Vai al contenuto

Salutoni dalla Thailandia!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!!! Sono impaziente di raccontarvi cosa stia succedendo qui!!! Tornero' credo a fine settembre... il massimo sarebbe prima, per partecipare al mountain tour ma purtroppo non dipende da me ma dal difficile iter burocratico che sto seguendo. Comunque voglio raccontarvi che vado in giro quotidianamente con la moto (chiamaiamola meta' scooter meta' motorino) una Honda Wave R 125cc 4 tempi, che non ho resistito a non modificare! E' una moto che qui in Thailandia si difende bene (sono tutte cosi'... la piu' grossa che si vede in giro e' la NSR 125 che credo tutti conosciamo ma e' inadeguata negli sterrati... si b\perche' qui ci sono un sacco di sterrati da favola, e questa Wave R in mancanza di altro mi diverte abbastanza (ma quanto mi manca l'Africona!!!)

Ecco le foto!

 

http://img181.imageshack.us/my.php?image=dscn0693pn4.jpg

 

qui girare in 3 e' routine, e anche senza casco, ma normalmente lo uso, anche se e' una specie di mezza scodella. Per la cronaca giriamo anche in 5!!! Alla guido sono io (avrete riconosciuto la mia brutta faccia), poi c'e' la cuginetta della mia fidanzata che e' seduta dietro.

 

 

http://img136.imageshack.us/my.php?image=dscn0718zk1.jpg

 

questo e' il fantastico mezzo in questione (non mi sputate dietro!!!). Originalmente aveva una marmitta a forma di trombone che mi faceva g@g@re che ho sostituito per la modica cifra di 16 euro scarsi con questo terminale in alluminio che fa molto piu' enduro!

http://img157.imageshack.us/img157/9674/dscn0755zk4.jpg

 

questo e' un piccolo esempio delle strade... con l-africa devono essere la fine del mondo!

 

 

spesso carichiamo questa specie di moto dei bagagli (notare le racchette da badminton)

e ce ne andiamo a spasso. Si pernotta con 5-8 euro camera doppia climatizzata...

la benza (91 ottani ma c'e anche a 95) costa neanche 60 centesimi di euro al litro!

 

http://img242.imageshack.us/img242/3867/dscn0756xz2.jpg

 

Insomma prima del rientro in italia in cazzeggio e' totale. Mi mancano molto la moto e i raduni Africa Twin ma presto tornero'! Un abbraccio a tutti!!!

 

http://img166.imageshack.us/img166/6231/dscn0822rv5.jpg

 

 

 

 

Modificato da F/RaZoR
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

Ciao CRISTIAN!!!!!!

DIVERTITI!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

B)

 

 

Ciao GRANDE Cristian, parli ancora di fidanzata, ma ono eri andato per sposarti, ci hai ripensato???????????Un abbraccio Roberto e Valentina

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E bravo il nostro Cristian

Forte le tue nuove esperienze orientali quando torni giriamo un film "Dalla Sardegna con Furore".

Un vero piacere sentirti.

 

A presto

 

:122:

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo Frazor che t stai divertendo......... che invidia!!!! :angry2:

 

belle quelle strade;con 1 africozza sotto il sedere c sarebbe da divertirsi e parecchio.

 

Divertiti più che puoi che siamo solo di passaggio in questa vita.

 

Ciao bello

Modificato da dynamolele
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Inviata (modificato)

Salve belli!!! Qui tutto bene. Il mio rientro e' previsto fra 1 mese + o - ...

Innanzitutto grazie a chi ha postato, vi saluto tutti! Purtroppo c'e' solo un internet shop dove sto io (ai confini con il Laos) e sta a 20 km circa, l'ultima volta che ho provato a postare e' saltata la luce pochi attimi prima che mandassi il post (che sfiga!) inoltre la connessione e' una pena...

 

Siamo stati 2 giorni a Pattaya per goderci un po- di mare e per provare l' acquascooter (visto che in Italia i prezzi sono proibitivi). C'erano dei 700cc yamaha che erano favolosi. ne ho affittato uno per mezz'ora a circa 20 euro ma ne e' valsa la pena. Ma ne e' valsa ancora di piu' la pena quando camminando nel lungomare pieno di motonoleggiatori con un sacco di CBR, R1 e R6 (ricordo che e' una vera rarita' trovare moto grosse in Thailandia, se non a Pattaya a noleggio) cosa vedono i miei occhi?!?!?!?!?!

 

Immagine IPB

 

http://img242.imageshack.us/my.php?image=dscn0912nk2.jpg

 

Non potevo astenermi dal noleggiarla! Per 2 giorni ho speso 1400 bath (circa 22 euro) e cosi' ho riprovato la grande emozione di guidare un'Africona!!!!!!! La moto era in condizioni decenti. Solo qualche lucina del cruscotto fulminata. Come vedete e' una RD-04 del 91, senza tripmaster, con 75000km all-attivo.

 

Una targa cosi' non l'avete mai vista in un'Africa!

 

Immagine IPB

 

http://img245.imageshack.us/my.php?image=dscn0914lv2.jpg

 

 

Immagine IPB

 

 

Gli ho chiesto di vendermela ma non aveva idea di che prezzo farmi. GLi ho lasciato il mio numero ma ad oggi non mi ha ancora chiamato... Mi ha detto comunque che ce l-ha da 3 anni e mai avuto un problema. Gli ho suggerito di ravvivare i contatti del regolatore, batteria e fusibili...

Una particolarita': le gomme (credo che sia non proprio facile da trovarle, visto che ci sono solo motorini) erano senza marca... comunque non sembravano male.

Non l-ho potuta provare su misto ma solo in citta' e autostrada girellando qua e la'. L'Africa e' veramente un gran mezzo. Me la sogno sempre la mia!!!

Altra cosa strana> affittavano anche una transalp 400cc, di cui non conoscevo l-esistenza. E' uguale alla 600. la vedete parcheggiata nella prima foto alla destra dell-Africa.

Un salutone e un abbraccio a tutti! A prestissimo!!! Cristian e Tak

Modificato da F/RaZoR
Link al commento
Condividi su altri siti

Eila vecchi trombone, allora dopo tanta astinenza sei riuscito a trovarne una, in qualsiasi parte del mondo che tu vada, cè sempre un' Africa Twin che ti aspetta :)

Alloora ciao e a presto, ma come sei messo, fatto tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

dai cristian......tratta bane almeno quella....nn la martoriare.........vabbè ..tanto....mica si rompe l'@... :P

 

 

 

 

DIVERTITEVI !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

CRISTIAN SEI DAVVERO UNICO , GRAZIE PER I TUOI MESSGGI PRIVATI .... TORNA PRESTO CHE LA TUA PICCOLA QUI IN EMILIA TI ASPETTA , ASPETTANDOTI TI AUGURO UNA BUON PERMANENZA E DI TROVARE PRESTO OCCASINE DI COLLEGARTI A QUESTO SITO .... GRAZIE PERCHE' NON MANCHI DI TENERCI INFORMATI ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in un albergo a Mughda Han, nord-est Thailandia ai confini con il Laos. C'e' internet qua!

Grazie a tutti per i post, molto simpatici!

Rispondo a Talino: la mezza scodella e' un casco omologato (per di qua)... roba da matti!

Vi racconto due cosettine a proposito di caschi...

Oggi ho visto dei caschi da cross marca Index: in Italia non esiste anche se il venditore stava provando a spiegarmi con un inglese a dir poco incomprensibile che qualcosa era stata fatta o disegnata o non so cosa proprio in Italia... ma ci credo poco! Probabilmente la stessa ditta fornisce caschi o calotte o qualcosa per qualche ditta Italiana, questo si.

Sono in Policarbonato con delle grafiche veramente stupende ma sono pesanti... solo a prendelo in mano pesava piu' del doppio dell'Acerbis in carbonio che ho io. Sono comunque molto belli esteticamente, e costano veramente una fesseria: 1300 bath in negozio. Il cambio attuale e' 1 euro = 47,2 bath... dunque siamo sui 27 euro... Non sono ovviamente omologati cee, ma credo che siano alla pari di tanti altri caschi in policarbonato che ho visto in Italia. Ma sono il meglio che si puo' trovare qui (non e' facile trovare Arai o Shoei o altri Jap o importati) e valutero' l'acquisto in caso si faccia vivo con un bel prezzone quel buontempone che mi ha affittato l'RD04...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandioso Christian, un'Africa in Thailandia :):):)

Il TA 400 dovrebbe essere una versione per il mercato giapponese. In italia gho visto qualcosa di simile sotto il nome Transcity (che non sono i brasiliani che lavorano in zona fiera ;)) sempre 400 cc di cilindrata.

Buona permanenze e a presto in Italia

 

lamps

 

:122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in un albergo a Mughda Han, nord-est Thailandia ai confini con il Laos. C'e' internet qua!

Grazie a tutti per i post, molto simpatici!

Rispondo a Talino: la mezza scodella e' un casco omologato (per di qua)... roba da matti!

Vi racconto due cosettine a proposito di caschi...

Oggi ho visto dei caschi da cross marca Index: in Italia non esiste anche se il venditore stava provando a spiegarmi con un inglese a dir poco incomprensibile che qualcosa era stata fatta o disegnata o non so cosa proprio in Italia... ma ci credo poco! Probabilmente la stessa ditta fornisce caschi o calotte o qualcosa per qualche ditta Italiana, questo si.

Sono in Policarbonato con delle grafiche veramente stupende ma sono pesanti... solo a prendelo in mano pesava piu' del doppio dell'Acerbis in carbonio che ho io. Sono comunque molto belli esteticamente, e costano veramente una fesseria: 1300 bath in negozio. Il cambio attuale e' 1 euro = 47,2 bath... dunque siamo sui 27 euro... Non sono ovviamente omologati cee, ma credo che siano alla pari di tanti altri caschi in policarbonato che ho visto in Italia. Ma sono il meglio che si puo' trovare qui (non e' facile trovare Arai o Shoei o altri Jap o importati) e valutero' l'acquisto in caso si faccia vivo con un bel prezzone quel buontempone che mi ha affittato l'RD04...

Allora fai il signore .... Alberghi di lusso ... Importi caschi , spacci @t rd04 ... Contrabbandiere , non è ora che rientri ???? Pensa che troverai il tuo Presidente con gomme tassellate e moto sporca di fango ...... INCREDIBILE VERO ???? Anche le cose più strane possono succedere in questo mondo di pazzi sfegatati per l'@t

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
SIAMO ARRIVATI!!! :) Modificato da F/RaZoR
Link al commento
Condividi su altri siti

BEN ARRIVATI !!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...