Capitan America Inviata 2015 Settembre 12 Segnala Share Inviata 2015 Settembre 12 Ma tanto tutte le mie moto, oresto o tardi, finiscono cosi.... su un alzamoto con le forcelle smontate!!! Si è ossidato e poi rotto un cavo che va sotto al blocco di accensione, devo ripararlo, ma è troppo corto per poter fare un lavoro pulito; pensavo di dissaldarlo da sotto al blocco di accensione, e sostituire quindi l'intera parte che va dalla rottura al blocco; Ma qualcuno SA come si smonta il blocco di accensione, che chiave serve? Ho visto tre vitine piccole piccole, che sembrano torx cave, ma non le ho, c'è una altro modo per smontarlo; Poi dovrei cambiare l'olio altre forche, già che le ho tolte. Un 10 di gradazione va bene? L'obiettivo é un risultato universale che mi consenta di guidare senza sentire troppo le buche di Roma. Sono consapevole che i risultati "universali" non sono eccellenti in nulla, ma fino ad oggi ho avuto una moto molto rigida che in asfalto si guidava come una stradale; il che significa che "sentivo" anche le cicche in strada; ora vorrei guidare una moto morbida, ho un età.... Il mono è un wp con molla da 70, davanti ho le molle wirth (per la verità molto datate) senza spessori; i pompanti e d i paraoli sono stati già revisionati, nell'occasione misi spessori da 20 mm ed un olio 5; gli spessori li ho già tolti.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2015 Settembre 12 Segnala Share Inviata 2015 Settembre 12 ciao. Anche io ho le molle wirt con un olio 15. Già di loro le wirt sono un poco "dure" (ma a me la regina piace così..) secondo me con un olio gradazione 10, se lavori bene con la quantità, ti troverai meglio. Per il resto non saprei.. Bonne route Motard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfry 61 Inviata 2015 Settembre 12 Segnala Share Inviata 2015 Settembre 12 Ciao a questo punto se non vuoi avere altri problemi monta questo. CARTUCCIA XRV 750 AFRICA TWIN REGOLABILE Codice prodotto: 105/H17 Cartuccia idraulica Andreani per forcella originaleCompleta di mollePistoni diametro 20mm con passaggi olio maggiorati.Regolabile in compressione ed estensione.Precarico delle molle regolabile . per il blocco accensione è facile smonta da sotto e poi ripara cavi e metti guaina protezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2015 Settembre 12 Autore Segnala Share Inviata 2015 Settembre 12 Grazie gianfry, é proprio lo smontaggio che mi crea rogne; non capisco se devo togliere quelle tre o quattro vitine torx, o quella specie di bulloni senza testa. Booooh.... Le cartucce andreani quanto costano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio tricase Inviata 2015 Settembre 12 Segnala Share Inviata 2015 Settembre 12 Si, quanto costano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luore Inviata 2015 Settembre 13 Segnala Share Inviata 2015 Settembre 13 Se vuoi smontare il blocco accensione dalla piastra di sterzo devi svitare quelle viti di sicurezza " senza testa" che sono così proprio per evitare manomissioni. Sulla mia erano gia' state sostituite con altre con l' esagono incassato e penso che per toglierel le prime abbiano trapaanato la testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trenino Inviata 2015 Settembre 13 Segnala Share Inviata 2015 Settembre 13 cap quelle 2 viti grosse sono delle torx con del frenafiletti....togli la piastra superiore di sterzo cosi fai un bel lavoretto liscio liscio poi sostituisci le viti con delle esagonali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christian Inviata 2015 Settembre 14 Segnala Share Inviata 2015 Settembre 14 Io invece ti consiglio l'olio 5w, aumenta leggermente la quantità (5/10 cc al massimo), ti aumenterà molto la sensibilità e migliorerà il lavoro della forcella. P.S: le cartucce Andreani sono TANTA ROBA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Henry9 Inviata 2015 Settembre 14 Segnala Share Inviata 2015 Settembre 14 Cartucce Andreani solo 515+ iva. :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2015 Settembre 14 Autore Segnala Share Inviata 2015 Settembre 14 con 500 euro compro un'altra cagiva!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2015 Settembre 27 Autore Segnala Share Inviata 2015 Settembre 27 Impianto elettrico ripristinato! Ora bisogna rimontare tutto. Curiosamente l'olio tolto dalle forcelle, in totale, era meno di un litro, anziché 1,30L circa. E non ho mai trovato tracce di olio sulla forcella. Secondo me ne hanno proprio messo poco quando le feci revisionare. Spero che avendo in un colpo solo tolto gli spessori da 20mm, ridotto la gradazione da 20 a 10, e soprattutto inserito la quantità corretta di fluido, la forcella lavori meglio. Ah, ci ho messo poco, eh, solo un mese e mezzo per fare tre saldature....!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2015 Settembre 28 Segnala Share Inviata 2015 Settembre 28 Io invece ti consiglio l'olio 5w, aumenta leggermente la quantità (5/10 cc al massimo), ti aumenterà molto la sensibilità e migliorerà il lavoro della forcella. P.S: le cartucce Andreani sono TANTA ROBA! E' chiaro che l'olio più fluido migliora lo scorrimento e quindi la sensibilità sulle piccole asperità. ma poi in una forcella "a piffero" (del piffero in questo caso ) che ha dei grossi fori invece che un pacco lamellare (e nessuna regolazione) quello passa come acqua Levissima ed in pratica non è più in grado di frenare i grossi affondamenti che già non lo fa in configurazione standard....non è proprio consigliabile secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2015 Settembre 29 Autore Segnala Share Inviata 2015 Settembre 29 Ho messo un 10, vs molto bene. Benissimo direi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2015 Settembre 29 Autore Segnala Share Inviata 2015 Settembre 29 Allora, problemi: Appena rimontato tutto la moto parte, va bene, poi si ferma. Era andata -presumo- in riserva. Presumo perché appena aperto su RES ed insistito un po' per accenderla, é ripartita. Esco per fare benzina, e mi accorgo che superati i6000 giri, in accelerazione, la moto spara colpi dallo scarico. Torno al box, e vado a nanna. Oggi provo a prenderla per arrivare dal meccanico, ma sono dovuto tornare a casa perché andava peggiorando, al minimo e fino ai 3000 tutto ok, poi le fiamme.... (calo di giri pom pom pom) che palle, domani rismonto tutto. Ma cosa si può essere rotto stando ferma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nonno Peppe Inviata 2015 Settembre 29 Segnala Share Inviata 2015 Settembre 29 Qualcosa di elettrico? Che fili erano quelli che hai saldato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2015 Settembre 29 Autore Segnala Share Inviata 2015 Settembre 29 12volts dal blocchetto. Ma escludo di aver sbagliato li, visti i sintomi. Il blocchetto o da il consenso o non lo da, che mi rappresenta che a 3000 giri funziona, ed oltre fa le fiammaye...? Piuttosto posso pensare ad un morsetto allentato alla batteria, o il relais che sta morendo. Visto che per provare se le saldature fossero state fatte bene ho collegato la batteria con dei morsetti, e al momento di premere start il relè ha "grattato" un pochino, magari si é rovinato...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nonno Peppe Inviata 2015 Settembre 30 Segnala Share Inviata 2015 Settembre 30 Le fiammate sono benzina incombusta, potrebbe essere candele che sfiammano male ... al crescere dei giri cresce il consumo elettrico, io non escluderei un problema ad una delle saldature per cui hai un calo di tensione e quando sali di giri non ce la fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2015 Settembre 30 Autore Segnala Share Inviata 2015 Settembre 30 Bisogna dire che il voltmetro, in quegli attimi di bombardamento, resta piantato sui 13,5 a fari accesi. In teoria, se fossero cali di tensione, la lancetta dovrebbe impazzire, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nonno Peppe Inviata 2015 Settembre 30 Segnala Share Inviata 2015 Settembre 30 Chi può dirlo? io in ogni modo cercherei innanzitutto tra quello che è cambiato tra quando andava bene e ora che va male. magari escludendo i paraolio delle forcelle che forse non hanno impatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2015 Settembre 30 Autore Segnala Share Inviata 2015 Settembre 30 Mi sono fatto un idea stanotte. - relè accensione. Quando ho provato a mettere in moto ha seghettato un po - airbox staccato, o collettori in gomma. Quando ho rimesso il serbatoio ( incidentato e quindi piegato) ho dovuto mandarlo giù a calci, forse ho mosso qualcosa - morsetto batteria lento. - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo1970 Inviata 2015 Settembre 30 Segnala Share Inviata 2015 Settembre 30 pino ti aspetta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rex75 Inviata 2015 Settembre 30 Segnala Share Inviata 2015 Settembre 30 Ciao a questo punto se non vuoi avere altri problemi monta questo. CARTUCCIA XRV 750 AFRICA TWIN REGOLABILE Codice prodotto: 105/H17 Cartuccia idraulica Andreani per forcella originale Completa di molle Pistoni diametro 20mm con passaggi olio maggiorati. Regolabile in compressione ed estensione. Precarico delle molle regolabile . per il blocco accensione è facile smonta da sotto e poi ripara cavi e metti guaina protezione. 515€ più iva? cioè circa 630€? per me è troppo,spero ne valga la pena di spendere tutti quei soldi solo per la forcella,poi ce ne vogliono altri 1260 per il posteriore... no,no andiamo oltre le mie possibilità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2015 Ottobre 6 Autore Segnala Share Inviata 2015 Ottobre 6 Ho risolto, pochi minuti fa la moto é ripartita e vs bene. Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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