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La Mia Grigiona - Rd07a - 1996


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Buongiorno DADINO, innanzitutto complimenti per la tua Regina, la trovo stupenda....

volevo chiederti alcune informazioni sull'installazione del voltmetro e i led, ossia: come hai fatto i collegamenti? scusa la banalità della domanda ma sono un neofita e avrei bisogno di capire bene come collegare il tutto (non sarebbe male uno schemino). Quest' inverno vorrei fare un "restyling" alla mia e avevo intenzione di dotarla di un paio di accessori....

Se posso dire la mia, metterei su un paio di specchietti ripiegabili e per il resto beh.... stupenda!!

Lamps

 

Matteo

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Di nuovo a casa con veste grafica definitiva

 

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vG71MIh.jpg

 

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Nei prossimi giorni mi dedicherò al montaggio/cablaggio della pulsantiera per comandare il trip e il voltometro

 

Alla prossima,

Daniele

 

Spettacolo !!! Sarò di parte,ma a me quell'effetto che fa la griglia mi piace eccome !!! Posso prelevare queste foto e farle fare il giro del mondo???

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Scusate se rispondo solo oggi, ma sono stato incasinato...........

 

Kit, dici sul serio?

Ne sarei onoratissimo

La griglia ci sta alla grande (anche secondo me) :-) :-)

 

@Berna46: fare i collegamenti è semplicissimo. Per il voltmetro ho preso l'alimentazione dal sottochiave del trip mentre la massa l'ho collegata al telaietto che sorregge la strumentazione. I fili passano tutti dietro al cruscotto e sono molto corti.

Per la barra a led dipende da come vuoi farla funzionare. Comunque devi prendere il "comando" dai relè degli abbaglianti

In questi giorni sono a Milano per lavoro ma quando rientro ti posto qualche foto

Intanto sul manuale di manutenzione puoi trovare lo schema elettrico delle luci

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quasi 9000 visualizzazioni, oltre 230 mi piace sulla foto, ecc ecc ecc ... ad oggi ! Vedremo fra qualche giorno...

 

Dicono tutti che la tua moto è bellissima ed è così. UnicAT però ci mette del suo per farla ancora più bella  ;) 

 

 

Kit, dici sul serio?
Ne sarei onoratissimo
La griglia ci sta alla grande (anche secondo me) :-) :-)
 

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Inviata (modificato)

@Aigorlozio: Grazie sia del passaggio che per i complimenti  :D  :thumbs_up:

 

@Berna46:

 

Questi sono i connettori che trovi smontando il cupolino:

 

9Ty3OYB.jpg

 

Il sottochiave è il filo esterno-centrale del connettore tutto a sx guardando la moto (si vede il filo rosso-nero):

 

IB1qceb.jpg

 

La massa l'ho collegata alle viti di sostegno del cruscotto:

 

2IZtu0V.jpg

 

I relè degli abbaglianti sono quelli indicati con le frecce.

Sono 2: uno per il funzionamento con il tasto "lampeggio" ed uno per il funzionamento con il tasto "fisso"

Sinceramente non ricordo in quale posizione ho preso il "positivo" ma con un tester la trovi facilmente

La massa la colleghi come per il voltmentro

 

aDeBTKs.jpg

 

KrZRsRv.jpg

 

Spero di esserti stato d'aiuto,

Daniele

Modificato da DADINO
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Grazie DADINO sei stato utilissimo! Le tue foto e la spiegazione sono chiarissime vediamo se la mia abilità lo è altrettanto [emoji1] [emoji1] [emoji1] grazie ancora!

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

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  • 3 weeks later...

Salve gente!

Qualche lavoretto è stato fatto..........................

Ho montato le lampade ad alta luminosità e sostituito le posizioni con quelle a led

Ho anche installato la presa USB a cui collegare il telefono (che funziona anche da navigatore)

In questi giorni mi sono arrivati anche alcuni pezzi:

 

JufrYoS.jpg?1

 

uWCMN11.jpg?1

 

Ma il pezzo più importante che mancava e mi bloccava i lavori è questo:

 

LZ2mxQO.jpg

 

Infatti, nel frattempo, ho preparato tutte le carene in carrozzeria e sono pronte per essere verniciate

 

Un saluto a tutti,

Daniele

Complimenti per la passione che ci metti in questa special, 2 cose: il parafango posteriore dove l'hai acquistato?. I paramani son sarebbe meglio sostituirli con qualcosa di + moderno/racing? racetech ne fa di bellissimi. Ciao e ancora complimenti.

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  • 2 weeks later...

Ciao Remo!

Scusami ma ero in ferie ed ho praticamente staccato i collegamenti con la vita normale!!!

Grazie del passaggio e dei complimenti.

Il parafango è di un noto preparatore piemontese (B.o.a....o.) Capito?!?

I paramani, questo inverno, li rimpiazzerò con dei nuovi originali. Costano un botto rispetto ad altri ma così non dovrò fare nessun lavoro di adattamento. Sembra strano, ma sono fatti con incastri e predisposizioni molto funzionali che mi dispiacerebbe perdere.

Un saluto e alle prossime novità,

Daniele

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  • 2 weeks later...
  • 9 months later...

Buongiorno a tutti!

 

Come ogni anno, ad inizio stagione, faccio un piccolo regalo alla mia signora  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

Per quest'anno abbiamo montato un bel paio di dischi nuovi all'anteriore e rivisto le sospensioni.

Per le forcelle nulla di che, solo una bella pulizia ed un olio fresco

Al posteriore ho montato un bel mono pluriregolabile WP e un forcellone praticamente nuovo (il mio vecchio aveva qualche segno dovuto a breccia e roccia)

 

Di seguito qualche foto degli ultimi aggiornamenti:

 

 

gE7jSyI.jpg

 

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2yIhIEI.jpg

 

 

svpqugZ.jpg

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ciao Dadino,

ottimo lavoro..!!

:wub:

Davvero bella e curata, ma

solo una domanda...

avevo capito che sarebbe rimasta originale...almeno per la livrea intendo

quindi perche' le fiancate bianche?

 

Secondo me la invcchiano...

(IN EFFETTI da grigiona e' passata al bianco brizzolato....SCHERZO!!)

 

:D

 

 

 

 

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Ciao MadMaxx!

Perché quando ho iniziato a fare delle uscite in fuoristrada, ho capito che le cadute erano cosa normale.

Non volendo rovinare le parti originali (le tengo da parte per una eventuale iscrizione al registro storico) ho iniziato ad acquistare qualche pezzetto d'occasione qua e là e alla fine mi sono ritrovato con una serie completa che ho fatto riverniciare di bianco perché erano numericamente in numero maggiore.

Diciamo che è stato il caso a suggerire il colore ????????????

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Ciao, quanto costano quei dischi? Come è variata la frenata rispetto agli originali? I miei stanno superando il limite minimo di spessore e quindi li sostituirò al prossimo cambio pastiglie.

Di nuovo ciao.

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Ciao luore!

Sono della Braking e li ho pagati 192 € spediti (la coppia) presi da un famoso sito di aste.

Al momento non ho notato nessuna variazione nella frenata rispetto agli originali.

Considera che, per ora, non ho mai forzato più di tanto in staccata e sempre con "attacco" morbido perché sto facendo assestare le pastiglie. Dalle prime impressioni ricevute Non credo ci siano differenze.

Un saluto,

Daniele

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