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Non La Cambio


sickdog

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Un saluto a tutti.

 

Vi spiego il mio piccolo "problema".. Averne sempre problemi così!

 

Settimana scorsa ho realizzato di poter cambiare la regina con la nuova principessa, la mia si sta avvicinando ai 200.000 e il rifacimento del motore è ormai imminente, i consumi di olio sono ormai rilevanti.

 

Ne ho parlato in casa e la risposta è stata categorica:"LA GIGIA NON SI TOCCA!"

 

Me felice! In fondo al mio cuore è quello che volevo!

 

Ok dopo l'estate lo tiro giù e lo porto a rifare.

Il mecca, fidatissimo, al quale avevo già accennato la cosa tempo fa,

Mi ha proposto di rifare solo la parte calda,naturalmente dandogli qualcosa in più..

 

Ora io vi chiedo, forse non vale la pena visto che ci siamo dare una bella occhiata al resto? Cambio,bronzine,cuscinetti,cambiare albero del mille righe ecc.ecc?

Lo so la spesa sarà importante ma sempre meno che un aregina nuova, e sarà pronta per altri 200.000!

 

Voi cosa ne pensate?

 

Un saluto e bonne route a tutti.

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Se il tuo unico problema é il consumo di olio é molto probabile che si tratta di un gommino guida valvole da sostituire. Non credo però che basti smontare la termica per arrivarci, ho idea che il motore vada comunque scavalcato dalla moto e aperto. Al di là di questo di consiglio di approfittare per sostituire i cuscinetti degli alberi del cambio, le catene di distribuzione, e la frizione. Le fasce e le bronzine a buon bisogno saranno in formissima!!

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Budget supera tranquillamente i 2000€.

Vi parlo di 3000 e se serve anche anche più.. infatti potevo prendere la nuova.

 

PS) il mecca è a Milano zona Loreto/viale Monza....

 

Anche secondo me meglio aprire tutto e rifare/controllare!

 

E già che ci siamo dargli qualche cv. In più.. perché no!?!?

 

In fondo non so se ci farò più viaggioni..

La sua affidabilità è incredibile e 5/10 cv in più sarebbero puro divertimento.

Senza esagerare.

 

Ogni consiglio è ben accetto, il lavoro lo farò a fine agosto.

Così adesso la uso senza remore..........

 

Ciao grande kit. Il mille righe lo cambierei eccome, ed ho già il tuo red cap

Così lo monto a gigia nuova.

 

Mi ripeto ogni Vs. Consiglio è ben accetto.

 

Grazie a tutti.

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Ma l'albero del pignone si trova ancora? Perchè sui vari siti online risulta esaurito dappertutto...

Io ce l'ho per le mie prove. Ogni RED CAP viene provato sul suo millerighe appena uscito dalla macchina che lo taglia.

Ovviamente è nuovo.

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Mah! mono appena revisionato e cambiata la molla, ormai esausta, con una hyperpro.

 

forche davanti e revisione ganasce fatte l'anno scorso, molle wilbers.

scarico leovince sbk.

 

carena e serbatoio riverniciati da poco, 

 

 

solo beve olio, fuma in accelerazione rilascio......

 

va come un missile, raggiunge tranquillamente il limitatore, ma se non metto un olio minerale densissimo è meglio che mi porto appresso un rabbocco...

 

per capirci: se uso castrol (che ho sempre usato) non faccio 1000 km che un chilo se ne va..

 

?(ora sto usando selenia 10-40 è l'unico che ha un consumo accettabile.)

 

Ci penso bene, e naturalmente sento il mecca, che comunque mi ha consigliato di fare solo la parte termica.

(e la spesa è già "importante")

 

Ogni consiglio, parere, anche di chi ci è gia passato è ben accetto..

 

Salutoni.

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Cavolo anche secondo me!!!

D'accordo una bella spesa, ci sta!

Ma facciamo tutto il lavoro!

200.000 non sono noccioline per una moto!

Anche se una regina!

E poi la mia bella ne ha passate....

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Domanda da neofita: si trovano nuovi i nostri motori?

Anch'io approvo la scelta di tenerla!! Intendo fare lo stesso con la mia!

Modificato da DanieleC
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Anche io credo che non sia niente di brutto.

Ma visto i km. Fatti come dice il mecca

Rifacciamo la parte termica(insomma diamogli una bella occhiata....)

 

Per il resto nessun rumorino. Anche a me sembra perfetta la parte "sotto"

 

Ho guardato bene il mille righe e non è messo malissimo, penso che con il Red cap farà ancora mooolta strada.

 

Comunque entro l'anno, credo appena dopo agosto, tiro giù il motore (cosa che non ho mai fatto..) e glielo porto poi vedarem...

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Anche io credo che non sia niente di brutto.

Ma visto i km. Fatti come dice il mecca

Rifacciamo la parte termica(insomma diamogli una bella occhiata....)

 

Per il resto nessun rumorino. Anche a me sembra perfetta la parte "sotto", cambio compreso.

 

Ho guardato bene il mille righe e non è messo malissimo, penso che con il Red cap farà ancora mooolta strada.

 

Comunque entro l'anno, credo appena dopo agosto, tiro giù il motore (cosa che non ho mai fatto..) e glielo porto poi vedarem...

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