Vai al contenuto

Pedane Pivotanti On-Off


Messaggi consigliati

Tipo le Pivot Pegz (ce ne sono altre in giro?), che non è un caso che si chiamino così, a parte il discorso costi, secondo voi sono più performanti? 
 

Arretrate abbiamo capito che è un must per la guida in piedi, oscillanti avanti e indietro può essere utile? Non le ho mai provate ma mi sembra abbiano una loro ragione anche in viaggio, per allentare la tensione di un polpaccio che magari sta fermo bloccato per tante ore, mentre così può muoversi. 

 

Che ne pensate? Possono essere utili o sono solo una menata del marketing?

 

https://youtu.be/SmHwBhT5yqw

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento di pedane particolari oltre le pivot, ci sono solo le touratech ma sono tutta un'altra cosa.... diciamo che sono piu' per un uso turistico...

 

http://shop.touratech.it/pedane-poggiapiedi-per-i-viaggi-a-lunga-percorrenza-works-per-honda-crf1000l-africa-twin.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao KitKarson in attesa del para-coppa e del para-carena della RR ho visto anche le pedane Pivot Pegz con la loro bella copertura in gomma per uso stradale. Mi sembrano solide, larghe e intriganti per la capacità di oscillare sul proprio asse. Ti fai arrivare anche questo dalla RR, così prendo tutto da te. Mi sa che mi toccherà fare un mutuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao KitKarson in attesa del para-coppa e del para-carena della RR ho visto anche le pedane Pivot Pegz con la loro bella copertura in gomma per uso stradale. Mi sembrano solide, larghe e intriganti per la capacità di oscillare sul proprio asse. Ti fai arrivare anche questo dalla RR, così prendo tutto da te. Mi sa che mi toccherà fare un mutuo.

Ma secondo te, il fatto che siano pivotanti è utile oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo te, il fatto che siano pivotanti è utile oppure no?

Non lo so!

Leggendo le caratteristiche e le indicazioni sul sito della PivotPegz la pedana accompagna il movimento del piede mantenendo l'aderenza suola-pedana, probabilmente aumenta la sensibilità del piede sinistro sulle marce e del piede destro sul freno. Sulle lunghe tratte consente di muovere l'articolazione del piede probabilmente de-faticandolo. Da quello che posso capire c'è dello studio sul progetto, il materiale mi sembra ottimo come anche la finitura. La ditta che lo produce è tedesca e, per mia esperienza personale ciò è già una garanzia, inoltre da quanto mi è sembrato di capire lo garantisce a vita. Se poi consideriamo che la RUGGED ROADS le propone ai propri clienti probabilmente le qualità sopra indicate hanno un senso.

Ho letto la tua risposta nell'altra discussione sulle pedane, quando hai risposto alla mia richiesta di un consiglio.

Se stai progettando una pedana che riassume tutte le esigenze che hai potuto riscontrare tra gli utilizzatori di maxi-enduro allora aspetto la tua creazione.

Fammi sapere

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so!

Leggendo le caratteristiche e le indicazioni sul sito della PivotPegz la pedana accompagna il movimento del piede mantenendo l'aderenza suola-pedana, probabilmente aumenta la sensibilità del piede sinistro sulle marce e del piede destro sul freno. Sulle lunghe tratte consente di muovere l'articolazione del piede probabilmente de-faticandolo. Da quello che posso capire c'è dello studio sul progetto, il materiale mi sembra ottimo come anche la finitura. La ditta che lo produce è tedesca e, per mia esperienza personale ciò è già una garanzia, inoltre da quanto mi è sembrato di capire lo garantisce a vita. Se poi consideriamo che la RUGGED ROADS le propone ai propri clienti probabilmente le qualità sopra indicate hanno un senso.

Ho letto la tua risposta nell'altra discussione sulle pedane, quando hai risposto alla mia richiesta di un consiglio.

Se stai progettando una pedana che riassume tutte le esigenze che hai potuto riscontrare tra gli utilizzatori di maxi-enduro allora aspetto la tua creazione.

Fammi sapere

Ciao

 

Non è un'opera facile  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao KitKarson, capisco che non è un opera facile, non lo so se vale la pena rischiare con un nuovo progetto, materiali, produzione, assemblaggio e magazzino. Eventualmente le Pivot Pegz Mark III PP62MK3 posso acquistarle da te, visto che devi farti arrivare i Bashplate dalla Rugged Roads?

Non ho fretta, ma appena puoi fammi sapere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao KitKarson, capisco che non è un opera facile, non lo so se vale la pena rischiare con un nuovo progetto, materiali, produzione, assemblaggio e magazzino. Eventualmente le Pivot Pegz Mark III PP62MK3 posso acquistarle da te, visto che devi farti arrivare i Bashplate dalla Rugged Roads?

Non ho fretta, ma appena puoi fammi sapere.

Ciao

Nella mia vita professionale, piuttosto lunga, mi son sempre posto il problema di produrre o commercializzare prodotti di terzi, make or buy, la mia opzione migliore è sempre stata di quella di produrre, magari presso terzi, ma produrre qualcosa di mio.

Ci vorrà del tempo per farmi conoscere, per far apprezzare il prodotto, investire soldi, tempo e fantasia, sentirti dire che il tuo prodotto è favoloso ma anche che è una cagata pazzesca... ma almeno sarà il mio prodotto ed io saprò come e perchè è stato fatto. Il successo? Vedremo. Intanto ci metto la faccia e non mi va di mettermi la faccia altrui.

Lo faccio con RR perchè stimo il titolare, è uno come me, ma altri prodotti commerciali che avevo preso in considerazione li ho tolti subito di mezzo perchè avere a che fare con gente poco seria non mi va, proprio per niente.

Avrò piacere se attenderai, ma non sentirti vincolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo te, il fatto che siano pivotanti è utile oppure no?

 

No. Utile ma semplice trovata di marketing.

Detto ciò sono belle esteticamente e, per come sono costruite, sono convinto che hanno un grip perfetto senza scassarti i piedi se fai un giretto con la fidanzata su strada.

 

In definitiva, grip perfetto al di là della "pivotanza" che è una figata dal punto di vista del marketing.

Modificato da Tuareg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando le proverò ti saprò dire.Se è una trovata marketing le faccio fisse.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fisse è meglio, sarebbe bello invece far qualcosa per smorzare le vibrazioni...

Le pedane originali le danno con la copertura di gomma ... tutte quelle after market sono solo ferro o alluminio...

è così complicato fare un bel gommone antivibrazione per i bei viaggi autostradali???

Io monto queste, larghe e comode ma con vibrazioni bestiali!

 

pedane10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Secondo me fisse è meglio, sarebbe bello invece far qualcosa per smorzare le vibrazioni...

Le pedane originali le danno con la copertura di gomma ... tutte quelle after market sono solo ferro o alluminio...

è così complicato fare un bel gommone antivibrazione per i bei viaggi autostradali???

Io monto queste, larghe e comode ma con vibrazioni bestiali!

 

pedane10.jpg

 

Nulla è difficile, ma solo una questione di costi. Realizzare un gommino idoneo, significa fare uno stampo, trovare la gomma giusta, ecc.... ma uno stampo costa migliaia d'euro anche se poi ti serve per migliaia di pezzi. Quante migliaia di pedane dovrò vendere per ammortizzare le migliaia d'euro d'investimento a prescindere? 

 

Aggiungo che: 

il gommone va bene solo in autostrada e per essere fissato occorre un perno oppure un incastro. Se devi toglierlo devi scendere dalla moto, svitare o disincastrare, se non lo fai (un classico) e ci vai con gli stivali bagnati corri il rischio di scivolare col piede con immaginabili conseguenze. Pensando a questo finisci col toglierlo e riporlo (e perderlo, altro classico) e alla fine ti accorgi che anche guidare con le scarpe in città o con gli stivali in autostrada alla fine non ti da fastidio (classico dei classici), motivo per il quale ti dimentichi di aver speso dei soldi in più per un gommino che non serve e che non sai più nemmeno che fine ha fatto. Un giorno, ripulendo il garage, ti chiederai quel pezzo di gomma indurita cos'è e forse ti ricorderai che era delle pedane della moto venduta qualche anno prima. 

Ti dirò, fra l'altro, ma è una mia impressione particolare, che quel gommino non mi ha mai fatto cambiare nulla a livello di vibrazioni che, se ci sono, a lungo andare ti consumano la dentiera ma non le scarpe  :D  :D  :D 

Per i polsi infatti uso le manopole in spugna... ma le vibrazioni dopo 1 ora sono tutte lì!!!

 

A mio modesto avviso, il gommino è più un'esigenza psicologica che reale. 

Modificato da KitKarson
Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento di pedane particolari oltre le pivot, ci sono solo le touratech ma sono tutta un'altra cosa.... diciamo che sono piu' per un uso turistico...

 

http://shop.touratech.it/pedane-poggiapiedi-per-i-viaggi-a-lunga-percorrenza-works-per-honda-crf1000l-africa-twin.html

 

Io ho quelle pedane sul GS. Sono onestissime ed ideali per uso turistico perchè il largo appoggio aiuta. Detto ciò, in off non sono gran che.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono larghe e comode, l'unica pecca è che vibrano parecchio... forse più sono larghe più vibrano.

Devo provare a rimontare quelle originali per vedere se vibrano meno... piuttosto rinuncio alla comodità della larghezza in cambio di meno vibrazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso. In prima istanza le farò fisse, in buon ergal, con boccole d'acciaio per rinforzare il bloccaggio sull'attacco della moto.

 

Poi vedremo se farle d'acciaio ed in ultima analisi se farne un modello pivotante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho deciso. In prima istanza le farò fisse, in buon ergal, con boccole d'acciaio per rinforzare il bloccaggio sull'attacco della moto.

 

Poi vedremo se farle d'acciaio ed in ultima analisi se farne un modello pivotante.

Mi interessano le fisse. Hai novità?

 

tapatalkato con startak

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interessano le fisse. Hai novità?

 

tapatalkato con startak

Le ho pronte, ma visto che la stagione è ormai avviata, me ne riservo la produzione per l'autunno. Adesso sto correndo ad altri prodotti più importanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...