Vai al contenuto

Cavalletto Centrale Heavyduties Per Rd07


it9blb

Messaggi consigliati

Anticipo di essere un semplice cliente soddisfatto e di scrivere queste poche righe spontaneamente

e nella altrettanto semplice ottica di condivisione di qualcosa che può tornare utile anche ad

altri soci del club. Per intenderci: nulla di commerciale!

 

Avevo letto in giro della produzione di accessori della Heavy Duties e mi ero anche accorto della

loro distribuzione tramite Rugged Roads, azienda che ritengo seria e valida sul vasto panorama

Africa Twin. Indizio interessante  ;)

Mi sono appena trovato ad acquistare una "nuova" RD07a e, in vista del nostro Internazionale, sto

provvedendo a metterla sufficientemente su per partecipare con lei. Mancava il prezioso cavalletto

centrale e mi sono subito messo in caccia per trovarne uno..... Qualche rara offerta sull'usato con

richieste intorno ai 150 Euro, qualche giacenza di magazzino Honda con prezzi ben oltre i 200 Euro,

il bel SW-Motech poco sotto tale cifra, una paio di produzioni nazionali di cui ho letto più problemi

nel montaggio che altro. Insomma, nulla che mi soddisfacesse più di tanto.

Vista qualche foto sul loro sito, ho deciso di provare il cavalletto Heavy Duties: 82 Euro + 18 di

trasporto con un corriere a cui loro si appoggiano e che ha un riferimento anche qui a Palermo.

Il cavalletto è arrivato in soli due giorni e mezzo!! Ottima fattura generale, ottime saldature,

verniciatura apparentemente altrettanto buona e spessa, boccole di snodo ben lavorate e con

una corretta tolleranza rispetto alle sedi presenti nella moto, mollone con forza ben adeguata

alla sua funzione.

Non conosco l'iter di montaggio del cavalletto Honda sulla RD07, ma ricordo di avere dovuto

addirittura smontare i collettori per montarlo sulla mia vecchia Transalp 600.... uno strazio :(

Sul cavalletto Heavy Duties, con mia gioia, non è stato necessario anche se, per un attimo,

ho temuto che lo fosse. Mi sono dovuto limitare a togliere un dado ed arretrare momentaneamente

di un paio di centimetri uno dei perni dei leveraggi del mono. La soluzione meccanica scelta

non richiede altro: magnifico!

Giusto per completezza di informazione, segnalo la totale assenza di uno straccio di foglietto

con istruzioni ma, fortunatamente, si tratta di cose assolutamente intuitive. 

 

Just my "two cents"

 

Giuseppe

Modificato da it9blb
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ho provato a contattarli tramite il loro sito per ben due volte a distanza di una settimana per ordinare il cavalletto centrale per la mia rd07a e nonostante sia passato quasi un mese non mi hanno mai risposto...

Oggi sulla home page c'è scritto che sono momentaneamente fuori sede fino al 28/07.

Avete consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a contattarli tramite il loro sito per ben due volte a distanza di una settimana per ordinare il cavalletto centrale per la mia rd07a e nonostante sia passato quasi un mese non mi hanno mai risposto...

Oggi sulla home page c'è scritto che sono momentaneamente fuori sede fino al 28/07.

Avete consigli ?

 

Achille, anch'io questa mattina ho scritto per aver informazioni in merito a telai borse rigide e borse, questa la risposta:

 

Thank you for your interest in our products. From 28 June to 28 July we will be out on the road, and offroad, and not able to respond to your emails.

Please note that we are still receiving your messages, but we will answer them after 28 July.

Thank you very much for your understanding and patience with us.

Best wishes, HD Team

 

hanno comunque ricevuto la mail e provvederanno a rispondere dopo il 28 Luglio perchè attualmente impegnati in un viaggio on/off road. Non ci resta che aspettare  :thumbs_up: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho sempre sentito parlare bene, soprattutto per quanto riguarda l'assistenza. Da quello che ho capito però questa attività di produzione accessori non è il loro vero core business ma più una passione. Tra l'altro le moto che usano sul sito per mostrare i prodotti sono le loro e mi erano capitate sotto mano delle foto delle uscite che fanno......matti totali !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che io l'ho comprato dietro vostri suggerimenti, ma non ancora avuto il tempo di montarlo. Si perchè per montarlo devo smontare mezza moto per tirare via quella porcheria di Termoli che si è spaccato in due dopo un paio d'anni perchè completamente arrugginito. E la moto ha fatto un tonfo totale all'improvviso, ed essendo mezza smontata, senza paracarene, ho subito anche un pò di danni.

 

Avete suggerimenti su come tirare via quella ciofeca senza smontare tutto? Vorrei usare il flex... ma temo d'intaccare il telaio, non è che si è così comodi la sotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che io l'ho comprato dietro vostri suggerimenti, ma non ancora avuto il tempo di montarlo. Si perchè per montarlo devo smontare mezza moto per tirare via quella porcheria di Termoli che si è spaccato in due dopo un paio d'anni perchè completamente arrugginito. E la moto ha fatto un tonfo totale all'improvviso, ed essendo mezza smontata, senza paracarene, ho subito anche un pò di danni.

 

Avete suggerimenti su come tirare via quella ciofeca senza smontare tutto? Vorrei usare il flex... ma temo d'intaccare il telaio, non è che si è così comodi la sotto...

 

Kit, sicuro di non riuscire a sfilare il perno di Termoli dal lato del cambio? magari spingendo con leggeri colpi di mazza ed uno scalpello dalla parte opposta? Io sulla mia RD04 (che probabilmente è diversa la sotto) non ho smontato nulla, il perno dal lato del cambio ci passa, al pelo ma ci passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kit, sicuro di non riuscire a sfilare il perno di Termoli dal lato del cambio? magari spingendo con leggeri colpi di mazza ed uno scalpello dalla parte opposta? Io sulla mia RD04 (che probabilmente è diversa la sotto) non ho smontato nulla, il perno dal lato del cambio ci passa, al pelo ma ci passa.

Ti dico onestamente che non lo so!

So per certo che per montarlo ho dovuto smontare mezzo mondo... appena ho tempo ci provo...

Grazie per la dritta  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico onestamente che non lo so!

So per certo che per montarlo ho dovuto smontare mezzo mondo... appena ho tempo ci provo...

Grazie per la dritta   ;)

 

Dimenticavo, abbondante Santissimo wd-40. Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, abbondante Santissimo wd-40. Amen.

M'hai fatto venire la curiosità e sono andato a controllare... dannatissimo cavalletto di m...

 

Sul lato sinistro il perno, bloccato da una coppiglia, viene via che è un piacere... per il lato destro devo solo verificare che, una volta tolta la coppiglia dal perno dx, il cavalletto si sfili... ma poi per togliere il perno devo comunque scostare i connettori... 

 

Mah, magari lavorandoci si riesce a trovare il metodo più semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

M'hai fatto venire la curiosità e sono andato a controllare... dannatissimo cavalletto di m...

 

Sul lato sinistro il perno, bloccato da una coppiglia, viene via che è un piacere... per il lato destro devo solo verificare che, una volta tolta la coppiglia dal perno dx, il cavalletto si sfili... ma poi per togliere il perno devo comunque scostare i connettori... 

 

Mah, magari lavorandoci si riesce a trovare il metodo più semplice...

 

Io sulla mia ho messo "in posizione" il cavalletto, spruzzato wd-40 per facilitare il tutto, inserito il perno dal lato sinistro (leva cambio) e bloccato il tutto con i 2 seeger in dotazione (uno a sx e uno a dx), 1200 bestemmie per la molla (che poi è risultata sottodimensionata e mi lascia il cavalletto a penzoloni). Questo sabato avevo in programma di smontarlo e metterlo in archivio per acquistare quello di Heavy Duties...salvo imprevisti faccio qualche foto e ti aggiorno  :thumbs_up:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sono dei grandi..... il loro cavalletto è andato su da solo senza smontare i collettori come era successo con l'originale Honda. Il paracarene (quello alto) è robustissimo ci ho agganciato due pneumatici posteriori e due taniche da 5 litri sono partito per la Mongolia e sono tornato senza il minimo problema.  Questi ragazzi lavorano molto bene e poi hanno capito che le valige laterali è meglio farle più strette per limitare gli ingombri...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ad oggi nonostante due richieste di contatto non mi hanno mai risposto.

Peccato per loro, hanno perso di vendere un cavalletto ed un futuro potenziale cliente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia ho messo "in posizione" il cavalletto, spruzzato wd-40 per facilitare il tutto, inserito il perno dal lato sinistro (leva cambio) e bloccato il tutto con i 2 seeger in dotazione (uno a sx e uno a dx), 1200 bestemmie per la molla (che poi è risultata sottodimensionata e mi lascia il cavalletto a penzoloni). Questo sabato avevo in programma di smontarlo e metterlo in archivio per acquistare quello di Heavy Duties...salvo imprevisti faccio qualche foto e ti aggiorno  :thumbs_up:

Io invece ho dovuto bestemmiare un'intera giornata per smontare l'esistente (Termoli, Dio me ne scansi e liberi) con il flex... per montare il rumeno ho dovuto comunque armeggiare parecchio prima per inserire i cilindretti, poi ho dovuto rismontarlo perchè non tornava su, ho tornito col dremel l'nterno dell'anello dei cilindretti, poi ho dovuto rismontare la molla e metterne una più piccola all'interno della loro che era troppo moscia.

Mi sono pentito di averlo comprato, ma in quel momento mi sono scattate le trappole in tasca mentre, spendendo qualche euro in più avrei preso un originale in Inghilterra.

Menomale che ho i telaietti posteriori perchè per tirar su la moto oltre la tecnica ci vuole un bel pò di salute.

 

Cattivo progetto, pessima realizzazione... se penso a cosa possono essere i loro paracarene e tutto il resto, guardo i miei e mi sento un Artista, scusate l'immodestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Io invece ho dovuto bestemmiare un'intera giornata per smontare l'esistente (Termoli, Dio me ne scansi e liberi) con il flex... per montare il rumeno ho dovuto comunque armeggiare parecchio prima per inserire i cilindretti, poi ho dovuto rismontarlo perchè non tornava su, ho tornito col dremel l'nterno dell'anello dei cilindretti, poi ho dovuto rismontare la molla e metterne una più piccola all'interno della loro che era troppo moscia.

Mi sono pentito di averlo comprato, ma in quel momento mi sono scattate le trappole in tasca mentre, spendendo qualche euro in più avrei preso un originale in Inghilterra.

Menomale che ho i telaietti posteriori perchè per tirar su la moto oltre la tecnica ci vuole un bel pò di salute.

 

Cattivo progetto, pessima realizzazione... se penso a cosa possono essere i loro paracarene e tutto il resto, guardo i miei e mi sento un Artista, scusate l'immodestia.

il cavalletto dei rumeni su che sito lo trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Scusate mi riaggancio a questo post vorrei montare un centrale la mia e una rd07a.o prendo il motech o l orjginale dal sito inglese.qualcuno ha avuto modo di vedere entrambi per quanto riguarda facjlita di montaggio e facilità con cui viene su la moto?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao, domanda del neofita: sapete se paracarena e cavalletto heavy duties si possono montate anche su Rd07 .. perché sul sito parlano solo di Rd07a ... Grazie in anticipo 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...