Vai al contenuto

Cambio Lana Vetro/roccia Altro Leovince Sbk L ?


Silan

Messaggi consigliati

Ragazzi, 

 

in questi giorni mi sto dedicando a tentare di risolvere i problemi di cui nell'altro post (

Ora mi sono accorto che quando giro tranquillo per qualche minuto, filo gas tipo passeggiata (2000/3000 g/m a 30/40km/h) e la moto comincia a 'ingolfarsi', appena apro di nuovo per "pulirla" e lei comincia a "speretare" come una pazza fino a che non si libera, il mio bel Leovince SBK L si surriscalda tantissimo, in particolare in corrispondenza del collettore prima del terminale. E me ne accorgo perchè la scocchetta laterale si scalda tantissimo. 

 

Per cui un paio di domande (portate pazienza! :D): facendo così, sto bruciando il materiale fonoassorbente? il terminale si surriscalda perchè aprendo comincio a bruciare gas incombusti a temperatura più alta o qualcosa di simile? fatemi capire che succede alla mia bella....

 

Ho montato il Leovince a circa 7000km e ora ne ha 32000km, mai sostituita la lana...dite che è arrivata l'ora? in questo caso cosa mi consigliate di mettere?lana di vetro / roccia (che differenza c'è?) o altro? 

In una discussione qualcuno aveva consigliato le pagliette metalliche per i tegami, ma non ho capito se si stava scherzando.... O_O

 

E infine....pensate che un problema con la lana al terminale, potrebbe essere la causa del problema di erogazione che sto avendo?

 

Sotto una foto di una Regina che potrebbe essere la mia, ma non lo è! ;)

 

Grazie Amici!

Dario

 

leovince-lv-one-inox-slip-on-exhaust-hon

Link al commento
Condividi su altri siti

I ricambisti per moto hanno dei fogli appositi, è lana ceramica su un supporto di tela, che ti permette di avvolgerla stretta intorno al tubo centrale del silenziatore. Altra roba dura poco. Si puoi usare anche le pagliette ma penso trasmettano di piu il calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa ho contattato la LeoVince per richiedere la cartuccia di ricambio del mio X3, mi hanno risposto immediatamente (come sempre) indicandomi il codice del prodotto e il loro rivenditore (in quanto non vendono al dettaglio). Il ricambio comprende la cartuccia + i rivetti.

Peccato che la ditta che dovrebbe rivenderli non mi ha ancora risposto..... forse sono in ferie 

Come ha ben detto banzai il materiale più indicato è la lana ceramica il problema è che non ho idea di quale sia la misura corretta per l'X3 altrimenti sulla baia si trovano a buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Wolf sei poi riuscito a recuperare la lana dal rivenditore?

Come è andata la sostituzione?

Immagino nessun problema.. ;)

Miglioramenti ?

 

Dario

Ciao Silan, no purtroppo nessuna risposta pur avendo riprovato altre volte a contattarli.

Causa mancanza di tempo e impegni familiari è da marzo che non monto in sella... sono in astinenzaaaa  :(

 

Luigi

 

Wolf11, se non trovi i ricambi originali, fammi sapere, che te li ordino io.

 

Lamps,

 

Emanuele

 

Magari volentieri, prossima settimana ti mando un MP

 

Grazie

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...