Vai al contenuto

Revisione Totale


KKK85

Messaggi consigliati

Salve ragazzi finalmente ho preso la mia RD03 e siccome almeno esteticamente non mi è sembrata molto curata ho smontato o meglio sto smontando tutto per pulire lubrificare sostituire quel che serve e dare una grattatina al telaio dove necessita,uno dei problemi riscontrati è quello di non riuscire ad estrarre la cassa filtro dal telaietto ormai nudo,qualche indicazione?

ho letto che è consigliabile spostare centralina e regolatore...dove solitamente?grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho esperienza diretta sulla RD03 ma ho fatto il tuo stesso lavoro sulla mia 07 e, anche tirando giù un pò di calendari, alla fine posso dire di essermi divertito ed aver fatto una bela esperienza. Vantaggio è di avere una moto che va bene e che oggi conosco quasi a menadito.

 

Per le tue domande non tarderai a ricevere risposte, ma se cerchi bene, sul forum c'è un patrimonio di conoscenze notevole.

 

Benvenuto  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto tutto,il posteriore è solo telaio mi sa bisogna togliere la ruota ma comunque ho rimontato tutto...

Ho trovato però uno spinotto scollegato e ponticellato che mi sembra essere del cavalletto e due tubi che salgono sotto la sella ma staccati.

Sapete dirmi come di caricano le foto così posso essere più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spinotto del cavalletto ha tre cavi, salgono lungo la trave su cui si fissa la pedana sinistra.

Pensavo avessi tolto la ruota! Dai un occhio ai leveraggi del mono!

I tubi mi sa sono quelli che si uniscono alla Y che va anche allapompa benzina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto ho seguito il cavo e va al cavalletto quindi sicuramente non funziona ed è stato ponticellato

Per quanto riguarda i tubi uno va ad una y che finisce in un cilindro nero con 2 cavetti posizionato vicino al serbatoio ammortizzatore mentre l'altro va sul fronte moto ma lo perdo....erano da soli penso sia normale allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto,

 

da noi qualche accessorio interessante per la tua RD03 lo puoi trovae, dai uno sguardo al link sotto (basta cliccare):

 

RD 03

 

Se hai necessità di altro, fammelo sapere: probabilmente possiamo trovartelo.

 

Come socio del MOTOCLUB AFRICA TWIN ITALIA hai un trattamento speciale.

 

Basta REGISTRARSI al link di seguito ed inserire nel campo note il MOTOCLUB DI APPARTENENZA ed IL NUMERO DI TESSERA:

 

https://admin.ecommerce.aruba.it/epages/105054.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/105054&ViewAction=ViewRegistration

 

Successivamente ti iscriveremo ad una Newsletter che possono ricevere solo i soci del MOTOCLUB AFRICA TWIN ITALIA, in cui riceverai anche un Coupon Sconto Mensile.

 

Buon divertimento con il restauro!!!

 

Lamps,

 

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...