving: :spudnikwaving: :spudnikwaving: :spudnikwaving:

Modificato da Henry9
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Paperinik, ho capito ciò che intendi e forse inconsciamente ragiono anche io così e infatti dopo il dominator con cui nella mia prima vita di motocilcista ho girato il mondo, ho riacquistato honda (anche se tu non ci credi.... ;):D ) perchè forse nel mio cervello la moto è honda... con la crf in un anno ho fatto 30.000km, di cui la maggior parte purtroppo per lavoro.. un solo viaggio vero in marocco.. ma ora tengo famiglia e più di così non posso fare.. cioè l'affidabilità honda (che statistiche alla mano è la stessa anche delle altre jap) la riconosco.

Sono però in totale disaccordo con te per la storia delle bmw come moto di sola immagine o la storia dei fighetti da bar. Sicuramente è uno status symbol e come tale i due o tre mila euro non giustificati li si lascia in concessionario. Ma la gs è la moto più venduta e non dobbiamo sempre credere che gli altri siano tutti un branco di fessi.. anche la golf è l'auto più venduta ed è infatti una buona auto. I contenuti tecnici di un gs non si può certamente dire che non ci siano, in strada ho visto come stanno ste moto e ti riepeto che domenica i giessisti li guardavo dal basso verso l'alto in autostrada.

Possiamo dire che tutte le riviste del settore siano prezzolate da bmw ma io non ci credo... da anni la gs vince tutte le comparative possibili e immaginabili.

Ho tanti conoscenti e colleghi che hanno bmw e ne parlano bene. Effettivamente un collega è rimasto a piedi in sicilia.

Cioè si può parlare di affidabilità non eccelsa, di rapporto qualità prezzo pessimo.. ma non di bidone dai!

 Il ktm le ho viste ad eicma, mai provate e non conosco nessuno che ce l'ha.. la componentistica mi pare indiscutibile e sull'affidabilità non ho letto poi sti gran problemi in giro. Certamente non sono jap.

Ma le mie prime 3 moto da ragazzo sono state ktm (50, 125, 250) e sai anche tu che i ricordi di quando si era ragazzi toccano il cuore... sicuramente voglio vederla e provarla questa 1290adv s.

Modificato da caponord
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

-"Ma la gs è la moto più venduta" ...in Italia ma questo non e' che significhi per forza :e' la migliore.

-"I contenuti tecnici di un gs non si può certamente dire che non ci siano"... attenzione non ho scritto che non ci sono i contenuti tecnici ma se poi si rompono ...non ci sono

-"la golfo non e' l'auto piu' venduta" ...occhio!

-"riviste del settore siano prezzolate da bmw"...non credo ....TUTTE!.

 

Vincere le comparative certo ma io ho scritto una cosa diversa...se tu vuoi una GT per andare nei posti dove ho scritto prima o fare diciamo cosi il giretto domenicale il GS e' la moto da acquistare perche' per sue certe caratteristiche svetta sulle altre se poi pero' vai a fare un discorso di viaggi diciamo ...un po' cosi' o valuti il rapporto costo\qualita' qui casca l'asino era questo che sostenevo ovvero un un falso ,oggi, unstoppable che deve il suo successo in gran parte all'immagine costruita ad arte dal marketing .Io non andrei mai con un GS LC che so a Nordkapp perche' rischio che mi si rovini la vacanza ....figuriamoci ad esempio in Mongolia o in Africa.

 

Io ho espresso questo concetto all'inizio del 3d.Resto convinto ,visti anche i bassi kilometraggi dell'usato, che chi oggi acquista questo prodotto a poco a che vedere con il vero turismo motociclistico inteso in senso piu' largo del termine  ma lo fa' appunto perche' trasmette un'immagine, chiaro non tutti,  la maggior parte.

 

-"Cioè si può parlare di affidabilità non eccelsa..." no vedi i ns punti di vista cozzano qui ...ritengo inaccettabile che una moto che con gli optionals supera abbondantemente i 20K € possa avere un'affidabilita' non eccelsa sarebbe come dire che le Ferrari hanno un'affidabilita' non eccelsa ...inammissibile .Questo aspetto dunque che anche tu riconosci e' entrato nel DNA dell'Azienda(dopo fine produzione 1150 che rimane per me l'ultima vera BMW) questo e' il vero problema! Cioe' da quando ha iniziato  a fare politiche filojap senza averne le capacita' ovvero ogni 4 anni modello nuovo e ogni due MY ...pensa solo che dopo il lancio della ADV LC a distanza di pochi mesi hanno fatto delle variazion al cambio e All'elettronica ...capisci che cosa significa questo ?....Mettiti nei panni dei primi acquirenti

Ma lo sai che nel Giugno(inizio stagione motociclistica) del 2015 arrivo una lettera a casa degli acquirenti del R 1200 RT per cui la loro moto non poteva essere usata?

Hanno offerto ho 1000 € acquisto abbigliamento BMW oppure una moto oiu' piccola ove disponibile .Grossi problemi all'attiva due che controllava l'ammo posteriore(problema strutturale-ingegneristico l'ammo non c'entrava nulla) che pisciava olio come un neonato ora tu dirai "vabbe puo' succedere" si certo ti domando cosa sarebbe successo se la perdita fosse avvenuta a 200 e passa Km\h casomai con a bordo mia moglie .Capisci ? questo e' solo uno degli ultimi problemila moto fu restituita a Settembre ad alcuni a stagione quasi finita...adesso si parla di rotture cambio addirittura sul K 1.6 ...altro che raggi ossidati e cuscinetti!!!!(seppure)

Non ho niente contro BMW figuriamoci non mi interessa cerco di evitare errori che io stesso ho fatto per tanti anni...Parere Personale.Ciao

 

PS: Io in Marocco ci sono stato con il GS ...e ho fatto L'Atlante in due carico di  bagagli in piena estate ma con il GS 1150!! Temperatura olio al massimo per ore ...nessun problema io ci tornerei ma solo ed esclusivamente con la mia Africa Twin perche' so' cosa significa restare con la moto rotta li su e cosi lontano!!!!

Modificato da Paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì.. e poi magari resti a piedi con l'Africa twin.. dai non è come dici paperinik.. nel senso che vedi le cose solo come le vuoi vedere... come ho già scritto, io lavoro in un ospedale e siccome le moto costano e i dottori possono, la maggior parte dei motociclisti dove lavoro sono medici e hanno BMW.. e cambiano i gs mediamente ogni 3 anni.. e alcuni di loro ogni anno fanno un viaggio lungo nel mondo insieme.. mai rimasto a piedi nessuno e tutti felici dei propri gs1200 aria acqua.

Poi c'è modo e modo di viaggiare d'accordo.. io viaggi troppo fuori dal mondo in moto li ho fatti (Siria ad esempio) ma non mi attira più l'avventura estrema.. e come me la maggior parte dei viaggiatori viaggia, non fa moto avventure come magari fai tu.. quindi stando su strade asfaltate o bianche e mediamente in posti civilizzati anche un possibile ma improbabile guasto in moto non diventa un incubo.. si gestisce... se dovessi partire pensando ai guasti starei a casa sempre.. ps il mio migliore amico è rimasto a piedi in autunno col transanalp 700 (motore grippato a 5 km da casa) e ora sta aspettando il gs nuovo.. è avvocato è sensibile all'immagine BMW ma è anche motociclista da 28 anni ininterrottamente...

Modificato da caponord
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Consu_Rep.jpgConsumerReports, l’autorevole rivista dei consumatori statunitensi, ha chiesto ai propri abbonati, ricevendo i feedbak di oltre 11mila di loro su un totale di 12.300 moto acquistate tra il 2008 e il 2014. Ne è uscita una classifica molto interessante che premia Yamaha,Suzuki, Honda e Kawasaki  tra i marchi motociclistici più affidabili. Al contrario, Triumph,Ducati e inaspettatamente anche BMW sono finititra i marchi più bisognosi di frequenti riparazioni.La tabella che riportiamo mostra la percentuale dimoto di ogni marchio che si prevede avrà bisogno di una riparazione a partire dal quarto anno di proprietà.

Diversi modelli modelli all’interno di uno stesso marchio – fanno notare da ConsumerReports – possono ovviamente presentare una differente affidabilità, in base al tipo di progettazione oproduzione. Eppure, concludono i tecnici Usa, la scelta di un marchio con una buona affidabilitàpuò migliorare le  probabilità di ottenere una moto migliore. Motociclista avvertito…"

 

Evito sempre le "esperienze personali e di amici" e' un dato soggettivo che, capisci bene , non ha nessun valore .Invece come puoi vedere sopra e' il dato oggettivo (11.000 feed-back!!!!) che fa' la differenza ...oggi nessuno partirebbe con una BMW  questo e' il punto...ripeto quelli che citi tu fanno un viaggio all'anno in Europa (nessun problema) e la vendono a 30.000 Km perche' e' uscito il nuovo modello e cosi fanno anche per l'auto:passione??? boh?! il bello e che se la ricomprano lo stesso anche se rimangono per strada e sono esattamente :

 dentisti o avvocati o Dottori ...un classico .Chiedigli se sanno quanti cilindri hanno le BMW ...hahahhahahha.

 

-"Sì.. e poi magari resti a piedi con l'Africa twin." e' possibile ma improbabile .Hai visto ultimamente grandi viaggiatori usare BMW GS per i viaggi Long Way ? io no eppure li seguo quasi tutti.

Hanno o la CRF (Mauritania qui) o la Transalp o la vecchia AT ...GS scomparse forse qualche 800...

Modificato da Paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, non essendo in classifica, mi conviene tenere la 950??????????????????????????

 

:D

 

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

La 950/990 e' una delle moto piu' belle mai realizzate una forte personalita' sconosciuta ad altri modelli compresa la nuova K detto questo soffre di problemi congeniti  a cui KTM non ha mai messo mano. Ha preferito abbandonare quella linea a favore di una completamente anonima e...i risultati si vedono.Peccato...e pensare che vende piu' di BMW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le moto che vorrei nel mio garage c'è la Gs 1150 adventure che a mio parere è l'ultima vera  GS ...e poi  naturalmente una bella  ktm 950 o 990 s . Qualche amico che ha posseduto la ktm 950 adventure la  sconsiglia  perchè dice che scalda troppo e che d'estate  sia impossibile viaggiarci.

Confermate questo aspetto della kappona?Magari chi ce l'ha .

Leggo sopra che la questione temperatura è stata gia citata da Paperinick

Modificato da ant
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Ant e' un vecchio problema mai risolto neanche sull'1190 adesso sembra che col 1290 attraverso dei deflettori nella carena e isolamento della sella il problema si sia attenuato ...dopo 10 anni era ora!!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...