Vai al contenuto

Abbassamento Rd03


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio:

vorrei abbassare la seduta di 3 centimetri circa per toccare meglio...l'unica soluzione è intervenire sulla sella o c'è qualche altro modo?

Grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti sfilare di 3/4 cm le sospensioni e daremeno carico al mono svitandone la ghiera un giro fai 2 cm circa , ma dipende dal tuo peso ( il tutto viene rimandato al settaggio della moto e qui te ne devi per forza fare una cultura ) e se fai off etc ,

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che la sella è la cosa più semplice, e non modifica la geometria della moto. Ovvio ti conviene cercarne una usata e lavorarci su, si riesce anche in casa con un pò di manualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sono 80 kg, poco più...alla Honda mi dicono che il mono non si può abbassare, quindi l'unica resterebbe la sella...ma per quella mi rivolgerò a kkbike che sicuramente farà un bel lavoro!

Speravo però che si potesse fare qualcosa anche a livello di ammortizzatori...eventualmente cambiando mono con uno regolabile?che spesa sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

 quanto sei alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

il mono si abbassa ... guarda questa roba qui:

http://www.mecadata.com/kit-rabaissement-honda/521505301-kit-rabaissement-wilbers-honda.html

mostruosamente costoso, penso che una buona officina meccanica te lo replichi con poche decine di euro col CNC (gli porti l'ammortizzatore e gli fai prendere le misure e poi lo fai forare un pochino più vicino alla molla) (googla perchè ci sono molte controindicazioni) e sfili un pochetto le forche

però blablabla equilibrio dinamico tenuta di strada etc

io mi sono fatto abbassare la sella da KK e ha fatto un bel lavoro https://goo.gl/aM87He

mi trovo mooolto bene, la sella è infinitamente più comoda e tocco con più sicurezza a terra con zavorra e zavorrina

ciao, marco (same problem)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo lo stesso problema ed ho risolto con la soluzione che ha postato collider.

Concordo con il prezzo veramente esagerato ma ne avevo bisogno e ora mi sento molto più sicuro perché tocco senza problemi.

Io lo avevo preso da un altro sito dove in allegato mi sono trovato anche una certificazione TUV.

In quanto alla ciclistica non ho notato nessun peggioramento anzi, azzarderei a dire il contrario (non chiedermi il perché, ma la sentivo migliore di prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo lo stesso problema ed ho risolto con la soluzione che ha postato collider.

Concordo con il prezzo veramente esagerato ma ne avevo bisogno e ora mi sento molto più sicuro perché tocco senza problemi.

Io lo avevo preso da un altro sito dove in allegato mi sono trovato anche una certificazione TUV.

In quanto alla ciclistica non ho notato nessun peggioramento anzi, azzarderei a dire il contrario (non chiedermi il perché, ma la sentivo migliore di prima).

Senti meglio la moto perchè hai abbassato il baricentro: questa è la ragione! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
×
×
  • Crea nuovo...