Vai al contenuto

Come Renderla Molto Piu Potente E Quanti ??€€€€


Messaggi consigliati

Ah, i motociclisti. Scusa ma non capisco il senso della tua domanda. 

nel senso di quanti ne vedi stare abbastanza costantemente tra i 100/130 su strada normale con le endurone?

Sui Giovi o sul Faiallo tanto per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso di quanti ne vedi stare abbastanza costantemente tra i 100/130 su strada normale con le endurone?

Sui Giovi o sul Faiallo tanto per dire.

Ah, ok...non molti, eh? Me NON compreso. Anzi in questo periodo, non incontro proprio nessuno nessuno.

Con "passo" intendevo la velocitá di crociera ideale, che puoi mantenere senza troppo fastidio in termini di vibrazioni e in sicurezza. Quella a cui ti trovi senza impegnarti troppo, quella che ti fa dire: toh, guarda sono a ... Km/h e non me n'ero nemmeno accorto. Fino a che non entrano in gioco le curve strette. Riconosco che sia un discorso un po' soggettivo. Ma fino ad un certo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la coppia si gioca su un fattore: il rapporto peso/potenza.

cioè dipende da quanti kg devi spostare e soprattutto dove.

due conti:

la moto alla ruota fa circa 54/55cv al livello del mare, perchè quelli sono.

pesa solo lei 230kg. Mettiamoci solo il pilota senza niente altro; uno normale vestito da moto fa 80kg. Totale 310.

Per cui siamo a 5,5kg/cv a livello del mare la configurazione + leggera possibile.

Piccola curiosità, tanto per fare un parallelo con l' auto, una 1.500kg dovrebbe avere 270cv per avere lo stesso rapporto.

 

I nostri 310kg minimi finchè si tratta di spostarli sul piano influiscono solo sull'inerzia, la gravità è verticale non orizzontale. In questa situazione non ci sono grandi problemi, arriva ai 100 da fermo in circa 7 secondi ed ai 150 in altrettanti, per cui una volta in movimento, diciamo dai 50 in su, non sarà una fireblade, ma si fa alla svelta a bruciare tutti i limiti. Anche quelli dell'istinto di conservazione

 

Il problema è la salita e poi, se si sale tanto, l'altitudine.

Però io qualche esperimento attorno ai 2.500m l'ho fatto, i 110/120 in salita li prende tranquillamente.

Certo non è la moto ideale per prendere alla svelta i 160 sul falso piano a metà dello Stelvio salendo da Bormio.

 

Per cui ha proprio voglia di elaborarla? Prima togli tutti i kg che puoi.

 

I chili che riesci a togliere senza interventi pesantemente invasivi (tipo GPMucci) non sono assolutamente significativi.

 

Il bello di avere una moto potente con coppia taurina  non è (almeno per me) quello di fare delle riprese da tamarro, o di andare a 220,  ma di avere la moto pronta ad ogni apertura, con la capacità di sollevare l'avantreno con il pensiero quando serve e la capacità di scatto di una moto da trial....

invece con l'AT quello che si percepisce bene è solo il peso della moto e l'avantreno odiosamente carico, spinto da una coppia e potenza insufficiente ....ma l'AT è così, prendere o lasciare.

 

La cosa stranissima è che tanti insistono a dire che non è vero e contemporaneamente considerano troppo  fiacca la nuova CRF1000....misteri della mente umana. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma allora per assecondare il tuo desiderio  una moto sempre di 2 quintali e passa (con un motore da 1 litro per avere tutto quello che l'altra non ha) è ancora il compromesso sbagliato.

Dovevano fare l'erede della ktm superenduro non della xrv750.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

 

Il bello di avere una moto potente con coppia taurina  non è (almeno per me) quello di fare delle riprese da tamarro, o di andare a 220,  ma di avere la moto pronta ad ogni apertura, con la capacità di sollevare l'avantreno con il pensiero quando serve e la capacità di scatto di una moto da trial....

invece con l'AT quello che si percepisce bene è solo il peso della moto e l'avantreno odiosamente carico, spinto da una coppia e potenza insufficiente ....ma l'AT è così, prendere o lasciare.

esatto. io la uso anche per fare un pò di off..ne ho una modificata pesantemente da gp mucci..ma ancora non riesco ad avere quella botta di gas... che credo sia l'unica cosa che manca.. ho la trasmissione 15/46 e arrow, serbatoio transalp e forche ex ktm.. se qualcuno sa PARLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia rd 07 molto alleggerita rispetto all'originale è divertentissima in off e molto appagante nei trasferimenti su asfalto. Ha il pignone con un dente in meno e l'anno prossimo al compimento dei 24 anni gli regalerò una revisione motore. Controllate le misure di alesaggio e sostituite le parti usurate ho intenzione di alleggerire i pistoni, volano, campana frizione ingranaggio primario e aumentare leggermente il rapporto di compressione. Una modifica che fatta a motore aperto in occasione di una revisione generale non dovrebbe costare più di 2000 euro revisione compresa. Certo dipende poi da cosa si trova e da cosa bisogna sostituire...

A lavoro terminato avrei motore nuovo, un leggero aumento di potenza e coppia ma soprattutto una nuova facilità nel prendere i giri, pezzi originali e quindi stessa affidabilità del motore di serie.

Ho fatto lo stesso con una cagiva elefant recuperata dal rottamaio. Aumento di compressione e alleggerimento, cilindrata standard 900 cc. L'accelerazione è imbarazzante, fino in terza bisogna tenersi bene al manubrio, nella cambiata tra prima e seconda si alza solo con l'acceleratore, provata a fianco di un Ktm 950 ADV fino ai 100 kmh non lo sento neanche......poi però arriva..

Credo che un intervento simile sull' africa le regalerebbe quel brio che necessita. Rispetto comunque il parere degli altri forumer che l'apprezzano nature...in fondo è così che la uso da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ma vi dico la mia...mi innamoro di una donna ma poi voglio che si rifaccia le labbra perchè è piu sexi,voglio le tette piu grosse cosi la guardano di piu,il sedere???Tiriamolo su perchè e moscio...Ma siamo sicuri che è la donna giusta??? Perche soendere soldi per modificare una ...cosa che dico di anare????CAMBIALA !!!!!!!!!! Ma non dire che la ami...!!!!,

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ma vi dico la mia...mi innamoro di una donna ma poi voglio che si rifaccia le labbra perchè è piu sexi,voglio le tette piu grosse cosi la guardano di piu,il sedere???Tiriamolo su perchè e moscio...Ma siamo sicuri che è la donna giusta??? Perche soendere soldi per modificare una ...cosa che dico di anare????CAMBIALA !!!!!!!!!! Ma non dire che la ami...!!!!,

Trialman.......magari si puo' paragonare all'innamoramento verso 1 donna( o un uomo a seconda dei casi) un poco in carne e alla quale si chiede, o lei stessa si richiede, un decremento nel peso.

La persona e' la stessa e magari, dico magari, entrambe le parti si sentono meglio.

Io so solo che il mio motorino che aveva qualche cv in + era fantastico, poi ognuno la pensi pure come vuole.

D'altronde, sempre di Regine si parla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vado in giro piano e me la godo.... Nei viaggi massimo 120km/h. La uso tutti i giorni, ci porto mia figlia a scuola, ci vado al lavoro etc... Insomma è il mio mezzo di locomozione ed ogni volta che la uso ne sono contento, mi dà pace

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ma non ti basta scarico e filtro K&N? voglio dire, una volta che cambi questi due elementi, e ci aggiungi una corona da sparo...potresti ritenerti soddisfatto no?

 

non intacchi minimamente l'affidabilità della moto!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...