Vai al contenuto

Bmw ?


Paperinik

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Tutto vero... Tutto!

Però...

...non stiamo a menarcela! Ne stiamo parlando da più di dieci pagine principalmente perché non esiste un motore più bello di carattere del caro vecchio boxer biemmevu !!!!

Forse quello di una volta! Oggi il motore bmw e' completamente diverso .Con l'ingresso del raffreddamento ad acqua sono state cambiate tutte le strutture e componenti percio' nulla e' rimasto se non la configurazione boxer.Detto questo dgia' dalla prima versione appena dopo un anno e' stato rivisto il cambio e tutta l'elettronica ( per dire) , dunque neanche il motore e' sfuggito al "nuovo corso" BMW che vede nei difetti,nella mancata affidabilita' che ormai perdura da anni, e nel continuo cambiamento di modelli e tipi con adesivi e ammo diversi ma uguali il NUOVO corso Bmw.Guardate cosa sta combinando con la rally e la exclusive ...quindi il veccchio,caro motore boxer robusto ed infaticabile e' definitivamente tramontato ...purtroppo. Mi dispiace. Modificato da Paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 294
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

attenderò di provare quello ad acqua...

 

per ora ho portato in lungo e in largo la serie precedente e non esiste motore che per le nostre belle stradine abruzzesi (vedi bocca di valle o vado di sole) all'uscita di un tornante in seconda mi abbia fatto sorridere come quello! 

Link al commento
Condividi su altri siti

sullo stesso tornante però con il vuefferre uscivo sempre sotto coppia, salvo ritrovarla troppo tardi quando stavo ormai davanti al successivo (merdamerdamerda!!!!!!)

 

:P  :P  :P  

Con la Pan su per una stradina d'abruzzo, di quelle belle ruvide, sono stato dietro a tre VFR che cercavano di darmi paga e non li ho superati per evitare la bagarre ;) 

Arrivati su mi hanno chiesto: ma quanto va sto pachiderma?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Andrea il problema non e' avere una coppia decente che ti consente di uscire da un tornante bene( il che lo fanno perfettament anche altre moto Ducati su tutte)) ma piuttosto e' che se tu all'uscita dal tornante prendi violentemente una buca (e puo' succedere) le forcelle se ne possono uscire e tu rischi la pelle ovvero esattamente il richiamo(l'ennesimo) delle GS prodotte dal 2013 al 2017 .

Ora mi spighi quale rischio saresti disposto ad affrontare dopo un acquisto di un nuovo, prossimo GS non so'...freni che non funzionano? , telaio che si spacca? cardano che ti si inchioda a 200 Km\h?? No dimmelo perche' sai sono sempre 25.000€ di moto oddio moto ...motoretta dai....pero' al tornante... :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè va... mo' mi compro una AT con DCT (ma anche senza, per essere piu' macho), una BMW Rallye con cui usciro' sempre con la statuetta di Lourdes fosforescente, e poi mi tengo sempre la mia Africona per quando mi sento molto vintage...

 

alla faccia vostra!

:P  :P  :P  :P  :P

 

 

..............

Kit ma sei sicuro che erano le stradine impestate abruzzesi e non i curvoni del fondovalle Alento?  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè va... mo' mi compro una AT con DCT (ma anche senza, per essere piu' macho), una BMW Rallye con cui usciro' sempre con la statuetta di Lourdes fosforescente, e poi mi tengo sempre la mia Africona per quando mi sento molto vintage...

 

alla faccia vostra!

:P  :P  :P  :P  :P

 

 

..............

Kit ma sei sicuro che erano le stradine impestate abruzzesi e non i curvoni del fondovalle Alento?  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :P

no, su quelli sono rimasto inchiodato su una discesa ripidissima e strettissima, con la Pan, e girarla per tornare su è stata una vera impresa eroica !!! Mi avevano detto che quella strada portava alla diga dell'Alento... sti cazzi, con uno strapiombo di oltre 100 m ci arrivavo di sicuro  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

leggete ,leggete e pensate a chi qualche mese fa' a speso 25.000€ per una gs rallye o exclusive...gia' vecchia.

Io salverei solo l'ultima moto, un'eccellenza.

 

 

 

Nuovo Ecco alcune info interessanti prese da un comunicato stampa di BMW Motorrad

 

Aggiornamento BMW Motorrad per il Model Year 2018

 

Nuovi colori ed equipaggiamenti opzionali per valorizzare ulteriormente la sicurezza ed il divertimento in moto.

 

Monaco. La gamma Model Year 2018 vedra? numerosi aggiornamenti. I nuovi modelli possono essere ordinati da tutti i clienti BMW Motorrad nelle nuove configurazioni a partire da agosto 2017.

 

BMW Motorrad Spezial. Personalizzare la vostra moto in fabbrica.

 

BMW Motorrad sta ora ampliando la sua gamma di personalizzazioni con BMW Motorrad Spezial e offre design distintivo, valorizzazione delle prestazioni e dei valori, nonche? opzioni esclusive di personalizzazione gia? in fabbrica. La nuova offerta comprende finiture speciali di verniciatura per alcuni modelli selezionati, pacchetti di alta qualita?, nonche? ruote forgiate.

- Vedi comunicato stampa dedicato.

 

BMW Motorrad Connectivity. Informazioni rapide e sicure.

 

Offrire informazioni rapide e chiare per il motociclista con la minima distrazione possibile rispetto a quello che avviene sulla strada: questo viene realizzato con l’eccezionale concetto operativo della nuova opzione Connectivity di BMW Motorrad dotata di un display a colori TFT da 6,5 pollici di alta qualita?.

 

Il motociclista puo? accedere alle funzioni della moto e della connettivita? rapidamente e con un ottimo livello di comfort grazie all’avanzato multi-controller BMW Motorrad e all’approccio integrato.

- Vedi comunicato stampa dedicato.

 

BMW R 1200 GS

 

• Emergency Call (equipaggiamento opzionale).

• Connectivity (equipaggiamento opzionale).

• Proiettori ausiliari a LED dal nuovo design (equipaggiamento opzionale).

 

BMW R 1200 GS Adventure

 

A partire dal model year 2018, BMW R 1200 GS Adventure non solo sara? disponibile con nuove colorazioni; bensi?, con una maggiore attenzione alla sicurezza e al piacere di guida, la sua gamma di equipaggiamenti opzionali viene estesa per comprendere Emergency Call, Connectivity, modalita? opzionali estese Pro Riding, nonche? la nuova generazione di regolazioni elettroniche delle sospensioni Dynamic ESA. Un nuovo pacchetto per il passeggero, il sellino extra alto, il funzionamento senza chiave come nuovo componente del pacchetto opzionale Touring nonche? lo Shift Assistant Pro come nuova funzione del pacchetto di equipaggiamento opzionale Dynamic completano la gamma per la R 1200 GS Adventure.

 

Panoramica complessiva delle nuove caratteristiche della R 1200 GS Adventure:

Emergency Call (equipaggiamento opzionale).

Connectivity (equipaggiamento opzionale).

Modalita? di guida Pro con modalita? addizionale “Dynamic” ed “Enduro”. Inserendo un’apposita spina di codifica, la modalita? “Dynamic” si cambia in “Dynamic Pro” e la modalita? “Enduro” in “Enduro Pro”. La modalita? “Pro” include ABS Pro, dynamic brake light, Dynamic Traction Control DTC, oltre a Hill Start Control HSC (equipaggiamento opzionale).

Dynamic ESA di nuova generazione con regolazione automatica dell’ammortizzatore e la funzione autolivellante automatica (equipaggiamento opzionale).

Keyless Ride come nuovo componente del pacchetto Touring (equipaggiamento opzionale).

Shift Assistant Pro come nuovo componente del pacchetto Dynamic (equipaggiamento opzionale).

Pacchetto passeggero con parabrezza standard e sedile standard (equipaggiamento opzionale).

Sella Alta Rallye (equipaggiamento opzionale).

Proiettori ausiliari a LED con nuovo design (equipaggiamento opzionale).

Nuovo colore Racing Red, telaio nero, pinze dei freni nere, serbatoio color argento.

Style Rallye: nuovo colore Light White/Cordoba Blue, telaio in Cordoba Blue, pinze dei freni color oro, serbatoio in Cordoba Blue con grande logo, sedile Rallye, protezione del radiatore e del telaio, parabrezza corto.

Style Exclusive: nuovo colore Black Storm metallizzato /Dark Slate metallizzato matt/Achat Grey, telaio in Achat Grey, pinze freni color oro, serbatoio in Dark Slate metallizzato con grande logo.

I colori Racing Red Matt e Light White non sono piu? disponibili.

BMW R 1200 RT

 

A partire dal model year 2018, BMW R 1200 RT sara? disponibile non soltanto con nuove finiture di colore, ma anche dotata di ABS Pro ottimizzato per l’inclinazione laterale, nonche? con stop dinamico come standard per aumentare ulteriormente la sicurezza. La gamma di equipaggiamenti opzionali viene allargata con Emergency Call per effettuare una chiamata di emergenza online, oltre al Dynamic Traction Control DTC (insieme alle modalita? di guida “Pro”, come equipaggiamento opzionale). Un logo RT stampato sulla superficie del sedile passeggero aumenta ulteriormente l’appeal visivo della R 1200 RT.

 

Panoramica complessiva delle nuove caratteristiche della BMW R 1200 RT:

ABS Pro, comprendente dynamic brake light come standard.

Emergency Call (equipaggiamento opzionale).

Dynamic Traction Control DTC (insieme alle modalita? di guida “Pro”, equipaggiamenti opzionali).

Logo RT stampato sulla superficie del sedile del passeggero.

Parti BMW Motorrad Spezial (verniciatura ed equipaggiamenti speciali).

Style Elegance: Carbon Black metallizzato, coperture parabrezza e pesi manubrio cromati, finiture borse laterali cromate, pinze dei freni color oro, cerchi delle ruote color argento, trasmissione color argento.

Style Sport: nuovo colore Mars Red metallizzato / Dark Slate metallizzato matt con nastri, pinze freni color oro, parabrezza Sport, cerchi delle ruote in Asphalt Grey, trasmissione color nero.

Non e? piu? disponibile il colore Platinum Bronze.

BMW K 1600, K 1600 GTL e K 1600 B

Proiettori ausiliari a LED dal nuovo design (equipaggiamento opzionale).

 

Parti BMW Motorrad Spezial per BMW K 1600 GT e BMW K 1600 GTL (verniciature speciali ed equipaggiamenti opzionali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, personalmente il beccone non mi è mai piaciuto e su questo appoggio pienamente paperinik, ma non credo tutte le BMW siano bidoni ad esempio sui 4 cilindri se la cavano bene, ho avuto un k100 rs del lontano '84 e devo ammettere che il suo mestiere lo faceva benone!! Non so le ultime ma un altro 4 cilindri lo prenderei, il boxer lo lascio volentieri a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

guarda. che sono daccordo anzi ti diro' di piu' anche il 6 dopo qualche incertezza iniziale ...( blocchetti elettrici) e' un buon motore.

Resto sulle mie posizioni come valutazione generale del marchio ma sono sempre pronto a tornare sulle mie motivazioni ovvero se uno e' idiota ( e purtroppo ci sono i tali anche qui) non penso che lo sia per sempre ....tutti possono redimersi , pentirsi e chiedere perdono anche la BMW ....come, secondo me, dovrebbe fare : chiedere scusa.

Modificato da Paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con te ma pare sia una prerogativa di chi produce e parla tedesco non ammettere di aver fatto male una cosa e sistemarla. Esempi concreti Porsche con la carrera che ancora adesso monta il motore dietro l'asse posteriore pur sapendo che è contro le leggi della fisica, eppure sistemano il tutto con grandi alettoni e studi sull'aereodimamica perche la carrera piace cosi ai suoi acquirenti, oppure KTM (austriaca) ma che monta ancora il PDS gran fregatura sugli ultimi enduro racing (non più sulle cross per fortuna grazie a Cairoli :-) ) come sistemano in K? Semplice comprando Husqvarna e facendo dei KTM da enduro sotto falso nome, perche non cambiare semplicemente strada e tornare in dietro quando hai capito che qualcosa non va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

No Daniele usciranno con delle novita' su tutta la gamma anche sulla rallye ...pensa se avessi acquistato neanche sei mesi fa' una rallye 24.000 € ...gia' vecchia e infatti qualcuno dei miei amici la vende ...mostruoso!!! altro che giapponesi....questi ti si incu@@ano facile facile ....chiaramente adesso c'e' il,problema delle forcelle ...e molti vogliono vendere per la 2018 ...se honda avesse avuto una CT degna!!

Modificato da Paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le moto che vorrei nel mio garage c'è la Gs 1150 adventure che a mio parere è l'ultima vera  GS ...e poi  naturalmente una bella  ktm 950 o 990 s . Qualche amico che ha posseduto la ktm 950 adventure la  sconsiglia  perchè dice che scalda troppo e che d'estate  sia impossibile viaggiarci.

Confermate questo aspetto della kappona?Magari chi ce l'ha .

Leggo sopra che la questione temperatura è stata gia citata da Paperinick

Io invece devo smentire , l'ho avuta fino a un mese fa , scalda tanto ma secondo me non più di quasi tutte le moto attuali.

Io attenuai parecchio montando Akra , ma ti posso dire che a occhio la mia attuale CRF scalda più o meno lo stesso.

Affidabilita ? bah , problemi non ne ho avuti , fatti 86000 km e mai toccato il motore , anche se la sensazione era che prima o poi mi sarebbe toccata una bella rinfrescata , ecco il motivo del passaggio a CRF.

Moto entusiasmante (la 990) , mi manca per tanti aspetti , però è ormai fuori produzione da qualche anno , rifare due volte la stessa moto per me non esiste , le nuove 1290 secondo me (provate) non hanno niente a che fare , sono GT zeppe di elettronica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, BMW immette nel mercato la moto novità a febbraio dell'anno in corso, poi si rende conto degli innumerevoli difetti della moto appena lanciata e cerca di correggerli con l'elettronica 6 mesi dopo, presentandola nell'anno in corso e cominciando a venderla l'anno successivo.  Sempre alla ricerca della moto affidabile che non riesce più a fare.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@Nic daccordo ma ... pensa se noi fossimo stati una di quelli ...io mi sarei incazzaro come una iena.Quello che so' per certo e' che la "regola" BMW per la quale ogni 4 anni modello nuovo e ogni 2 restayling e' saltato...come tante altre cose.

 

@Cinghiale , la 990 e' stata una delle moto piu' belle mai prodotte .Indole sportiva derivante da una storia di gare .Diciamo che KTM non ha mai voluto porre rimedio a difetti "genetici" .Consumo,pompa frizione, raffredamento motore oltre appunto alla cottura dei gemelli in certe condizioni. Ora esce con la 1290 che e' una bella moto ma nulla a che vedere con la 990 .E' una stradale e/o GT o Crossover .Una delle tante. Resta comunque una moto interessante sotto diversi punti di vista.

Modificato da Paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo che una delle nuove funzioni sara' emergency call ecco questo hanno fatto bene a metterla....diciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, è come la barzelletta del paracadutismo, che nelle istruzioni in cui non si aprisse il paracadute, dopo le varie prove da fare, se non funzionassero, c'è scritto aprire il libretto a pagina 24:

"Ave Maria, piena di grazia........."

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

 

da qui a li

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nic daccordo ma ... pensa se noi fossimo stati una di quelli ...io mi sarei incazzaro come una iena.Quello che so' per certo e' che la "regola" BMW per la quale ogni 4 anni modello nuovo e ogni 2 restayling e' saltato...come tante altre cose.

 

@Cinghiale , la 990 e' stata una delle moto piu' belle mai prodotte .Indole sportiva derivante da una storia di gare .Diciamo che KTM non ha mai voluto porre rimedio a difetti "genetici" .Consumo,pompa frizione, raffredamento motore oltre appunto alla cottura dei gemelli in certe condizioni. Ora esce con la 1290 che e' una bella moto ma nulla a che vedere con la 990 .E' una stradale e/o GT o Crossover .Una delle tante. Resta comunque una moto interessante sotto diversi punti di vista.

la 990 è bellissima... se ktm facesse un modello con esteticamente simile con il motore della 1090.....

sicuramente venderebbe molto di più.....

 

1190 e 1090 esteticamente non li digerisco...

 

 

Inviato da io che sono me!

Link al commento
Condividi su altri siti

aigor ti quoto.

E' proprio questo .

990 grande personalita ' , 1190 anonima, 1290 e 1090 una via di mezzo ...

.990 solo,per piloti, 1190 per fuoriusciti bmw , 1290 molto,vicina ai dentisti bmw 1090... l'incompiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

questa estate è venuto a trovarci un amico con la ktm 990 adv 2013, riferisce che la moto scalda e diventa inguidabile. Ci ha fatto vedere che lasciandola accesa  1 ....2 minuti entra subito in temperatura ed il collettore di scarico quello del cilindro posteriore al buio diventa incandescente, ...è proprio rosso !!!

La cosa mi ha lasciato molto perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

aigor ti quoto.

E' proprio questo .

990 grande personalita ' , 1190 anonima, 1290 e 1090 una via di mezzo ...

.990 solo,per piloti, 1190 per fuoriusciti bmw , 1290 molto,vicina ai dentisti bmw 1090... l'incompiuta

Infatti avevo un 990 r.......

 

 

 

 

 

 

E l'ho venduta [emoji23][emoji23]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti avevo un 990 r.......

 

 

 

 

 

 

E l'ho venduta [emoji23][emoji23]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me piaceva un casino la 990 r... ma le ho preferito comunque una vecchietta come la 07  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...