sickdog Inviata 2016 Giugno 12 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 12 Un saluto a tutti. Vi spiego il mio piccolo "problema".. Averne sempre problemi così! Settimana scorsa ho realizzato di poter cambiare la regina con la nuova principessa, la mia si sta avvicinando ai 200.000 e il rifacimento del motore è ormai imminente, i consumi di olio sono ormai rilevanti. Ne ho parlato in casa e la risposta è stata categorica:"LA GIGIA NON SI TOCCA!" Me felice! In fondo al mio cuore è quello che volevo! Ok dopo l'estate lo tiro giù e lo porto a rifare. Il mecca, fidatissimo, al quale avevo già accennato la cosa tempo fa, Mi ha proposto di rifare solo la parte calda,naturalmente dandogli qualcosa in più.. Ora io vi chiedo, forse non vale la pena visto che ci siamo dare una bella occhiata al resto? Cambio,bronzine,cuscinetti,cambiare albero del mille righe ecc.ecc? Lo so la spesa sarà importante ma sempre meno che un aregina nuova, e sarà pronta per altri 200.000! Voi cosa ne pensate? Un saluto e bonne route a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2016 Giugno 12 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 12 Se il tuo unico problema é il consumo di olio é molto probabile che si tratta di un gommino guida valvole da sostituire. Non credo però che basti smontare la termica per arrivarci, ho idea che il motore vada comunque scavalcato dalla moto e aperto. Al di là di questo di consiglio di approfittare per sostituire i cuscinetti degli alberi del cambio, le catene di distribuzione, e la frizione. Le fasce e le bronzine a buon bisogno saranno in formissima!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2016 Giugno 12 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 12 Dipende dal budget che hai a disposizione,se arrivi ai 2000 € revisiona tutto,anche il sotto,avrai un motore nuovo da rodare che farà altri 200.000 km Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2016 Giugno 12 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 12 Una volta aperto, apri tutto e metti mano ovunque è possibile. Se il lavoro devi farlo, meglio farlo bene. Farlo due volte può essere doloroso. Cambia anche il millerighe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2016 Giugno 12 Autore Segnala Share Inviata 2016 Giugno 12 Budget supera tranquillamente i 2000€. Vi parlo di 3000 e se serve anche anche più.. infatti potevo prendere la nuova. PS) il mecca è a Milano zona Loreto/viale Monza.... Anche secondo me meglio aprire tutto e rifare/controllare! E già che ci siamo dargli qualche cv. In più.. perché no!?!? In fondo non so se ci farò più viaggioni.. La sua affidabilità è incredibile e 5/10 cv in più sarebbero puro divertimento. Senza esagerare. Ogni consiglio è ben accetto, il lavoro lo farò a fine agosto. Così adesso la uso senza remore.......... Ciao grande kit. Il mille righe lo cambierei eccome, ed ho già il tuo red cap Così lo monto a gigia nuova. Mi ripeto ogni Vs. Consiglio è ben accetto. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio tricase Inviata 2016 Giugno 12 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 12 Visto che puoi, prendi la nuova... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2016 Giugno 12 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 12 Beh con tre kg di euro a disposizione, hai voglia a far lavori al motore. Ci scappa pure un bel mono nuovo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2016 Giugno 12 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 12 Eviterei i cv in più. Dopo un po' ti abitui, e la proverbiale affidabilità del motore dell'Africa potrebbe diminuìre.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2016 Giugno 12 Autore Segnala Share Inviata 2016 Giugno 12 Beh "qualcosina" di cavalleria in più... Sbagliero' ma con circa tre kg di euro la vedo dura farci stare un mono nuovo. No? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2016 Giugno 12 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 12 Mah, l'originale lo rigeneri con molto poco...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2016 Giugno 12 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 12 Beh "qualcosina" di cavalleria in più... Sbagliero' ma con circa tre kg di euro la vedo dura farci stare un mono nuovo. No? Dipende da quanto ti chiede il meccanico per la manodopera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
banzai Inviata 2016 Giugno 12 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 12 Ma l'albero del pignone si trova ancora? Perchè sui vari siti online risulta esaurito dappertutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2016 Giugno 12 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 12 Ma l'albero del pignone si trova ancora? Perchè sui vari siti online risulta esaurito dappertutto... Io ce l'ho per le mie prove. Ogni RED CAP viene provato sul suo millerighe appena uscito dalla macchina che lo taglia. Ovviamente è nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudi60 Inviata 2016 Giugno 13 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 13 manco morto la cambio, spendo quello che spendo, ma quella nuova non la voglio, AMO LA MIA RD4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2016 Giugno 13 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 13 Io cambierei gli alberi a cammes e raccordatura condotti. Gia' si vede la differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2016 Giugno 13 Autore Segnala Share Inviata 2016 Giugno 13 Mah! mono appena revisionato e cambiata la molla, ormai esausta, con una hyperpro. forche davanti e revisione ganasce fatte l'anno scorso, molle wilbers. scarico leovince sbk. carena e serbatoio riverniciati da poco, solo beve olio, fuma in accelerazione rilascio...... va come un missile, raggiunge tranquillamente il limitatore, ma se non metto un olio minerale densissimo è meglio che mi porto appresso un rabbocco... per capirci: se uso castrol (che ho sempre usato) non faccio 1000 km che un chilo se ne va.. ?(ora sto usando selenia 10-40 è l'unico che ha un consumo accettabile.) Ci penso bene, e naturalmente sento il mecca, che comunque mi ha consigliato di fare solo la parte termica. (e la spesa è già "importante") Ogni consiglio, parere, anche di chi ci è gia passato è ben accetto.. Salutoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2016 Giugno 13 Autore Segnala Share Inviata 2016 Giugno 13 manco morto la cambio, spendo quello che spendo, ma quella nuova non la voglio, AMO LA MIA RD4. Neanche io. Piuttosto vendo un rene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2016 Giugno 13 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 13 che comunque mi ha consigliato di fare solo la parte termica. (e la spesa è già "importante") Noooooooo assolutamente non consigliato,per 4 cuscinetti , 8 bronzine e qualche gommino della pompa dell'olio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2016 Giugno 13 Autore Segnala Share Inviata 2016 Giugno 13 Cavolo anche secondo me!!! D'accordo una bella spesa, ci sta! Ma facciamo tutto il lavoro! 200.000 non sono noccioline per una moto! Anche se una regina! E poi la mia bella ne ha passate.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanieleC Inviata 2016 Giugno 13 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 13 (modificato) Domanda da neofita: si trovano nuovi i nostri motori? Anch'io approvo la scelta di tenerla!! Intendo fare lo stesso con la mia! Modificato 2016 Giugno 13 da DanieleC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2016 Giugno 13 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 13 Sickdog, con un consumo del genere é molto facile che ti sia partito un gommino guidavalvole, é successo a diversi amici . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2016 Giugno 14 Autore Segnala Share Inviata 2016 Giugno 14 Sickdog, con un consumo del genere é molto facile che ti sia partito un gommino guidavalvole, é successo a diversi amici . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2016 Giugno 14 Autore Segnala Share Inviata 2016 Giugno 14 Anche io credo che non sia niente di brutto. Ma visto i km. Fatti come dice il mecca Rifacciamo la parte termica(insomma diamogli una bella occhiata....) Per il resto nessun rumorino. Anche a me sembra perfetta la parte "sotto" Ho guardato bene il mille righe e non è messo malissimo, penso che con il Red cap farà ancora mooolta strada. Comunque entro l'anno, credo appena dopo agosto, tiro giù il motore (cosa che non ho mai fatto..) e glielo porto poi vedarem... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2016 Giugno 14 Autore Segnala Share Inviata 2016 Giugno 14 Anche io credo che non sia niente di brutto. Ma visto i km. Fatti come dice il mecca Rifacciamo la parte termica(insomma diamogli una bella occhiata....) Per il resto nessun rumorino. Anche a me sembra perfetta la parte "sotto", cambio compreso. Ho guardato bene il mille righe e non è messo malissimo, penso che con il Red cap farà ancora mooolta strada. Comunque entro l'anno, credo appena dopo agosto, tiro giù il motore (cosa che non ho mai fatto..) e glielo porto poi vedarem... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2016 Giugno 14 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 14 Domanda da neofita: si trovano nuovi i nostri motori? Non credo. Ma se revisionando si fa un lavoro fatto bene il motore è praticamente nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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