Vai al contenuto

Cerchi Posteriori Africa Twin 650-750


Messaggi consigliati

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Africatwiniani, Giustamente Pedro_CH ha evidenziato un punto importante ossia il colore del cerchio. A tal proposito ho aggiornato la tabella inserendo la possibilità di scegliere il colore oro o argento per cui, se ci sono difformità negli ordini che sotto riporto, per cortesia avvisatemi.

Saluti a tutti.

 

                    Anteriore     Anteriore     Posteriore 2,75"    Posteriore 2,75"    Posteriore 3"    Posteriore 3"

                        ORO      ARGENTO            ORO                ARGENTO                ORO             ARGENTO

Lo svizzero                                                                                                             1  

sdrimmel            1                                                                                                   1

veedislife                  

Pedro_CH                             1                                                   1    

It9blb                  1                                                                                                    1  

Radicchio           1                                         2                                                              

 

Totale per

dimensione        3                  1                      2                          1                            3                     0

 

Totale cerchi                                                                                                                                                 10

Modificato da Lo svizzero
Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto sopra, il posteriore lo prendo anche io da 3" (La gola rotonda è più resistente)

 

 

 


                    Anteriore     Anteriore     Posteriore 2,75"    Posteriore 2,75"    Posteriore 3"    Posteriore 3"

                        ORO      ARGENTO            ORO                ARGENTO                ORO             ARGENTO

Lo svizzero                                                                                                             1  

sdrimmel            1                                                                                                   1

veedislife                  

Pedro_CH                             1                                                                                                           1    

It9blb                  1                                                                                                    1  

Radicchio           1                                         2                                                              

 

Totale per

dimensione        3                  1                      2                          0                            3                      1

 

Totale cerchi                                                                                                                                            10                                                                                                                                            

Modificato da Pedro_CH
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cercando in rete, ho trovato che la moto della Rugged Roads monta un cerchio da 18 della Morad.

 

Ho cercato e la Morad/Akront realizza cerchi da 2,75 x 17 con 32 fori:

http://www.akront.at/32/tc17x2,75-32gold.html

 

 

Ho scritto una mail e attendo risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

di tanto in tanto mi faccio vivo, purtroppo però non sono sempre presente.

 

 

io sono sempre interessato all'acquisto... anzi! in verità ne avrei quasi necessità.

Se non dovessi farmi sentire di nuovo a lungo, in caso di novità, se qualcuno potesse inviarmi un sms o vuozzapp o segnale di fumo, gliene sarei grato. Il mio cell è 3346483477

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, ho delle novità dalla Italcerchio,

1) per le  nostre moto ci forniranno solo cerchi da 3" profilo tondo perché dopo aver confrontato il cerchio originale con quello costruito da loro (lavorazioni interne comprese) il profilo tondo è il più idoneo a sopportare le sollecitazioni delle nostre bicilindriche. Lo pneumatico non subisce allargamenti importanti quindi ridotto effetto spiattellamento.

2) Aggiornamento sul listino prezzi:

prezzi aggiornati 2017 relativi a cerchi in alluminio lucido naturale che possono essere anodizzati color oro dal cliente finale;

nel caso invece la richiesta voglia il cerchio già colorato purtroppo le piccole quantità subiscono i minimi fatturabili degli anodizzatori (chiedendo 50 euro a cerchio).

PREZZI:

WM 1,85x21 f36 = euro cad. 69,59+iva

WM 3,00x17 f36 = euro cad. 76,44+iva

3) Il costo della spedizione si differenzia secondo la località di consegna (stanno temporeggiando qualche giorno perché stanno trattando con GLS per fare in modo di abbattere questo costo il più possibile).

4) Sembrerebbe che non si debbano apportare ulteriori lavozazioni particolari. Qui il condizionale per adesso purtroppo è assolutamente d'obbligo

5) Purtroppo non siamo riusciti ad ottenere nessuna convenzione speciale per noi africatwiniani.

 

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Carissimi tutti,

scusate se non mi sono fatto più sentire, abbiamo provato ad ottenere una convenzione anche per l'anodizzazione, raggiatura e centraggio. Purtroppo  anche qui nessun risultato.

Ho però trovato, tramite il nostro amico Radicchio, la possibilità di montare dei raggi conici (conferiscono al raggio una maggiore resistenza proprio nei punti più critici) e centraggio a € 70,00 circa presso la Fa.Ba. S.r.l di Bologna. La qualità e la bontà del lavoro svolto da quest'ultima ditta è stata più volte testata da Radicchio stesso e dai suoi amici motociclisti.

Quindi:

1) acquisto cerchio dalla Italcerchio,

2) anodizzazione presso Italcerchio (chi vuole)

3) raggiatura e centraggio presso la  Fa.Ba. S.r.l di Bologna (per chi vuole)

 

Radicchio, molto cortesemente, mi ha dato la disponibilità a ricevere tutti i cerchi a casa sua e a portarli direttamente alla FaBa, In tal modo dovremmo risparmiare qualcosa. 

Per la tempistica, estremi per il pagamento, costi per la spedizione e eventuali lavorazioni supplementari, son in attesa di risposta dalla Italcerchio.

Saluti a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

Carissimi Africatwiniani, 

è giunto il momento di ordinare i cerchi. 

Io adotterò questo iter: ordino e mi faccio anodizzare il cerchio dalla Italcerchio, chiedo a quest'ultima che il cerchio mi venga spedito presso la casa di Radicchio.Nel contempo spedisco a Radicchio il mozzo della ruota (solo il mozzo) il quale porta tutto alla FA.BA. Quando il cerchio è pronto la Radicchio ci spedirà i cerchi completi e raggiati. Per i vari pagamenti vi renderò dotti.

Chi vuole mi manda un messaggio privato contenente: le misure del cerchio, la quantità per ogni misura, il tipo di mozzo che monterà su quel cerchio (es. io acquisterò un cerchio da 3" ma userò il mozzo della 650)  se vuole l'anodizzazione oro o altro colore, se il cerchio deve essere inviato a Radicchio e comunque sempre l'indirizzo per la spedizione finale ( è chiaro che chi chiede che il cerchio NON venga inviato a Radicchio ma presso altro indirizzo è in grado di rimontare il mozzo e di farsi fare la raggiatura da solo o da altra persona) e il numero di telefono per eventuali comunicazioni veloci.

 

Mi preme chiarire che tutto il lavoro fatto in questo tempo è a titolo completamente gratuito. Lo spirito di mutuo sostegno nella risoluzione dei problemi comuni che possono via via affliggere le nostre motociclette è stato l’unico motivo di impegno e ricerca continua. Per inciso: anche Radicchio si è speso a titolo completamente gratuito.

Sotto c’è la mail che mi ha inviato la Italcerchio

 

Oggetto: R: info tecniche

 

Buongiorno,

come più volte specificato ai possessori di Africa Twin, non siamo in possesso di riferimenti tecnici inerenti i dati costruttivi dei cerchi per questi modelli di moto in quanto il costruttore ufficiale era la DID Japan.

Al momento sappiamo come era la foratura raggi di una RD03 650 cc. e di una 750 cc. RD sconosciuto (questo perché abbiamo disponibili i cerchi originali x la replica).

A quanto detto va aggiunto che per la 650 cc. il disegno del nostro cerchio posteriore è diverso dall’originale in quanto la forma del rialzo centrale (dove escono i raggi) è di forma squadrata (MT) e non rotondo come

l’originale (WM); per la 750 cc. invece il nostro profilo MT posteriore è simile all’originale anch’esso MT.

La nostra produzione di cerchi in alluminio è solo con finitura lucida naturale in quanto non ci sono più le quantità industriali per effettuare anodizzazioni colorate ad un costo comprensibile (ormai la maggior parte di costruttori di moto si rifornisce nei paesi asiatici).

Questa premessa pone in luce che siamo disponibili ad eventuali repliche “da originali” usando i nostri profili disponibili e che non è possibile pensare a nuove attrezzature per rientrare nei requisiti dei cerchi originali o creare nuovi

cerchi strutturati per veicoli di recente concezione (tipo CRF 1000).

Nostri semilavorati disponibili per le repliche:

  • Modello 650 cc. ant. WM 1,85x21/36 e post. MT 2,75x17/32 , alluminio lucido naturale
  • Modello 750 cc. ant. WM 1,85x21/36 e post. MT 3,00x17/32 , alluminio lucido naturale
  • Eventuali colorazioni anodiche sono possibili sia dall’utente finale che direttamente da noi però con un costo a cerchio di 50 euro (circa lo stesso costo che otterrebbe un privato), senza garanzia di corrispondenza colore.

Non ci sono diversificazioni di listini secondo le categorie commerciali ma un unico listino pubblico;

  • Ant WM 1,85x21/36 = euro cad. 69,59+iva (all.lucido)
  • Post. MT 2,75x17/32 = euro cad. 72,80+iva (all.lucido)
  • Post. MT 3,00x17/32 = euro cad. 76,44+iva (all.lucido)
  • Eventuali esecuzioni speciali/dedicate (customizzazioni), incidono sul prezzo per 20 euro sull’anteriore e per 40 euro sul posteriore.

 

Distinti saluti

L.Pagani

Modificato da Lo svizzero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Innanzitutto grazie infinite a tutti per l'interessamento!!!

 

non oso gli sbattimenti che vi state sobbarcando! grazie davvero!

 

una precisazione se possibile: è possibile avere anche i raggi per la ruota posteriore?

 

i 70 euro per il montaggio sono comprensivi di raggi e raggiatura o solo raggiatura?

 

 

Svizzero perdonami: nel mess del 13/3 è indicato WM 3,00x17 f36

in quello del 13/4 i raggi "tornano" a 32. non è che italcerchio propone quelli con 36 raggi?

...forse sono troppo pignolo. perdono ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sdrimmel. 

 

1) il costo della FA.BA. comprende raggi, montaggio e raggiatura (i costi della spedizione nelle nostre case sono un'altra cosa)

2) i 36 fori sono quelli del cerchio anteriore che è da 21", mentre i raggi del cerchio posteriore sono 32.

Se hai altri dubbi non esitare a domandare.

 

Al salut ragazzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

...

A quanto detto va aggiunto che per la 650 cc. il disegno del nostro cerchio posteriore è diverso dall’originale in quanto la forma del rialzo centrale (dove escono i raggi) è di forma squadrata (MT) e non rotondo come

l’originale (WM); ...

 

Si potrebbe avere una foto di questo cerchio? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianpaolo, sotto le foto che mi inviò la Italcerchio a gennaio, 

Se hai bisogno di altre delucidazioni chiedi pure.

 

Buongiorno,

riprendiamo il discorso dopo le vacanze natalizie, invio foto di cerchio profilo MT (arancione) da confrontare con originale WM (oro).

Per quanto riguarda la foratura raggi non ci sono problemi in quanto viene replicata quella presente sull’originale color oro.

 

Saluti

L.Pagani

 

 

post-24256-0-00141400-1483961856_thumb.j post-24256-0-83420100-1483961862_thumb.j

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha ordinato i cerchi con me: ordine inviato da qualche giorno, sono in attesa di sapere i tempi di consegna. Quando riceverò il via dalla Italcerchio se fate il bonifico a me io faccio un unico bonifico alla fabbrica.

 

Al salut a tut. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Gianpaolo, sotto le foto che mi inviò la Italcerchio a gennaio, 

Se hai bisogno di altre delucidazioni chiedi pure.

 

Buongiorno,

riprendiamo il discorso dopo le vacanze natalizie, invio foto di cerchio profilo MT (arancione) da confrontare con originale WM (oro).

Per quanto riguarda la foratura raggi non ci sono problemi in quanto viene replicata quella presente sull’originale color oro.

 

Saluti

L.Pagani

 

 

post-24256-0-00141400-1483961856_thumb.j post-24256-0-83420100-1483961862_thumb.j

 

 

 

Interessante, ha lo stesso profilo di quello Marathon anche se su quest'ultima era da 2.50. Riescono a farlo con un color oro simile a quello originale Honda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mail che mi è arrivata ieri da Italcerchio.

 

Buongiorno,

i cerchi sono stati tutti realizzati, mi sto organizzando per identificarli singolarmente e fare in modo da non fare confusione in sede di anodizzazione.

Tratteremo con l’anodizzatore per spuntare il miglior prezzo possibile ed avere una consegna veloce, terminata la fase di colorazione e controllo finale

organizziamo le consegne.

 

Buona giornata

L.Pagani

 

Se c'è qualcun altro interessato ai cerchi dovrebbe girarmi la sua richiesta prima che i cerchi prodotti partano per l'anodizzazione.  

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...