Vai al contenuto

Manutenzione il minor prezzo è sempre un risparmio?


Sand Whisper

Messaggi consigliati

ciao  a tutti sono nuovo del forum, non apro una nuova discussione in questa mi sembra la più appropriata. Ho appena acquistato una AT RD04 del 1991, la moto non veniva accesa da circa 6 o 7 anni, l'ho portata da un meccanico e mi ha chiesto 400,00 per fare un tagliando completo (olio, candele filtri), pulizia carburatori, pulizia serbatoio, sostituzione pasticche freni posteriori, liquido refrigerante, batteria, liquido freni e una rvisione generale della moto secondo voi il prezzo è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao edo357mag, innanzitutto benvenuto da Salerno. Se tu fossi più vicino a me saprei indirizzarti ma a Napoli proprio non saprei.

 

Detto così, il preventivo presentato non mi sembra eccessivo, soprattutto se:

 

l'olio è di marca    30 euro

vengono sostituite tutte le quattro candele 12 euro

viene montato il filtro aria e quello olio originali 40 euro

liquido refrigerante rosso 20 euro

batteria Yuasa  55 euro

pastiglie freni posteriori originali 30 euro (perchè solo dietro e non anche davanti che così fai un servizio completo?)

liquido freni 15 euro

 

Ho buttato giù dei prezzi approssimativi ma non mi ricordo esattamente quanto ho speso, ma giù per su siamo a 200 euro di soli materiali a cui aggiungere la manodopera e con tutti quei lavori lì ce n'è un bel pò. Se è un meccanico che conosci saprai se fidarti o meno... altrimenti desisti. Come avrai già letto, a volte il risparmio non è guadagno ed è meglio affidarsi a qualcuno che si sa lavori bene e pagargli il dovuto piuttosto che trovare il primo su strada e lasciarsi fregare.

 

Anche perchè con una moto ferma da 6-7 anni potrebbero nascondersi delle insidie (guarnizioni carburatori, problemi di ruggine nel serbatoio, pinze bloccate, ecc. ecc.) per cui la cifra potrebbe anche innalzarsi pericolosamente.

 

Se hai bisogno sono qui.

 

 

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, si il meccanico e' fidato molto conosciuto dalle mie parti, e al momento e' l'unico a cui ho visto un banco a rulli, e altra attrezzatura molto tecnica, la moto ha 60000 km originli il precedente proprietario e unico la teneva bene.

il meccanico mi ha detto che provvedera' alla pulizia e riallinamento dei carburatori, pulizia serbatoio, la catena con la distribuzione ha detto che e' ok come anke i freni anteriori comunque la tiene in osservazione da lunedi', e sara' pronta martedi mattina.

x l'amico Kitkarson c sono altri campani?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

 In 24 anni di gloriosa attività la mia AT non aveva mai visto un meccanico ( fai da me insomma :) ) sono stato da Furio ad ottobre, per un imminente viaggio in sardegna, dato che avevo un cuscinetto dei leveraggi smaciullato da tempo e io non avevo il tempo...

 

ha fatto ottimo lavoro e buona la qualità prezzo si è messo le mani nei capelli vedendo la Mia AT e ha anche tentato di convincermi a lavarla ma ho resistito :)  :lol:  :lol:

 

Volevo dire la mia

 

Ciao

 

Ziki (amico di Henri Marras Capo Comino)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
  • 1 year later...
×
×
  • Crea nuovo...