davideta Inviata 2016 Luglio 11 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 11 Buonasera a tutti, sono in procinto di sostituire i manicotti di aspirazione per problemi di carburazione. Vi chiedo se, per migliorare la tenuta, è consigliabile mettere qualche sigillante o avere qualche attenzione particolare. Lamps, Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it9blb Inviata 2016 Luglio 13 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 13 Ciao Davide, nessun sigillante! Soprattutto se originali, la tenuta è garantita. Un sporcata di olio motore per agevolare lo scivolamento in posizione e la giusta stretta alle fascette di blocco. Buon lavoro! Giuseppe Buonasera a tutti, sono in procinto di sostituire i manicotti di aspirazione per problemi di carburazione. Vi chiedo se, per migliorare la tenuta, è consigliabile mettere qualche sigillante o avere qualche attenzione particolare. Lamps, Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio_twin Inviata 2016 Luglio 13 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 13 Buonasera a tutti, sono in procinto di sostituire i manicotti di aspirazione per problemi di carburazione. Vi chiedo se, per migliorare la tenuta, è consigliabile mettere qualche sigillante o avere qualche attenzione particolare. Lamps, Davide Scusa ma per quale motivo vuoi cambiarli, sono tagliati, rotti, screpolati...altrimenti i problemi di carburazione dipendono da tutt'altro..!! Diversamente butti solo i soldi...proprio per sicurezza cambiagli le fascette, o togli quell'anellino distanziale alle sue originali e stringile un pochetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davideta Inviata 2016 Luglio 13 Autore Segnala Share Inviata 2016 Luglio 13 (modificato) ciao gio_twin, smonto il tutto (carburatori) per verificare se tutto è pulito. Ho già i manocotti acquistati d'occasione tempo fa, da fuori sembra tutto a posto ma se troverò segni di usura li cambio. Andrò avanti fino a quando non trovo il problema della carburazione magra. Per ultimo step, nel caso tutto sia pulito, proverò anche a sostituire i getti con una coppia di 120. grazie per l'informazione it9blb (radioamatore ?) Lamps Modificato 2016 Luglio 13 da davideta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2016 Luglio 14 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 14 Se dici che la moto è magra, immagino tu abbia trovato candele più tendenti al bianco che al marroncino. La moto scoppietta, o tira proprio fucilate, in rilascio? allora è proprio magra... però devi capire da dove succhia aria! Controlla, quindi, l'integrità sia dei collettori in gomma di raccordo tra carburatori e teste dei cilindri, sia di quelli di raccordo tra cassa filtro e carburatori. A volte una piccola crepa, difficile da rilevare con i componenti montati al loro posto, può provocare questi scompensi di carburazione; solo smontando e controllando minuziosamente lo stato della gomma potrai accorgerti di eventuali fessure. Poi rimonta tutto facendo attenzione che le parti càlzino perfettamente su cassa filtro e carburatori, e provala. Se è ancora fuori quadro... l'ultima volta che hai controllato l'allineamento (o sincronizzazione) dei carburatori e la regolazione di ogni vite dell'aria quando è stata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davideta Inviata 2016 Luglio 19 Autore Segnala Share Inviata 2016 Luglio 19 Intervento effettuato. Condivido con voi la mia esperienza ...magari qualcuno può avere qualche spunto. Verificato allineamento carburatori. OK La decisione di fare l'intervento sulla mia regina è maturata da una serie di piccole problematiche: Una sensazione di "mancanza di tiro" nell'ultimo quarto di acceleratore, borbottio pronunciato in rilascio, poco freno motore e più importante di tutti colore candele. https://drive.google.com/file/d/0BxSt8N43AvlNNG5uTFhWeG1Xc0E/view?usp=sharing Smontato il tutto e ho trovato i collettori che schiacciandoli presentavano delle crepe nella parte interna, anche se facevano ancora tenuta li ho sostituiti. Verificato l' air-box senza trovare nessuna crepa. Carburatori trovati puliti, membrana Ok A questo punto ho dato la colpa a filtro aspirazione + scarico Sostituito i getti di massimo da 115 a 120 per il vuoto con acceleratore a manetta Dopo alcune prove su tornanti in montagne la moto sembrava un'altra ( ho dovuto legare anche la zavorrina per avere una parità di condizioni di test ). Moto molto più pronta è più coppia. Ultimo intervento per eliminare il borbottio in rilascio ( moto in discesa con acceleratore a 0 ) svitato 1/4 di giro entrambe le vite di carburazione Colore candele mooolto + bello https://drive.google.com/file/d/0BxSt8N43AvlNWnVtQ21YMktYNlE/view?usp=sharing Spero che le immagini si vedano.... Lamps, Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it9blb Inviata 2016 Luglio 20 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 20 Si, 45 anni che gioco anche con le radio Lamps, Giuseppe ---------- SNIP ------------------------------- grazie per l'informazione it9blb (radioamatore ?) Lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2016 Luglio 21 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 21 sulla mia son 80 mila km che le candele sono come quelle della prima foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2016 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2016 Luglio 22 Solo a me il borbottio a gas chiuso piace molto....? Mi ricorda molto le vetture da rally anni 80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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