Vai al contenuto

Manutenzione il minor prezzo è sempre un risparmio?


Sand Whisper

Messaggi consigliati

Troppo spesso mossi dalla comprensibile necessità di risparmiare, ci ritroviamo a fare delle false economie.

Credendo che i servizi siano identici ci soffermiamo ad analizzare il prezzo richiesto a livello di preventivo, a volte, troppo spesso direi alla fine facciamo economia sulla sicurezza.

La moto è un piacere, ritrovarci con una moto che non và è un problema, guidare una moto non sicura può diventare un dramma.

L’utilizzo di un attrezzo sbagliato, vecchio o inidoneo per effettuare anche la più semplici delle operazioni, il serraggio di una vite, può provocare danni irreversibili al componente, non garantire il corretto fissaggio dello stesso con conseguenze che superano il risparmio preventivato.

Ricordatevi la professionalità non si trova nelle patatine, non affidatevi a stregoni, ad amici con lauree da Brico Center, affidate la Vostra moto in mano a professionisti, seri.

 

L’officina Only Bike di Milano Viale Monza, 73 20125 Milano. Tel./Fax 02 26116521.di Furio Modena e Roberto Nava profondi conoscitori ed utilizzatori di Africa Twin propongono alcuni prezzi di interventi di manutenzione per far capire che non sempre la qualità è cara.

 

• kit sostituzione cuscinetti sterzo euro 120,00 con montaggio ed iva compresa

• Tagliando completo di olio, .filtro olio, .candele (4), € 170,00. manodopera ed iva compresa ( N.B.) Ricambi originali Honda, Olio Castrol

• Su materiale di consumo (filtri, candele, pastiglie freni, kit pignone catena e corona) sconto del 10%

• Fino a fine anno un controllo completo dalla A alla Z a € 25,00

 

Immagine IPB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello avere dei professionisti seri come la Only Bike dalle nostre parti. Purtroppo vista la professionalità che riusciamo a trovare in zona la scelta migliore (e non per questo la più economica perchè spesso e volentieri smonti per riparare una cosa e non sapendo perfettamente come fare ne rompi un'altra) è il fai da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

si... concordo con africano. Anche io ero arrivato in una situazione simile...

Poi ho visto la luce.

Per pura fortuna ho conosciuto tre anni fa un quasigiovane possessore di AT che di punto in bianco aveva deciso di aprire un "gommeria" vicino a casa mia. E poi questo quasigiovane scopro avesse una grande esperienza in fatto di meccanica. Da quel giorno non l'ho più mollato. Oltre a essere diventati grandi amici la mia lola è contentissima di finire sotto le sue grinfie per i lavori più pesanti. E quando lo pago sono contento : perchè so che è stato fatto tutto per il mio bene e per quello della motoretta. In ulttimo non nego che visto il rapporto che c'è ci siano anche delle grandi agevolazioni : la più importante è quella di potersi mandara a quel paese reciprocamente :P

Insomma... il mago per la lombardia è sicuramente onlybike ma per il piemonte non posso non consigliare Solo Moto ( che conicidenza!) del nostro buon Amir.... oh... ce ne fosse uno che si è lamentato andando da lui...

 

Dico ancora una parola sui prezzi... un conto è non farsi prendere per i fondelli dai meccanici un altro è voler tirare sui dieci euro...vi ricordo che la professionalità , la disponibilità e la cortesia sono doti veramente rare ... difficile comprarle anche con pochi euro in più....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con valè, e domani andrò a recperare la moto da Amir, se in banca mi accordano il mutuo... :D , no scherzo, è giusto che chi lavora bene si faccia pagare, e poi, io non mi fido assolutamente di me stesso, sui lavori che riguardano la sicurezza, sia sulla macchina che sulla moto, in ferie, volevo cambiarmi le pastiglie da solo, ma per fortuna nella tenda di fianco alla mia c'era un meccanico, patito di honda da enduro, e me l'ha cambiate lui....non ha neanche voluto che gli offrissi da bere!

Comunque far riparare la mia moto da amir, non costa caro per causa sua, è che con 17 anni e 103.000 km, e con sopra un alieno da 100 kg ha bisogno di un po' di cure in più... :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se milano non fosse cosi' lontano, la porterei volentieri da furio....

x il momento in 3 anni che ho l'africa non ho mai avuto bisogno di meccanici, sempre fai da te (e x fortuna mai problemi!), ma prima o poi x qualche motivo mi servirà e dovrò trovarne uno serio a treviso (o dintorni)

 

se qualcuno avesse dei nomi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire? SanRoberto e Donfurio, con i due arkangeli alle loro spalle lavorano davvero bene.

La prima cosa che mi son sentito dire da DonFurio quando gli portai il mio EX-rottame-Ora-Clarabella fu:

"La prima cosa e' fare in modo che se metti il culo su due ruote tu possa essere sicuro che lo puoi tirar via quando e come decidi tu!"...

ERGO

Io amo quell'uomo...

Il mio vecchio meccanico, non me ne voglia, ma va bene per gli SPUTER... se avete letto i miei primi post, avrete di sicuro capito che genere di intervento di restauro sia stato fatto dai BEATI PAOLI di OnlyBike per me...

Lui, il vecchio meccanico, disse che la moto andava bene cosi'... solo da controllare un attimino le candele e dare una tiratina alla catena...

BRRRRRR!!!!!!!!!!!

 

Viva OnlyBike...

Viva le AT...

 

...

...

...

 

Viva quella stronza della scimmia dell'off che mi sta ballando la mazurca sulle spalle!!!

(SMEEEEEETTILAAA!!!! FINO A FINE ANNO NON POSSO FARE OFF!!!!!!!!)

:blink::blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Dal momento che la mia moto è appena uscita da un ricovero da OnlyBike, aggiungo anche il mio contributo a questo topic.

 

Ho comprato la mia 03 da due anni e mezzo. Il chilometraggio è imprecisato, io sono il sesto proprietario, non vanto esperienze motociclistiche da racconto e non so quasi nulla di meccanica.

Dopo l'acquisto, come prima cosa, l'ho portata da un meccanico, scelto tra quelli vicino a casa, un po' a sensazione. Mi ha lodato la moto e questo mi è sembrato sufficiente per potermi fidare.

Da allora l'ho portata lì due o tre volte per cose di poco conto, ma chiedendo sempre che verificasse ogni eventuale necessità.

 

Nell'ottobre scorso vado in visita per la prima volta da OnlyBike, senza moto perchè ero in giro per lavoro.

Qualche chiacchera con Furio e mi ripropongo di tornarci con la moto per farmi sistemare la forcella.

Non me ne intendo, ma sentivo che quacosa non andava.

 

Il pomeriggio del 5 dicembre porto la moto a Milano con l'idea di cambiare le molle.

Furio tasta con prudenza la moto, inarca vistosamente le sopracciglia, aggrotta la fronte e storce la bocca.

Sibillino si limita a dire:

"Ce n'è, ce n'è"

Roberto prova la moto: si mette di fianco, l'accende, mette la prima e parte allegramente, salendo di lato manco avesse in mano una bmx. Torna e fa un elenco puntuale quanto preoccupante di pezzi e componenti "finiti". Però precisa che la moto va bene.

Lascio la motoretta fiducioso.

Il 10 dicembre mi arriva un msm che mi avvisa che in serata la moto è pronta. Cinque giorni in tutto di cui tre festivi.

Ieri sera sono andato a prenderla.

Il dettaglio dei lavori fatti è molto preciso, il calcolo della spesa è analitico e trasparente. Per quello che posso dire mi sembra assolutamente onesto, anzi alcune cose sono più convenienti rispetto ai prezzi di un ricambista di Bergamo e di Dall'Ara (per quest'ultimo ci vuole poco!).

A parte l'usura e la sostituzione dei pezzi (una ventina!!) la moto aveva diverse magagne, di ciclistica e di assetto, alcune anche pericolose. Da OnlyBike se ne sono accorti subito e hanno risolto i problemi.

 

Quando sono ripartito sembrava di guidare un'altra moto e lo dico sinceramente.

 

 

N.B. Per questo scritto non ho pattuito nessuno sconto. :P:P

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 8 months later...
  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, son sicuro che ognuno ha il suo mestiere, però nel mio caso son troppo appassionato e nn porterò mai la moto ne da loro ne da qualsiasi altro meccanico....ho sempre fatto da mè da quando ho 11 anni. Per alcune cose bisogna essere portati e soprattutto testardi nel portarle a termine e non arrendersi, poi comunque penso che se alcune cosette si imparano a fare nessuno le fà meglio di tè anche perchè lo fai sulla tua moto!!!!!!!

Su internet si riesce a trovare qualsiasi manuale d'officina e cmq sono tutti ben spiegati e raffigurati penso che chiunque saprebbe portare a termine qualsiasi lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74
Ciao ragazzi, son sicuro che ognuno ha il suo mestiere, però nel mio caso son troppo appassionato e nn porterò mai la moto ne da loro ne da qualsiasi altro meccanico....ho sempre fatto da mè da quando ho 11 anni. Per alcune cose bisogna essere portati e soprattutto testardi nel portarle a termine e non arrendersi, poi comunque penso che se alcune cosette si imparano a fare nessuno le fà meglio di tè anche perchè lo fai sulla tua moto!!!!!!!

Su internet si riesce a trovare qualsiasi manuale d'officina e cmq sono tutti ben spiegati e raffigurati penso che chiunque saprebbe portare a termine qualsiasi lavoro.

 

Pienamente d'accordo sul fai da te, un tagliando non è mai la fine del mondo, ma i meccanici della Only Bike sono professionisti, non amatori o passami il termine ciappinatori come noi, di motoristi con i controc@@@@i cè ne sono tanti la maggior parte di mestiere e non per hobby come noi. Non è assolutamente vero e ripeto non è assolutamente vero con con un manuale d'officina, QUALSIASI persona sia in grado di aprire sistemare individuare il problema nel minor tempo come potrebbe fare un professionista, quindi ok cambiare una lampadina o un filtro dell'aria ma per le cose "serie" non basta un manuale .....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo.

Io le moto le sventro e le rimatto assieme, ma quando c'è da fare un tagliando generale mi rivolgo a professionisti, a Modena c'è l'officina autorizzata Honda, a Milano c'è Modena Furio.

 

E, a mio avviso ogni due o tre tagliandi fatti in casa uno ufficiale ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo.

Io le moto le sventro e le rimatto assieme, ma quando c'è da fare un tagliando generale mi rivolgo a professionisti, a Modena c'è l'officina autorizzata Honda, a Milano c'è Modena Furio.

 

E, a mio avviso ogni due o tre tagliandi fatti in casa uno ufficiale ci sta.

 

 

Com'è com'è???????? A Milano c'è il sig. Modena ed a Modena chi c'è il sig. Milano? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il saggio Nordwest ha sempre ragione, per cui lasciate perdere il manuale d'officina, andate da gente esperta. Naturalmente io il tagliando "base", ossia olio e filtri, pasticche e smontaggio gomme (porto le ruote dal mio gommista) lo faccio da me, sono dei lavori che ho imparato a fare con la supervisione iniziale di una mecc. esperto, ma per il resto (fortunatamente ancora non nè ho avuto bisogno) vado dal mia amico-meccanico, persona molto esperta che non mi sopporta perchè mi ripete sempre che con l'Africa Twin "non si campa", se fossero tutte come la Regina lui chiuderebbe battenti... :P

Certo andare da OnlyBike a fare un tagliando sarebbe prima di tutto un'onore, ma per noi siculi forse costerebbe veramente un pò troppo...

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho comprato la mia RD07/A lavoravo a MIlano, la mia AT non mi sembrava messa malissimo, andava in moto senza tirar l'aria, aveva un minimo "autonomo" (nel senso che passava da 900 a 1500 giri e viceversa senza che io toccassi il gas) e così via. Non essendo un esperto mi è sembrato naturale portarla da Onlybike.

Il conto è stato abbastanza salato (nel senso che pensavo ci fossero meno cose da fare) però ho riavuto indietro un gioiellino per cui consiglio caldamente l'officina di Furio e Roberto. Ora sono tornato a Udine per cui la distanza non mi permette di tornare agevolmente da loro e quindi ho cominciato a farmi i lavori a casa, ovviamente solo per le cose più semplici con l'intenzione comunque di fare un tagliando in Honda ogni 2-3 fatti in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Quando ho comprato la mia RD07/A lavoravo a MIlano, la mia AT non mi sembrava messa malissimo, andava in moto senza tirar l'aria, aveva un minimo "autonomo" (nel senso che passava da 900 a 1500 giri e viceversa senza che io toccassi il gas) e così via. Non essendo un esperto mi è sembrato naturale portarla da Onlybike.

Il conto è stato abbastanza salato (nel senso che pensavo ci fossero meno cose da fare) però ho riavuto indietro un gioiellino per cui consiglio caldamente l'officina di Furio e Roberto. Ora sono tornato a Udine per cui la distanza non mi permette di tornare agevolmente da loro e quindi ho cominciato a farmi i lavori a casa, ovviamente solo per le cose più semplici con l'intenzione comunque di fare un tagliando in Honda ogni 2-3 fatti in casa.

 

 

ke dire ragazzi onlybike the best :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
affidate la Vostra moto in mano a professionisti, seri.

 

L'officina Only Bike di Milano Viale Monza, 73 20125 Milano. Tel./Fax 02 26116521.di Furio Modena e Roberto Nava profondi conoscitori ed utilizzatori di Africa Twin propongono alcuni prezzi di interventi di manutenzione per far capire che non sempre la qualità è cara.

 

only bike, altro livello e differenza e' tangibile, c'e' chi dice che sono salati, ma io non credo se poi consideri tutti i ciarlatani che ci sono in giro e che la fattura te la presentano...loro (only bike) i grattacapi te li risolvono e roberto la moto non te la da se non e' piu' che sicuro che sia a posto!! andare in moto e' un piacere se la moto non va bene che piacere e'??

mi spiace solo che non essendo a milano non ci possa piu' andare :angry::angry::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

ciao a tutti, chi può indicarmi un'officina su roma per la rd 03? ho tentato una ricerca sul forum ma non ho trovato niente

grazie gian piero

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, chi può indicarmi un'officina su roma per la rd 03? ho tentato una ricerca sul forum ma non ho trovato niente

grazie gian piero

 

ciao, prova da Pino Pacifici, officina autorizzata honda, il proprietario (amico) è possessore di rd07a;

 

si trova in zona Largo La Loggia, (portuense) vai tranquillo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si... concordo con africano. Anche io ero arrivato in una situazione simile...

Poi ho visto la luce.

Per pura fortuna ho conosciuto tre anni fa un quasigiovane possessore di AT che di punto in bianco aveva deciso di aprire un "gommeria" vicino a casa mia. E poi questo quasigiovane scopro avesse una grande esperienza in fatto di meccanica. Da quel giorno non l'ho più mollato. Oltre a essere diventati grandi amici la mia lola è contentissima di finire sotto le sue grinfie per i lavori più pesanti. E quando lo pago sono contento : perchè so che è stato fatto tutto per il mio bene e per quello della motoretta. In ulttimo non nego che visto il rapporto che c'è ci siano anche delle grandi agevolazioni : la più importante è quella di potersi mandara a quel paese reciprocamente tongue.gif

Insomma... il mago per la lombardia è sicuramente onlybike ma per il piemonte non posso non consigliare Solo Moto ( che conicidenza!) del nostro buon Amir.... oh... ce ne fosse uno che si è lamentato andando da lui...

 

Dico ancora una parola sui prezzi... un conto è non farsi prendere per i fondelli dai meccanici un altro è voler tirare sui dieci euro...vi ricordo che la professionalità , la disponibilità e la cortesia sono doti veramente rare ... difficile comprarle anche con pochi euro in più....

 

 

Ciao,sono alla ricerca di un buon meccanico "onesto" che mi dia un parere sul mio neo acquisto di una Rd 07 e cercando sul forum ho letto questo post.

poresti indicarmi l'indirizzo di Solo Moto perchè essendo di Biella non sò dove rivolgermi e stavo prendendo in considerazione di portarla da Only Bike.

Ti ringrazio anticipatamente marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao, prova da Pino Pacifici, officina autorizzata honda, il proprietario (amico) è possessore di rd07a;

 

si trova in zona Largo La Loggia, (portuense) vai tranquillo.....

OTTIMO meccanico (conoscitore di africa twin, ufficiale honda), e soprattutto 1 gran bella persona !!!! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho trovato un rivenditore online con prezzi buoni e sembra anche ben fornito di pezzi per la regina ho letto che non si puo' mettere link sul forum o sbaglio?.

 

Puoi mandare PM se abilitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho trovato un rivenditore online con prezzi buoni e sembra anche ben fornito di pezzi per la regina ho letto che non si puo' mettere link sul forum o sbaglio?.

 

Ciao mi manderesti il link?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...