Frank Inviata 2016 Febbraio 3 Segnala Share Inviata 2016 Febbraio 3 E' toccato anche a me, dopo 130.000 km, cambiare le membrane, una rotta e l'altra quasi. Ho montato le membrane tedesche da incollare al pistoncino. Nelle istruzioni è specificato che le membrane, dopo essere state incollate, devono essere rimontate dopo otto ore. Il mio meccanico le ha rimontate dopo circa due ore, anche meno, il tempo di fare la revisione dei carburatori, asserendo che la colla fornita è a presa rapida e non c'era bisogno di aspettare. Pareri? Qualcuno le ha incollate e rimontate quasi subito? Possono scollarsi? La moto è sin da subito andata bene, ma ai bassi regimi borbotta, non è lineare e va un pò a scatti, come mi è capitato anche altre volte, ma questa volta pensavo di aver risolto il problema con la revisione dei carburatori (il mecca non ha però cambiato le viti della regolazione della carburazione visto che la stessa era perfetta e non voleva rifarla - le candele erano di un bel colore nocciola dopo 17.000 km e le ho cambiate solo perchè ormai avevo smontato il serbatoio -) e con la sostituzione di una parte della cassa superiore del filtro aria (il collettore che va appunto alla cassa filtro). Pensate che possano essere le membrane che si sono scollate? O le bobine? Io propenderei per queste ultime, anzi penso che sia il cavo che va ad inserirsi nella pipetta della candela del cilindro posteriore, quella nascosta. Infatti, nello sfilare la pipetta il cavo si è staccato ed è stato reinserito. E' probabile che faccia contatto e mi dia quel problema ai bassi regimi? Quando accelero tutto bene, lo fa solo intorno ai 2000-2500 giri. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2016 Febbraio 3 Segnala Share Inviata 2016 Febbraio 3 Controlla anche che tutti i fili che vanno alle bobine siano ben inseriti e in ordine, non spellati. L'anno scorso io avevo 2 fili di 1 bobina scollegati e faceva lo scherzo che dicevi tu. Sistemati i fili x bene tutto ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank Inviata 2016 Febbraio 3 Autore Segnala Share Inviata 2016 Febbraio 3 Controlla anche che tutti i fili che vanno alle bobine siano ben inseriti e in ordine, non spellati. L'anno scorso io avevo 2 fili di 1 bobina scollegati e faceva lo scherzo che dicevi tu. Sistemati i fili x bene tutto ok. Sono quasi sicuro che il problema vada ricercato in quella zona, provvederò. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2016 Febbraio 3 Segnala Share Inviata 2016 Febbraio 3 per capire se le membrane stanno al loro posto come si deve, è facile: metti la terza e vedi se riesce ad entrare il limitatore; se ce la fa, le membrane sono a posto; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it9blb Inviata 2016 Febbraio 3 Segnala Share Inviata 2016 Febbraio 3 Ciao Frank, un paio di anni fa, con quel medesimo kit, ho avuto fretta anch'io e una membrana si è gradualmente scollata nel giro di una paio di settimane. Il fatto che la colla risulti apparentemente asciutta, alla vista e al tatto, non significa che la parte di solvente che ne fa parte sia evaporata del tutto e che il sistema sia pronto ad entrare in contatto con il carburante e i suoi vapori senza risentirne. Questo, dando per scontato una perfetta pulizia e sgrassatura del bicchierino prima dell'incollaggio della membrana. Negli anni ho fatto quella operazione su cinque moto diverse, rispettando le ore di essiccazione consigliate, ed è sempre andata benissimo. Lamps! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank Inviata 2016 Febbraio 3 Autore Segnala Share Inviata 2016 Febbraio 3 Ciao Frank, un paio di anni fa, con quel medesimo kit, ho avuto fretta anch'io e una membrana si è gradualmente scollata nel giro di una paio di settimane. Il fatto che la colla risulti apparentemente asciutta, alla vista e al tatto, non significa che la parte di solvente che ne fa parte sia evaporata del tutto e che il sistema sia pronto ad entrare in contatto con il carburante e i suoi vapori senza risentirne. Questo, dando per scontato una perfetta pulizia e sgrassatura del bicchierino prima dell'incollaggio della membrana. Negli anni ho fatto quella operazione su cinque moto diverse, rispettando le ore di essiccazione consigliate, ed è sempre andata benissimo. Lamps! Ma poi si possono incollare nuovamente, o devi comprare le membrane nuove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank Inviata 2016 Febbraio 3 Autore Segnala Share Inviata 2016 Febbraio 3 per capire se le membrane stanno al loro posto come si deve, è facile: metti la terza e vedi se riesce ad entrare il limitatore; se ce la fa, le membrane sono a posto; Intendi se riesce ad arrivare alla zona rossa del contagiri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2016 Febbraio 4 Segnala Share Inviata 2016 Febbraio 4 Intendo il limitatore! Con una membrana rotta non ce la fa, in terZa. Prima e seconda, se il foro é piccolo, si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedMax Inviata 2016 Febbraio 7 Segnala Share Inviata 2016 Febbraio 7 E' toccato anche a me, dopo 130.000 km, cambiare le membrane, una rotta e l'altra quasi. Ho montato le membrane tedesche da incollare al pistoncino. Nelle istruzioni è specificato che le membrane, dopo essere state incollate, devono essere rimontate dopo otto ore. Il mio meccanico le ha rimontate dopo circa due ore, anche meno, il tempo di fare la revisione dei carburatori, asserendo che la colla fornita è a presa rapida e non c'era bisogno di aspettare. Pareri? Qualcuno le ha incollate e rimontate quasi subito? Possono scollarsi? La moto è sin da subito andata bene, ma ai bassi regimi borbotta, non è lineare e va un pò a scatti, come mi è capitato anche altre volte, ma questa volta pensavo di aver risolto il problema con la revisione dei carburatori (il mecca non ha però cambiato le viti della regolazione della carburazione visto che la stessa era perfetta e non voleva rifarla - le candele erano di un bel colore nocciola dopo 17.000 km e le ho cambiate solo perchè ormai avevo smontato il serbatoio -) e con la sostituzione di una parte della cassa superiore del filtro aria (il collettore che va appunto alla cassa filtro). Pensate che possano essere le membrane che si sono scollate? O le bobine? Io propenderei per queste ultime, anzi penso che sia il cavo che va ad inserirsi nella pipetta della candela del cilindro posteriore, quella nascosta. Infatti, nello sfilare la pipetta il cavo si è staccato ed è stato reinserito. E' probabile che faccia contatto e mi dia quel problema ai bassi regimi? Quando accelero tutto bene, lo fa solo intorno ai 2000-2500 giri. Grazie ciao, mi indicheresti il sito dove hai comprato le membrane?..devo iniziare a pensare di cambiarle anche io...Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank Inviata 2016 Febbraio 8 Autore Segnala Share Inviata 2016 Febbraio 8 Subito.it. Scrivi kit revisione carburatori e ti esce l'annuncio di un tipo della provincia di Varese che vende anche le membrane, ma solo x 04. Comunque dovrebbero essere quelle tedesche di motorradbay, € 30,00 l'una. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedMax Inviata 2016 Febbraio 8 Segnala Share Inviata 2016 Febbraio 8 Grazie. Provo a contattarlo. Io ho 03 e non so se siano le stesse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2016 Febbraio 8 Segnala Share Inviata 2016 Febbraio 8 I carbs 03 sono diversi dalla 04 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speedMax Inviata 2016 Febbraio 9 Segnala Share Inviata 2016 Febbraio 9 ...perfetto...allora mi dareste qualche sito dove poter trovarle? Tks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
it9blb Inviata 2016 Febbraio 9 Segnala Share Inviata 2016 Febbraio 9 Ma poi si possono incollare nuovamente, o devi comprare le membrane nuove? Trattandosi di qualcosa che può causare parecchi problemi e visto lo stato della membrana, a mio parere non pulibile con la necessaria assoluta certezza di non sputare la colla, ho preferito comprarne una nuova coppia. Ovviamente ho sostituito solo quella che si era cominciata a staccare, visto che la seconda era perfettamente al suo posto, e porto sempre con me quella restante (+ colla) per eventuali emergenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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