Vai al contenuto

La Mia Grigiona - Rd07a - 1996


Messaggi consigliati

Eccola la mia "Grigiona"..............una signorina del 1996!!

Apro questo post così da potervi tenere aggiornati su tutti gli sviluppi futuri che la riguarderanno.

 

Una moto "onesta" che ha avuto solo 2 proprietari.

Il primo l'ha venduta dopo 5.000 Km ed era un conoscente dell'ultimo proprietario.

 

Purtroppo a causa di un furto ha subito qualche danno perchè il ladro se n'è disfatto lasciandola cadere su un fianco (a moto ferma)

In particolare si era ammaccato leggermente il serbatoio che è stato riverniciato con il colore originale ma senza "investire" negli adesivi

Altro danno è stata la forzatura del tappo serbatoio e quindi ora ho due chiavi differenti.

Piccoli graffi sono rimasti sulle frecce, sul paramani, sulla pedana posteriore e sul paramotore (tutti dal lato dx)

 

Ha all'attivo solo 67.000 Km. Pochi ma in realtà l'ultimo proprietario ha da sempre due moto che alterna.

Un patito del marchio, infatti, oltre a moto ha anche una vettura di mamma Honda

La moto è tenuta benissimo senza ombra di ruggine ad eccezione della piastra inferiore dello sterzo e qualche punto qua e la ma niente di che

Ne ho viste di più recenti messe mooooolto peggio...................

 

Anche se non montati mi sono stati consegnati il portapacchi originale e la protezione della marmitta

Il tutto corredato da Libretto Tagliandi e Libretto di uso e manutenzione

 

 

xBctLIz.jpg

 

JxGL2KR.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Un bel bananone anche per te... forse sono di parte, anzi sicuramente, ma per una questione estetica mia personale, non monterei un affare del genere sulla mia moto.

 

Però i gusti son gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao KK!

Dal punto di vista estetico hai pienamente ragione.........non si può vedere!!!

Ma Giovedì, quando l'ho ritirata, ho fatto un viaggio autostradale di 380 Km e un piccolo risentimento cervicale si faceva sentire.................

Dato che la userò prevalentemente per lunghe gite, non ho avuto altra scelta

Un saluto,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao KK!

Dal punto di vista estetico hai pienamente ragione.........non si può vedere!!!

Ma Giovedì, quando l'ho ritirata, ho fatto un viaggio autostradale di 380 Km e un piccolo risentimento cervicale si faceva sentire.................

Dato che la userò prevalentemente per lunghe gite, non ho avuto altra scelta

Un saluto,

Daniele

 

Veramente di scelte ce ne sarebbero state tante, di cui qualcuna anche nel link nella mia firma. Ma se ti piace così, va bene così  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Rientrato dalle ferie, mi sono messo al lavoro :D  :D  :D

 

Ho montato il "bananone"

 

9Y3ikdv.jpg

 

 

 

 

E risistemato la zona posteriore togliendo i telaietti portaborse e montando la protezione dello scarico

 

AnsPR2h.jpg

 

 

 

 

Prossimo lavoro: montaggio cavalletto centrale (già ordinato da David Silver Spares)

 

Un saluto,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

:7_5_131:  :7_5_131:  :7_5_131:  :7_5_131:  :7_5_131:

 

Appena arrivato!!

 

MsUcRH5.jpg

 

qXfEi8Y.jpg

 

 

Peccato che per montarlo devo smontare troppa roba

Ne approfitterò a Ottobre per fare altri lavoretti

 

Un saluto,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Bella grigia. L'avevo vista anch'io in vendita qualche tempo fa...

Beh dai i danni sono pochissimi, serbatoio a parte, e dalle foto non si vede nulla,

ma al tuo posto rivernicerei la protezione e troverei pedana, feccia e paramani, giusto per non ricordarmi

nemmeno che sia caduta.

Gli adesivi serba ho visto che con pochi Euro si comprano sulla baia, quindi basta smontare il serba, metterli e

far dare solo una mano di trasparente.

il cavalletto centrale sulla mia era già montato ed è molto comodo. 

Vedo che hai qualche normale taglietto anche sulla sella, si trovano le coperture replica anche di quella. ;)

I telaietti borse come mai li hai smontati? Se non li usi li venderesti?

Modificato da Cri1450
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cri!

Non ho aggiornato il 3D perché volevo aspettare di iniziare a smontarla ma nel frattempo ho fatto queste cosette:

ordinato adesivi originali Honda per serbatoio (207 caffè) + verniciatura da rifare

Gli adesivi non originali non hanno la stessa tonalità quindi, o togli tutti gli originali per mettere quelli aftermarket oppure compri solo quelli che ti mancano. Ho optato per la seconda opzione per avere la moto il più originale possibile

comprato frecce a led piccole

comprato bauletto posteriore

preso accordi per rivestire la sella ma in realtà sto aspettando di trovarne una originale usata a prezzi ragionevoli

acquistato carrozzeria sostitutiva completa di serbatoio (per cambio colore e uscite in off senza pensieri)

comprato set chiusure con stessa chiave

ecc,ecc

Quest'inverno mi sa che mi diverto!!!

 

I telaietti li ho smontati perché antiestetici ma non li vendo perché potrebbero servirmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo sei nelle spese!  :D Forse ti conveniva prenderne una più cara ma già perfetta!

Però poi non ti saresti divertito... ;)

 

Io percorso opposto, ho deciso di eliminare le frecce a led che mi sono ritrovato e la sto rimettendo

tutta originale...

Unica cosa che vorrei fare, ma prima vorrei capire se funziona, lo stage I ! Terminale, filtro K&N e kit Dynojet.

 

Ma a quanto pare da quello che leggo qui dentro chi ha la 07 ne ha tratto beneficio, chi ha la 07a no, e sono

peggiorati parecchio i consumi.

 

A me dei consumi non interessa, può fare anche 2 con un litro, basta che prenda quei 4/5 cv e modifichi

un pò la curva di erogazione per tirarmi fuori meglio dai tornanti... Ma non ho trovato conferme sulla 07a :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cri!

Perfetta come la immagino io sarebbe stato difficile trovarla............ma non impossibile

Ma poi, come giustamente dici, come mi sarei potuto divertire quest'inverno?!?

Sentendo qua e la, meglio evitare filtri e dynojet.......solo con il terminale non servono e sono solo noie aggiuntive

Non ho esperienza diretta, però..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dadino ti potrebbe interessare solo la copertura originale della sella?

Io sto pensando di far modificare la mia da teknoselle ( nell'inverno) e ti potrei vendere la copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche piccolo aggiornamento.

Piccoli accorgimenti per viaggiare comodi ;)

 

MtFIgRz.jpg

 

 

bAsbxiG.jpg

 

 

8BFPUwM.jpg

 

Sto aspettando di "incamerare" gli ultimi acquisti dopodiché fermerò la mia AT per iniziare i lavori invernali

Un saluto,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Oggi ho approfittato di un po' di tempo libero e ho iniziato le modifiche sull'impianto elettrico

Nulla di rivoluzionario: infatti oggi ho montato le frecce a led e, se tutto va bene, per il prossimo week-end monterò la presa USB

 

B5c1KtD.jpg

 

8fxo62G.jpg

 

Un saluto e a presto risentirci,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Arrivata da pochi giorni..............................domani usciamo per una prova  :D  :D

Unico proprietario con soli 7500 Km (ma tutti in mulattiera)

E' una moto molto vissuta ma non è un problema................l'ho presa per fare OR impegnativo :rolleyes:

Con la "grigiona" ci andrò al bar con la moglie ;)

 

MQPIPOP.jpg

 

Un saluto,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniele...hai fatto bene a prendere un'altra moto x fare fuoristrada almeno preservi l'At...poi d'altronde e'sempre honda....;-)

 

Cmq dalla foto che hai postato si intravede un'altra moto nel tuo garage ma e' una guzzi???

Modificato da T o n y
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tony!

Oggi prima uscita con la XR...........un giocattolino in confronto con la AT

Vado più "spensierato" e mi diverto un po' di più

L'altra nel box è il beta 125 di mio figlio

Un saluto,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...