Vai al contenuto

Pedane


Messaggi consigliati

attenzione a esaltare le sw-motech...

io ero tra quelli, fichissime nella fattura, ribassate vanno da dio con la guida in piedi, ma...

 

.... ma vi siete mai accorti quante botte agli stinchi si prendono con il fatto che sono molto più "in fuori" delle originali? E non c'è TCX Infinity Evo che tenga, servono gli stivaloni alti da cross per proteggere lì le gambe!

 

 

e poi quando cambi devi ruotare troppo la punta del piede verso l'interno, sempre per il fatto che sporgono all' infuori di almeno due dita in più.

 

Sono belle, ma non avendole provate, non posso esprimere opinioni. Di certo costano.

 

Ma io, come al solito, intendevo fare un prodotto diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Non centro nulla...ma io son d'accordo con Stefano UD....La penso così anchio

Se poi Kit fai pedane belle buone raddrizzabili funzionali ad un prezzo...abbordabile...direi che tutti ti ringrazieranno. Tutti tranne quello a cui faranno schifo. E ci sarà sicuro. Ma non è detto che abbia ragione...C'è sempre l'eccezione che conferma la regola no?

Senza offesa x nessuno eh??

Salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

serve un passeggero volontario che le provi

http://nl.aliexpress.com/item/1-pair-For-Honda-XR250-XR400-XR600-off-road-vehicles-Dirt-Bikes-Motorcycle-Modified-Rear-Footrest/32316151820.html

 

io sulla mia ci ho messo quella di una R1.

Modificato da nicolamn
Link al commento
Condividi su altri siti

 

In Italia realizzare prodotti come questi a quei prezzi è praticamente impossibile. Però, nella maggior parte dei casi, quei prodotti tanto belli in fotografia risultano avere delle pecche non riscontrabili tramite foto. Certo, male che vada ho buttato pochi euro... però così è come dar dei soldi ad un riccone che ti stende la mano. 

In genere chi ha acquistato da me mi ha riferito che i miei prodotti sono più belli dal vivo che in foto. Sarà che non ho un bravo fotografo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modesto avviso le migliori sono quelle della "aceti campanari", a tutt'oggi hanno il pezzo più basso , la verniciatura non é male e funzionano vicino. Certo, sono in ferro pure loro, ma anche le originali. Soprattutto costano meno delle cinesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte però io non comprendo...

 

  • ci facciamo in... fregare da gente che vende pezzi di ricambio vecchi per nuovi (c'è un rivenditore in particolare che è l'artista della menzogna ma tutti corrono sempre da lui, e non è nemmeno economico)...
  • corriamo a comprare roba cinese pur dicendo peste e corna di loro e siamo disposti a negare l'evidenza che un pò di ferraccio forse vale ancor meno della cifra spesa...
  • addirittura c'è chi fa ferracci peggiori di quelli cinesi a costo ancora inferiore e pure è buono...

poi quando un vostro collega, che si fa in quattro dalla mattina alla sera per cercare la qualità a tutti i costi, tant'è che tutti coloro che hanno avuto fra le mani i sui prodotti si sono sempre espressi in modo entusiastico, no, quello no, non va bene perchè probabilmente con la scusa della qualità, sol perchè è un appassionato come noi, ci frega meglio degli altri  :angry:

 

Ragazzi, siete demotivanti. Ma sappiate che non mi arrendo ed il tempo mi darà ragione. A sto punto quando vedrete le mie pedane mi direte e sbaverete  :lol:  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, siete demotivanti. Ma sappiate che non mi arrendo ed il tempo mi darà ragione. A sto punto quando vedrete le mie pedane mi direte e sbaverete  :lol:  :lol:  :lol:

si ma finchè non ce le fai vedere se uno vuole cambiare le pedane originali ora o prende le cinesi, o le SW o le pivot se proprio vuole fare lo sborone.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma finchè non ce le fai vedere se uno vuole cambiare le pedane originali ora o prende le cinesi, o le SW o le pivot se proprio vuole fare lo sborone.

 

Sconsiglio le SW: sono finte off-road :D ......al limite per finti fuoristradisti potrebbero andare bene :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe farle in acciaio inox... ma mi è stato già sconsigliato perchè costerebbero un botto... o le fai di un acciaio e poi lo tratti anti corrosione, oppure le fai in un bel alluminio tipo ergal o simili. In ogni caso costerebbero un bel pò.

 

si ma finchè non ce le fai vedere se uno vuole cambiare le pedane originali ora o prende le cinesi, o le SW o le pivot se proprio vuole fare lo sborone.

 

I miei progetti, le mie idee, sono venute fuori spesso da riflessioni come queste... poi mumble rumble è uscita l'idea, lo studio del materiale, il prototipo, i test... ... ... però di disfattisti come ne h incontrati qui non li ho visti da nessun'altra parte!!! Menomale che non mi lascio influenzare facilmente... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, io sicuramente sarò rustico...

Costo zero.

Tempo di attesa zero

Nemmeno smonti le originali dalla moto.

Verniciatura in situ!!

 

Le pedane sono la prima cosa che tocca a terra e si piega o si rompe.

Non servono ad altro che ad essere calpestate e scalciate con uno stivale il più delle volte, lercio e infangato...!!!

 

Queste di Cap America sono perfette....!!!!!

 

Certo che due belle pedane in Ergal anodizzato fuxia con magari incastonato anche qualche Swaroschi,

fanno tutta un altra figura, quando parcheggi la moto davanti al bar..!! :rolleyes:

E non solo... hai pure alleggerito la moto di 100-150 grammi.

.

.

Modificato da gio_twin
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino allora che quelle di Boano, Touratech e altri non hanno ragione di esistere da quel che dite. Sono tutti pazzi a fare certe cose visto che il tutto si può risolvere al meglio con un pò di ferro e due saldature, a costo zero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo seguendo i miei gusti. Un accessorio come le pedane maggiorate oscilla tra l'utile ed il necessario, ma é lontano dall'indispensabile . Da qui la voglia/necessita di farle economiche e veloci, senza sbattermi troppo -per esempio- smontando le originali. Queste le ho fatte in mezzo pomeriggio, usando un pezzo di profilato di scarto, "seghettato" usando una mola da banco. E sono state montare senza danneggiare le originali, solo un forellino col trapano su una delle due. Per me sono al top del risultato, di più non avrei potuto/voluto ottenere. Ovvio che non é esteticamente paragonabile alle boanoswmoteckturatechvattelappesca. Manco il prezzo però!! Piuttosto, per chi ha una rd07a, i soldi li spenderei per cambiare la pedana freno, che NON ha la cerniera, per cui se cadi e si torce sono guai seri, e mi é capitato personalmente. Ho montato quella di una rd04 (20 euro) perfettamente compatibile ma con la cernierina....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non é che sono pazzi loro che le fanno, semmai sono...(tutta una serie di aggettivi) quelli che le comprano. Cioè, dubito che Horazio Pagani, quando costruisce le "Zonda", pensi "... Chi non la compra, e si mette al volante di una Fiat, é un cretino...", ognuno sceglie il valore dei propri desideri, e quanto danari spendere per ottenerli. Non si punta sempre al "top quality", (per mia fortuna, perché se cosi fosse sempre - non essendo odontotecnico più bravo del mondo- sarei senza lavoro), spesso ci si adatta.

Sempre mia modesta opinione eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe farle in acciaio inox... ma mi è stato già sconsigliato perchè costerebbero un botto... o le fai di un acciaio e poi lo tratti anti corrosione, oppure le fai in un bel alluminio tipo ergal o simili. In ogni caso costerebbero un bel pò.

 

come lavorazione immagino.

Link al commento
Condividi su altri siti

come lavorazione immagino.

Si, le punte del centro di lavoro si consumano come burro sull'acciaio inox ed ogni punta costa una cifra...

 

Io non sono Pagani e le Zonda non mi piacciono, anche se ne riesco ad apprezzare il valore tecnico. Io credo che la verità sia sempre nel mezzo. Un ferraccio, pur valido, è sempre un ferraccio che ha da sua che funziona bene e costa poco. Un bell'oggetto di buon alluminio ricavato dal pieno che non costi una cifra e con la sua validità funzionale la vedo una cosa fattibile. Mi spiego meglio: se si riesce a rimanere nei 50-60 euro per un oggetto bello e utile, io personalmente li spenderei. Ma anche meno  ;)

Ma sono il doppio delle cinesi e svolgono lo stesso ruolo e si scassano come quelle? Si, ma almeno quando le guardo anche i miei occhi, oltre i miei piedi, ne ricavano piacere.

Poi ad ognuno le sue pedane.

 

:D :D :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Datemi retta, MOOSE RACING e andate sul sicuro, sono due anni che le "collaudo" ..... non fanno una piega  :P

 

6gjwnl.jpg 2ed860y.jpg

Azz, qua si sta discutendo di 20 euro che già 40 son troppi, e tu porti l'esempio di un prodotto da oltre 100? Io per quel prezzo probabilmente riesco a farle inox  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagate 90, sono in acciaio, hanno un grip fantastico, sono robustissime, "collaudate" varie volte, uso la moto solo in off e dopo due anni sembrano ancora nuove e poi per i miei gusti sono anche belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto si potrebbe lavorare il profilato in acciaio inox r creare soltanto una "estensione" da applicare alla pedana originale. In pratica quello che ho fatto io usando un materiale più nobile. Certo poi ti resta la pedana originale in ferro, al centro. Ma puoi dare la colpa alla Honda se si arrugginisce !

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagate 90, sono in acciaio, hanno un grip fantastico, sono robustissime, "collaudate" varie volte, uso la moto solo in off e dopo due anni sembrano ancora nuove e poi per i miei gusti sono anche belle.

Quindi qualcuno che apprezza il bello e la qualità, anche a discapito dell'economia, esiste. Sarai mica l'unico riccone del club?

 

 

cmq quelle della ST1200 con la gomma centrale cava che si schiaccia se ci si mette in piedi restano una bellissima realizzazione

motodays-yamaha-super-tenere-first-editi

 

 

e costano una miseria http://www.internationalmotoparts.com/oemparts/p/yamaha/23p-27461-00-00/footrest

se si va anche con la gomma la cosa si complica. Per fare certe cose bisogna farne tante, ma tante proprio ed oggi un mercato così ampio non c'è più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...