Vai al contenuto

Consiglio Su Additivo "ceramic Power Super Bike"


Alpha

Messaggi consigliati

Ciao Africani,

 

ho appena comprato l'additivo in oggetto dopo aver letto tanti pareri positivi, soprattuttto da altri proprietari di regine.

 

Il prodotto va messo nell'olio motore e per questo motivo vi chiedo: ha più senso metterlo poco prima di un cambio olio, oppure conviene aggiungerlo a dell'olio "fresco" ? Ve lo chiedo perché sono in procinto di cambiarlo.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alpha, il prodotto va messo al cambio olio o al massimo ai primi 1000/1500 kilometri dal nuovo olio

Non lo devi inserire in un olio vecchio da sostituire, se è la boccetta da 300 ml devi chiaramente sottrarre i 300 ml di olio e mettere i 300 ml di Ceramic.

Si dovrebbe poi partire subito e girarci per una 20ina di kilometri a regimi medio alti per far cominciare la fusione del nitruro di boro esagonale che è poi la sostanza madre in polvere che viene poi sciolta con l'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi aggiornarci con le tue impressioni quando avrai messo il ceramic?

Dovrei fare qualcosa per la mia vecchietta e il primo tentativo potrebbe essere quello dell' additivo.

Il mio dubbio principale riguarda la frizione. Temo possa slittare...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, posterò le mie impressioni :)

Sul flacone il venditore ha scritto a lettere cubitali che il prodotto NON va bene su moto dotate di frizioni a bagno d'olio e pacchi lamellari totalmente metallici (?) tipo bmw F800. Altri utenti del forum che reputo tecnicamente preparati l'hanno usato senza problemi. Per sicurezza darò un colpo di telefono al produttore giusto per togliermi ogni dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di camminare, tenete accesa la moto per 5-10 minuti per far circolare l'olio ed affinchè questo si mischi con l'additivo. In questo modo quando, circolando, arriverà alla frizione, sarà ben diluito. Così mi è stato detto di fare quando ho usato un prodotto al teflon.

Link al commento
Condividi su altri siti

le impressioni quando metti il ceramic sono un motore molto più fluido, silenzioso , sembra prendere giri piùin fretta , puzza anche di meno lo scarico. Da ricodare  però che perchè funzioni nel tempo e allunghi la vita del motore bisogna usarlo a ogni cambio dell'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Riesumo questo topic per rispondere alla richiesta di "emmeti" (che forse si sarà già arrangiato visto il tempo trascorso  :lol:  )

 

Sono trascorsi alcuni mesi da quando ho cambiato l'olio usando il Motul 3000 additivato con il trattamento ceramico. Devo dire che sono molto soddisfatto del risultato - soprattutto per quanto concerne il cambio: è molto più fluido! Forse è un effetto placebo, ma il motore sembra anche più silenzioso, al minimo. In poche parole: consigliato  B)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...