Vai al contenuto

Un Africona Che Non Si è' Mai Vista


domdomgo

Messaggi consigliati

Non pensate sia impazzito.....nessuno ha mai pensato di montare un puntale in plastica come fosse una stradale posto della vasca in alluminio?

 

Magari di un hornet o naked simili...

 

Chiaramente senza pretese di fare dell off road pesante...uno sterro a velocità moderata sarebbe sempre fattibile farlo...attendo insulti :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, guarda, nemmeno io arriverei a tanto  :D  :D  :D

 

Wow!!! Mi sa allora ho colpito nel segno! Andare contro corrente e' una delle mie prerogative....possiedo un cbr 929 trasformato in motard!....inizia la ricerca del puntale in vetro resina ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa un ragazzo le fece il "becco", tipo bmw. Non puoi immaginare i commenti.... Auguri!!!????

No quello non piace nemmeno a me....ho montato un codone uguale ad un r1,freni a margherita ...vorrei dargli un impronta più stradisti a ,senza nulla non mi piace lasciare il radiatore olio senza protezione,ma quella vasca terribile non voglio più averla

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il parasassi originale e smonti le parti laterali. Sono messe su con delle normali viti con bullone. Una volta tolte le laterali lo metti sotto e praticamente è quasi invisibile, continuando a proteggere la meccanica e il telaio.

 

Potrebbe essere una buona soluzione nel caso non trovassi un puntale che si accoppia bene...non ci avevo pensato;)
Link al commento
Condividi su altri siti

magari si può fare una variante del puntale che arriva a raschiare l'asfalto per usarlo come spazzaneve e una versione R per fare da spazzasassi in off..

 

Se pensi debba ridere metti una faccina al prox eventuale messaggio:)

Link al commento
Condividi su altri siti

No quello non piace nemmeno a me....ho montato un codone uguale ad un r1,freni a margherita ...vorrei dargli un impronta più stradisti a ,senza nulla non mi piace lasciare il radiatore olio senza protezione,ma quella vasca terribile non voglio più averla

 

il codone della R1 sulla rd04?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a inserire qualche foto??? Mi hai fatto venire una curiosita' sulle modifiche che hai fatto!!

 

Cmq su questo forum.... di trasformazioni sulle nostre AT se ne sono viste...ora non resta che aspettare la tua.....anche se...permettimi... mi sembra alquanto stravagante..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate la mia inesperienza nel forum,devo riguardare la procedura per inserire immagini...da google scrivendo "codone rd 04" compaiono immagini:e'il secondo che si vede,il primo e' l'originale....

 

Da quando sono maggiorenne (1990) ho sempre ammirato l'Africa twin,da un paio di mesi possedendola ho trovato grossi limiti nel gestirla per via del peso...tra l'altro l'rd04 ,quella che preferisco e' anche la più pesa!

 

E'iniziata quindi una disperata ricerca di alleggerimento...via i paracarene,porta valige,batteria al litio...il porta strumenti in alluminio lo trovo solo per carene rally ,quindi niente...anche il paramotore ha un certo peso,anche se essendo così in basso influisce il giusto,ma soprattutto "nasconde" a mio avviso parti che ,se curate ,possono contribuire a rendere molto fascinosa l' africa....se in più si aggiunge che nessuno ha "mai" osato,tutto ciò mi da grande motivazione a montarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate la mia inesperienza nel forum,devo riguardare la procedura per inserire immagini...da google scrivendo "codone rd 04" compaiono immagini:e'il secondo che si vede,il primo e' l'originale....

 

Da quando sono maggiorenne (1990) ho sempre ammirato l'Africa twin,da un paio di mesi possedendola ho trovato grossi limiti nel gestirla per via del peso...tra l'altro l'rd04 ,quella che preferisco e' anche la più pesa!

 

E'iniziata quindi una disperata ricerca di alleggerimento...via i paracarene,porta valige,batteria al litio...il porta strumenti in alluminio lo trovo solo per carene rally ,quindi niente...anche il paramotore ha un certo peso,anche se essendo così in basso influisce il giusto,ma soprattutto "nasconde" a mio avviso parti che ,se curate ,possono contribuire a rendere molto fascinosa l' africa....se in più si aggiunge che nessuno ha "mai" osato,tutto ciò mi da grande motivazione a montarlo

anche la mia prima AT è stata una RD04 ed anch'io ho avuto sin dall'inizio problemi di equilibrio essendo così alta. Ma era anche la mia prima moto in assoluto e trovavo in questo la giustificazione. Con la RD07 mai avuto problemi del genere, a ormai avevo anche 150.000 m sulle spalle.

Il problema della RD04, se di problema di può trattare, non è tanto il peso in se, ma il punto d'equilibrio che è molto più in alto delle successive. Per questo viene definita la migliore per l'off-road... ma come super motard probabilmente ci vorrebbe una moto un pò più equilibrata oltre che più leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho anche un dominator,che è' 3 cm più alta,ma è una piuma rispetto all' africa...ho acquistato la moto da un pachiderma ,che addirittura l'aveva appesantita:aveva montato una piastra posteriore in ferro di 5 mm di spessore,perché a detta sua l originale nn sopportava molto carico!!peso? Circa 9 kg!!!

Avevo i cuscinetti di sterzo che ,muovendolo sembrava ci fosse un ingranaggio invece di un cuscinetto!

Olio forcella originale( come anche i liquidi freni)'svuotandola e' uscita una mousse nera...gomme perfette di usura ma 16 anni di età'!

Ho guidato la moto da Pescara a bologna in autostrada ,e' stato un incubo!!!avevo sbacchettamenti che anche con una corsia libera non riuscivo ad avere una linea corretta!

Le sole 4 curve in strada normale sono state un impresa... Mi sembrava di guidare un cancello in ferro battuto!!

 

Ora mi sembra una piuma rispetto..ma pensando ad un passeggero e bagagli,penso che tanta disinvoltura venga nuovamente a mancare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari era serio....

 

n'fatti...  la prossima volta me la tengo per me l'idea... al massimo la vendo a kit karson 

 

e pensare che contavo pure di rispondergli seriamente a questo invito:

 

 

...attendo insulti :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq....proprio qualche minuto fa,mi sono reso conto che l idea del puntale......E'UNA CAGATA PAZZESCA!!! ...la luce a terra per anche piccole asperità"sarebbe ridotta...non parliamo poi dell eventuale sterrato anche leggero...troppo poco spazio...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq....proprio qualche minuto fa,mi sono reso conto che l idea del puntale......E'UNA CAGATA PAZZESCA!!! ...la luce a terra per anche piccole asperità"sarebbe ridotta...non parliamo poi dell eventuale sterrato anche leggero...troppo poco spazio...:(

Per fortuna che hai desistito
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...