Vai al contenuto

Pompa Elettrica Benzina


Messaggi consigliati

Dopo 8 anni di onorato servizio è giunta l'ora di revisionare la pompa a depressione che avevo montato per il raid Faraoni 2008, e che ha sempre funzionato egregiamente (ma ora inizia a trafilare).

Ho quindi ripreso in mano la vecchia pompa elettrica, e mi accingevo a revisionarla (e tenerla di scorta) quando - all'apertura del coperchio - ho trovato la situazione che vedete nella foto.

Il quesito: ma è normale che il supporto della puntina sia staccato? smontando ho trovato questo supporto che "vagava" nel coperchio, mi pare sia da incastrare nella sede, ma al contempo mi pare strano che il pezzo sia libero di muoversi!
Mi date una mano? il diodo, invece, l'ho già preso e su quello non vi chiedo nulla!
2e7df63c3c30de68b07437ed9928f429.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da mario rd03
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehh. be, si, certo che no ! ;)

 

Il supporto della puntina deve inserirsi in quella canalatura nel perno centrale, per far si che aprendo/chiudendo si porti dietro il perno. Altrimenti magari si muove anche ma senza funzione pompante, perche andrebbe a vuoto.

 

Ma cosi come vedo sulla foto e piu facile che si muova cualcosa squotando la pompa che dandgli corrente B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto (grazie Lex per la precisazione :thumbs_up: ) non ero sicuro su come agire, ma - leggendo le tue indicazioni - mi sono accorto dell'incavo dove incastrare il supporto della puntina.

Per quanto attiene il lavoro di saldatura del diodo, allego quattro foto esplicative (tratte da altro sito tedesco, perchè "googlando" mi sono accorto che ci sono mille foto sull'argomento, ma nessuna fa vedere i passaggi della preparazione della saldatura):

 

I fili sui quali intervenire

 

fuelpump-diode-step5.jpg
 

La spelatura del filo su cui saldare il diodo

 

fuelpump-diode-step6a.jpg

 

La saldatura del diodo (attenzione al verso della striscia bianca sul diodo!!)

 

fuelpump-diode-step6b.jpg

 

Lavoro finito, con seconda saldatura sul supporto fisso delle puntine

 

fuelpump-diode-step7.jpg

 

Io non sono un elettrotecnico, ma così sono riuscito a capire cosa fare! spero che serva anche ad altri :).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...