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Minimo Strano E Quando Dico Strano........


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Ciao ragazzi volevo chiedervi come poter risolvere un problema.

 

La moto sale bene di giri, il motore è reattivo non ha problemi.

Monto una pompa a depressione dell'orto 0,05-0,1 bar e 55 l/min. Sul lato sinistro la benzina la prende come la prendeva la vecchia pompa, dal basso e poi la spedisce dall'alto.

 

Regolato il minimo e l'aria. Ho tutto nuovo fili starter, membrane, cut off, filtro aria,Candele ecc

Partenza freddo solo con lo starter altrimenti niente. Poi a caldo il minimo aumenta.

Ultimamente Quando mi fermo il minimo rimane alto e scende piano,piano.

Ultimamente peggiora e non è regolare. Al minimo a freddo un po' scoppietta appena accesa, ma a caldo no.

Se faccio delle discese senza accelerare non ho degli schioppettii a caldo.

Ma la cosa strana è la moto sul cavalletto centrale a un minimo ma quando la inclino sul lato sinistro il minimo aumenta e diviene irregolare la metto dritta si abbassa quasi da spegnere si.

Per esempio 1500 giri irregolare cavalletto laterale e dritta 1000 normale.

 

Ma che ha sta moto soffre il mal di mare o gli va il sangue al cervello.

 

Mi sto a scervellare probabilmente il ho il sangue al cervello.

Ma non capisco.....aiuto

 

Grazie in anticipo

 

Ciao

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Se hai ancora la pompa originale, io farei una prova con quella, così tanto per escludere altro, ma lo fà sempre oppure a serba pieno/vuoto noti differenze?

Anche la mia 07a appena accesa il minimo è un pò bassino ma poi si scalda e diventa regolare, anzi per i miei gusti un pelino alto, pensa che la mia al minimo fà meno rumore di uno scooter,, e monto un arrow paris Dakar !

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Ah ah interessante.

Si ho il pieno....questa volta...

Potrebbe essere ma mi sembra strano...

Non so.

Grazie

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A occhio potrebbe prendere aria da qualche parte, tipo qualche collettore di aspirazione sfilato o crepato. Anche lo scarico se sfiata da qualcheparte può dare questi problemi

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Ho controllato tutto.

Riprovo a vedere a caldo probabilmente si allenta qualcosa....

 

Ciao

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Infatti gli dicevo di fare la prova con l'originale, per escludere altro, mi sembra la prova più semplice e più indicativa, poi essendo a depressione il carico della pressione del serba pieno/vuoto potrebbe influire! Bah!

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Anche la mia con una mikuni ha il minimo un po'ballerino, ma niente di che.

Hai controllato il cavo dello starter?

Sopratutto dove si sdoppia entra nei carburatori?

Li gli innesti sono di plastica, romperli è un attimo..

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Anche la mia con una mikuni ha il minimo un po'ballerino, ma niente di che.

Hai controllato il cavo dello starter?

Sopratutto dove si sdoppia entra nei carburatori?

Li gli innesti sono di plastica, romperli è un attimo..

 

Questo non l'ho ancora provato.

Voglio provare a cambiare il tubo dove aspira il vuoto perche come ho posizionato la pompa il tubo è un po lungo e con il caldo si ammorbidisce, è un semplice tubo della benzina quello trasparente. Voglio mettere un tubo più rigido.

Perche potrebbe essere che si scarica e non da la portate della benzina necessaria.

Cosa ne pensate?

Ciao

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Non credo.

Prova, io ho avuto il problema del minimo veramente messo male,

Da molto alto arrivava a moto calda a scendere fino a spegnersi.

Era rotto uno dei "raccordini" di plastica sul carburatore del cavo aria.

 

Messi in metallo, fine del problema.

Adesso balla un poco, ma quasi sicuramente tira aria o dai tubi airbox\carb,

Odai collettori che vanno alla testa.

 

Sono ancora i suoi originali.

Smontero' tutto a settembre. Tanto rifarò il motore..........

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  • 1 month later...

Risolto ragazzi, in pratica uno dei cilindretti dell'aria per il cavo che rimaneva tirato in qualche modo rimaneva aperto.

Quando la mettevo sul cavalletto di spostava e mi accelerava la moto.

Ora ho instradato i cavi e va bene.

 

Grazie a tutti per il sostegno

 

Ciao

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