Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Quattro Passi in Appennino

Lagastrello-Cerreto-Pradarena-Radici

Ricalendarizzato a Domenica 17 Luglio 2016

 

 

Ritrovo all'uscita Campegine-Terre di Canossa sulla A1 alle ore 9.00, da qui ci inoltreremo verso l'Appennino seguendo il corso del fiume Enza per raggiungere il Passo Lagastrello dove sosteremo per ammirare il lago e berci un caffettino; scenderemo a Licciana Nardi e poi  Fivizzano seguendo una  strada secondaria con suggestivi scorci sulle Alpi Apuane; saliremo quindi verso il secondo passo dell'itinerario, quello del Cerreto.

 

Curve, curve ed ancora curve ci porteranno alla terza tappa, il passo Pradarena dove potremo rilassarci un po' sui verdi prati erbosi. Scenderemo a Sillano e verso la valle del fiume Serchio che seguiremo fino a Castelnuovo Garfagnana per poi risalire al passo Radici ultima tappa del nostro giro prima di raggiungere il casello di Modena Nord per i saluti ed i rientri.

 

 

Il giro pur essendo tutto stradale è molto impegnativo per chilometraggio e tipologia di strade (sono oltre 320 km per grandissima parte di montagna o comunque tortuose) per cui è previsto il pranzo al sacco (ogni partecipante dovrà provvedere a se) in una delle soste, indicativamente al Cerreto od al Pradarena; in base al numero dei partecipanti ad al ritmo di viaggio (senza mai rinunciare alla sicurezza) potremmo anche valutare un pranzo veloce in uno dei ristoranti dei passi citati.

 

Per ulteriori info e dettagli potete anche contattarmi telefonicamente al 340.3806373

 

Lista partecipanti:

Roy68

Pierqueen

Daniele C ?

Rino?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Giovedì 29/9, se Remo è operativo e non ho intoppi lavorativi,

dal Pradarena alla forestale del parco dell'orecchiella al Radici,

Radici - San Pellegrino Alpe - forestale Capraia

Capraia - Orrido di Botri - forestale passo Foce Giovo

all'Abetone si valuta da che parte scendere.....

 

Può interessare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 29/9, se Remo è operativo e non ho intoppi lavorativi,

dal Pradarena alla forestale del parco dell'orecchiella al Radici,

Radici - San Pellegrino Alpe - forestale Capraia

Capraia - Orrido di Botri - forestale passo Foce Giovo

all'Abetone si valuta da che parte scendere.....

 

Può interessare?

Giro molto interessante, avrei voluto farlo molte volte ma non ho mai trovato nessuno con cui andare... purtroppo però infrasettimanale non posso venire. Se però pensi di replicare in un finesettimana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io riesco di domenica (quando non ho impegni con la compagna) o più facilmente il giovedì, lavoro in negozio e il sabato non c'è la faccio,

 

è un giro facile da percorrere con le gomme stradali, le uniche "asperità" sappiamo quelle che sono e che non si possono scrivere.....

 

rimaniamo sintonizzati, ok???

Modificato da mattgas
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...