Vai al contenuto

Freno Posteriore..


Chabal

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

La mia rd03 da qualche tempo(mesi) accusa un comportamento strano al freno posteriore.

Il piú delle volte la leva del freno la sento molto bene sotto il piede, sufficientemente "dura", non spugnosa, frena bene..poi magari dopo 50km di autostrada diventa inutilizzabile, va quasi a fondo corsa senza frenare, come se il sistema non andasse in pressione..eppure in autostrada non lo uso quasi per niente, quindi non dovrebbe essersi surriscaldato. Sto freno posteriore ha un andamento "altalenante", a volte frena bene altre volte non frena proprio..e che non frenasse proprio mi é capitato in autostrada (quindi suppongo indipendentemente dalla temperatura del circuito) e poi in percorsi pieni di curve(dove invece il circuito frenante lo avró surriscaldato per bene).

Ho spurgato i freni 2 volte con la procedura manuale classica, ma nulla..

Consigli su come procedere?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere il tubo che col calore si dilata e la pressione nell'impianto diminuisce, consentendo in alcuni casi anche l'ingresso di aria nel circuito. Ma sono molto propenso anche al pistoncino che rimane bloccato.

Una buona revisione della pinza sono certo non farebbe male, tanto occorre poco  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quello che lamenti succede scendendo da un monte quando usando frequentemente il freno posteriore nell'olio, che è altamente igroscopico, si formano delle bolle di vapore.....

diciamo che con l'olio vecchio è "normale", ma è assolutamente anomalo che la cosa ti succeda in autostrada dove non freni affatto, e se lo fai non certo  di frequente e dove non si surriscalda proprio niente...!!!!

 

Se fossero i pistoncini che non rientrano succederebbe sempre e non solo in autostrada, e tu te ne accorgeresti spostando la moto a mano perché sentiresti appunto la ruota che non gira libera.

 

Non è che per caso senza che tu te ne accorga tieni il piede in modo da premere il pedalino del freno...??? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...