Pedro_CH Inviata 2016 Maggio 30 Segnala Share Inviata 2016 Maggio 30 Moto: Rd03 1989 All'acquisto la moto aveva la frizione che slittava. Attualmente penso che il problema fosse l'olio che era stato messo, siccome i dischi e molle si presentavano in ordine (La moto ha 60000 km). Ho cambiato i dischi guarniti con quelli della EBC e anche le molle con quelle della EBC. Messo filtro nuovo e olio motore Motul 7100 MA2 10w40. La moto va benissimo, ha solo il difetto che la frizione si incolla quando rimane ferma. Non mi da un grande fastidio, ma vorrei sapere se è un problema dell'olio o del kit EBC (O un problema del kit EBC con l'olio in questione), perché se caso al prossimo cambio olio ne utilizzo uno diverso. (Motorex?) ps: Su una KLE 500 ho eseguito gli stessi lavori con kit EBC e olio Motul 7100 MA2 10w40 e anche lì la frizione si incolla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2016 Maggio 30 Segnala Share Inviata 2016 Maggio 30 incollata cosa significa all'atto pratico? che non stacca? che trascina a leva tirata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2016 Maggio 30 Autore Segnala Share Inviata 2016 Maggio 30 La frizione si incolla a motore spento da lungo tempo (più di un ora). Metto la prima, tiro la frizione ma non stacca. Se, con la frizione tirata, do un colpo alla moto in avanti o indietro, la frizione si stacca e poi va bene. Ovviamente dopo un ora che è spento e rispetto una settimana fermo, c'è una grande differenza in quanto è incollata la frizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2016 Maggio 30 Segnala Share Inviata 2016 Maggio 30 succede anche a me. ma non so perchè.. frizione adige e oglio castrol actevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
look Inviata 2016 Maggio 30 Segnala Share Inviata 2016 Maggio 30 Lo faceva anche a me ma solo con il motul 5100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco85 Inviata 2016 Maggio 30 Segnala Share Inviata 2016 Maggio 30 I dischi rinforzati ebc vanno lasciati ammollo nell'olio qualche ora prima di essere montati, domanda stupida..l'hai fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2016 Maggio 30 Autore Segnala Share Inviata 2016 Maggio 30 succede anche a me. ma non so perchè.. frizione adige e oglio castrol actevo Con l'actevo me lo faceva sulla kle. Sulla Rd03 non ho mai provato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2016 Maggio 30 Autore Segnala Share Inviata 2016 Maggio 30 I dischi rinforzati ebc vanno lasciati ammollo nell'olio qualche ora prima di essere montati, domanda stupida..l'hai fatto? No, i disci li ho immersi singolarmente nell'olio durante il montaggio. Non monto dischi rinforzati, ma i seguenti: http://ebcbrakes.com/product/standard-ck-series/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco85 Inviata 2016 Maggio 30 Segnala Share Inviata 2016 Maggio 30 Capito, e le molle che hai montato quali sono? Ad ogni modo...un paio d'ore prima di iniziare il lavoro del cambio dischi frizione metteteli sempre ammollo nell'olio, proprio per evitare questo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2016 Maggio 30 Autore Segnala Share Inviata 2016 Maggio 30 Non penso sia quello il problema, perché: - Dopo 4000 km e 6 mesi il problema dovrebbe essere sparito. - Honda scrive solo di immergerli . - EBC non dice nulla a riguardo (Dovrebbero essere identici agli originali a detta del costruttore). Sulla KLE ho riscontrato il problema soltanto cambiando olio e filtro (Mettendo Actevo, per questo sulla RD03 ho utilizzato il Motul). Le molle sono quelle della EBC . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco85 Inviata 2016 Maggio 30 Segnala Share Inviata 2016 Maggio 30 (modificato) Quindi hai molle heavy duty (più dure) e dischi frizione standard montati praticamente a secco. Ma se non credi sia questo, non saprei che dire...sarà un problema di olio In bocca al lupo Modificato 2016 Maggio 30 da Marco85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank Inviata 2016 Maggio 30 Segnala Share Inviata 2016 Maggio 30 Anche a me stesso problema con dischi Ferodo e molle originali Honda. Prima di montare i dischi, li ho solo oliati, non immersi nell'olio, non c'era tempo. lo fa solo a moto spenta. Non solo, dopo il montaggio dei dischi guarniti e molle, la campana fa rumore, mentre prima non succedeva. Boh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2016 Giugno 1 Autore Segnala Share Inviata 2016 Giugno 1 Quindi hai molle heavy duty (più dure) e dischi frizione standard montati praticamente a secco. Ma se non credi sia questo, non saprei che dire...sarà un problema di olio In bocca al lupo Io penso, non credo. Appena posso metto metto una fascetta alla leva e la lascio tirata per un po' di tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2016 Giugno 15 Autore Segnala Share Inviata 2016 Giugno 15 Ho dovuto cambiare la frizione ad una Rd03 e ho lasciato i dischi new fren a bagno per 3 ore in olio nuovo e per 2 ore nell'olio della moto prima di montarli. Il problema non è praticamente presente. Grazie a Marco85 per la dritta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2016 Giugno 20 Segnala Share Inviata 2016 Giugno 20 domanda.. tra i dischi ebc, adige ecc e quelli originali, che differenza di costo c'è? Perchè io avrei optato per gli originali, però non conosco la differenza di prezzo.. magari è parecchio alta.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alepiemunt Inviata 2018 Aprile 6 Segnala Share Inviata 2018 Aprile 6 Buonasera a tutti! mi inserisco in questa discussione in quanto io ho appena sostituito la frizione e dopo aver fatto 100km è tornata a slittare e anche peggio di prima, premetto che i dischi li ho bagnati nell'olio prima di montarli per almeno 30 min, poi ho montato e chiuso il tutto con dinamometrica ecc. Ora ho provato a regolare il cavo e lasciarlo completamente molle ma niente, la frizione stacca bene in partenza ma mentre sono in marcia appena accelero e come se entrasse la frizione e slitta, ed è sempre peggio. Chiedo a voi esperti da cosa può dipendere? grazie mille in anticipo! saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it9blb Inviata 2018 Aprile 10 Segnala Share Inviata 2018 Aprile 10 (modificato) Dando per scontato il corretto montaggio dell'intero pacco dischi, che olio usi? Non si tratterà di questo, ma è l'esatto comportamento che si ha utilizzando alcuni lubrificanti per uso automobilistico, che adottano additivi incompatibili con le nostre frizioni in bagno d'olio. Buonasera a tutti! mi inserisco in questa discussione in quanto io ho appena sostituito la frizione e dopo aver fatto 100km è tornata a slittare e anche peggio di prima, premetto che i dischi li ho bagnati nell'olio prima di montarli per almeno 30 min, poi ho montato e chiuso il tutto con dinamometrica ecc. Ora ho provato a regolare il cavo e lasciarlo completamente molle ma niente, la frizione stacca bene in partenza ma mentre sono in marcia appena accelero e come se entrasse la frizione e slitta, ed è sempre peggio. Chiedo a voi esperti da cosa può dipendere? grazie mille in anticipo! saluti Modificato 2018 Aprile 11 da it9blb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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