Vai al contenuto

Non Sta Accesa A Freddo


mex76

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

si quelli dei carburatori cavi starter, all'interno dei cappucci in gomma c'è un gomito in metallo passavavo

 

l'ho spazzolato fuori con paglietta e dentro con fil di ferro è venuto alla grande, mi chiedo solo quanto può durare , vsito che lo strato protettivo di tropicalizzazione non c'è più

 

http://imgur.com/9MXI2Nr

 

confronto con quello buono

 

http://imgur.com/0hmmwG5

Modificato da mex76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

se è metallo, passaci il pennellino con il Ferox che trasforma la ruggine in metallo, poi una grattatina ed una passata di WD a prevenire la riformazione ed ogni tanto controlli per verificare, anche se smontare quei due bastardelli non è proprio un giochetto, soprattutto con le manazze che mi ritrovo  :lol:  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

e si è quella la rottura ...  controllarli non è una cosa da poco

 

hai visto le foto? praticamente la ruggine da togliere non c'è più, sembra nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

e si è quella la rottura ...  controllarli non è una cosa da poco

 

hai visto le foto? praticamente la ruggine da togliere non c'è più, sembra nuovo!

ma era solo esterna la ruggine o anche interna? Se è solo esterna come sembrerebbe applica la procedura che ti ho detto e scordatelo, quel bastardello   ;)  :lol:

Modificato da KitKarson
Link al commento
Condividi su altri siti

all'interno ovviamente , ma dopo la cura fil di ferro ho tolto pure quella , quei bastardelli mi stanno creando un sacco di problemi.. voglio  l'iniezione!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Spruzza bene wd40, non penso ci siano altre soluzioni oltre a quella di fare manutenzione ai cavi ogni tanto x cercare di prevenire bloccaggi del genere.

Basta che 1 dei cavi aria non torni perfettamente e il gioco e' fatto, problemi di carburazione ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

e speriamo che una volta rimontato tutto vada a posto, ho ricontrollato un sacco di altre cose....

 

a proposito ho visto che i cavi aria , le due parti che si  sdoppiano e arrivano ai carbu,  non sono lunghe uguali,  come vanno posizionate?  manuale non dice nulla. visto che sono che cosi rognosi meglio metterli  giusti

 

inoltre dove spiega come fare la misurazione della valvola, non capisco , da solo il cilndretto della valvola misura circa 10mm,  se misuro la distanza indicata dal manuale siamo  tipo a 20mm e passa

 

http://imgur.com/1OmaooC

Link al commento
Condividi su altri siti

carburatori rimontati sulla moto, cavi starter leva tutto rimontato,  a parte il giapponese che ha progettato i dadi in plastica delle valvole ,avrei voluto strozzarlo, ma già lo sapevo, che poi io sono uno che ci va con le mani di velluto, ma basta veramente niente a scassarli,   al prossimo giro (spero tra molto tempo) metterò quelli in alu

 

comunque partendo dal presupposto che come ho scritto non ho capito il criterio di misurazione di ste valvole…  rimonto tutto e controllo il movimento della leva starter e non contento scoperchio il carbu per vedere cosa accade.

 

al primo scatto della leva non mi sembra ci siano movimenti del pistoncino, al secondo ovviamente si, apre!  è ok così??

 

quando tiro la leva da off posiziono sul secondo scatto (tutto aperto)  , la leva fa una leggera resistenza ,  se chiudo appena infatti si riposiziona da sola sul primo scatto.

 

per chiudere devo  spingerla io.  è corretto i funzionamento di sto starter di minchia??  oppure devo regolare diversamente il cavo?

 

scusate ma c'ho le paranoie  ,  perché se qualcosa non va non ho proprio voglia di smontare tutto di nuovo, 

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente, una volta messo in moto e riscaldata un pò la moto, la corsa più corta e dura dovrebbe rilasciarsi da sola e la levetta dovrebbe andare sul primo scatto... ma non sono sicuro e non so esattamente come funzioni questa cosa, perchè a me, appena cambiato il cavo dell'aria, si è comportato così. Dopo pochi giorni devo riaprire la levetta manualmente.

 

Ma adesso hai provato a mettere in moto? Dai che dopo tutto sto papocchio sono curioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

hai visto il manuale?

http://imgur.com/1OmaooC

 

riesci a capire questa misurazione? io sinceramente no, se misuri la distanza che riporta il manuale non ci siamo proprio a 10/11mm ,  forse tirando la leva il pistoncino si ritira e quindi potrebbe essere.  ma all'inizio del testo  specifica di mettere la levetta su off, quindi circuito chiuso.

 

non ho ancora messo in moto perche non ho ancora installato scatola e serbatoio

Modificato da mex76
Link al commento
Condividi su altri siti

hai visto il manuale?

http://imgur.com/1OmaooC

 

riesci a capire questa misurazione? io sinceramente no, se misuri la distanza che riporta il manuale non ci siamo proprio a 10/11mm ,  forse tirando la leva il pistoncino si ritira e quindi potrebbe essere.  ma all'inizio del testo  specifica di mettere la levetta su off, quindi circuito chiuso.

 

non ho ancora messo in moto perche non ho ancora installato scatola e serbatoio

 

Sinceramente? Non ricordo se ho fatto questa regolazione quando ho montato il nuovo cavo... Marò, adesso mi fai sorgere il dubbio e non starò tranquillo fino a quando non avrò rismontato quei bastardelli e controllato... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no se funziona tutto lascia perdere!!   volevo solo un aiuto a comprendere cosa intende il manuale, perchè mi è diffcile fare la regolazione come descrive,  secondo te quella misura che indica da dove  a dove va presa?

 

io lo faccio a modo mio come mi dice il mio intuito, in fondo è solo un cavo , niente di difficile, però a volte si fanno le cose errate , come per la misurazione gioco valvole, e una minchiatina cosi compromette il corretto funzionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio quello. A me, fra le tantissime cose messe a posto con gran soddisfazione, rimane proprio un'ultimissima cosa che non riesco a risolvere e che sinceramente mi lascia un pò perplesso.

Metto in moto con aria la mattina, riscaldata a sufficienza la tolgo, parto e la moto va splendidamente, con la sua bella fluidità. Vado in autostrada ed è il piacere che conosciamo... però, appena arrivo in condizioni di traffico che mi costringe a rallentare, scalare, ecc., la moto inizia a diventare scorbutica, strattona, e sotto i 3000 giri sono sempre costretto a tenere il dito sulla frizione perchè ad ogni accelerazione batte in testa come se fossi ad un nuero di giri inferiore e con una marcia più alta. Ovviamente ho già provato di tutto e di più ed il motivo per cui ho cambiato il cavo dell'aria è stato proprio questo. Trittico nuovo, le candele sono ok anche se la carburazione è un pò grassa, ma i meccanici mi dicono che è meglio un pò grassa che un pò magra, si corre meno il rischio di grippare.

Però per questa sciocchezza, che a lungo andare tanto sciocchezza non è, io non sono pienamente soddisfatto di come va la mia moto. Per questo ti chiedevo come va dopo lapulizia dei carbs, mia ultima chance da tentare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok te lo dirò appena la uso come va , se ne è valsa la pena ,  e comunque la mia non andava più quindi ero obbligato a metterci le mani. 

 

se hai cambiato cavo e montato come si deve potrebbe non essere lui il colpevole o comunque non solo lui, motivo per cui io sto facendo una bella revisione del sistema

 

hai visto la pagina del manuale dove spiega come preneder la misura? tu come lo interpreti?

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'ho vista, ma non avendo davanti agli occhi il cavo, ho sicuramente dei problemi ad interpretarla. 

 

A vederla ed interpretarla così si direbbe un refuso del manuale.. e non sarebbe nemmeno il primo e nemmeno l'unico  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo con interesse la discussione, anche io ho in carburatori smontati (insieme ad un bel po di altra roba) ..

riguardo il malefico attacco del cavo aria..anni fa  a me si erano spezzati entrambi, nella parte filettata. All'epoca avevo risolto così

n70ml5.jpg

 

E' un "tubetto da lampadari", preso in un negozio di materiale elettrico a meno di un euro.. basta togliere la parte filettata in plastica, forare (meglio con un tornio) e mettere il tubetto di metallo incollato con bicomponente. Basta che l'esagono di plastica sia integro..a me non ha dato più problemi

 

questo è il residuo del tubetto 10X1 (passo fine)

 

rlkqvm.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

finalmente stasera ho messo in moto,  a parte le solite mille bestemmie per rimontare la cassa filtro (collettori che non tengono sul carbu), va bè….

ricordo che è stata fatta una revisione completa dei carburatori, e altre cosette

 

ripuliti completamente , erano neri 

tutti i getti ripuliti

tutte le guarnizioni e gli o ring nuovi

valvola galleggiante nuova

non li ho separati

cavi starter nuovi

candele nuove 

valvole controllate

filtro perfetto

 

viti principali carburi regolate a 2giri e mezzo, come erano prima

 

messa in moto, regolo un po' il minimo, perché non sta accesa, ok   gira alla grande , non fa fumo nero è bella pulita….. do qualche bella eccelerata , sembra bella pulita

 

il tempo di scaldarsi, minimo insufficiente, se accelero  singhiozza e sfiamma dalla marmitta e fa qualche fumata 

 

l'ho fatta scaldare e girare un po', ma non  sono uscito per strada

 

controllo la candela anteriore dx,  è gia nera:  http://imgur.com/FiLhNqz

Modificato da mex76
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai un problema con un filo dello starter,probabilmente(da come scrivi della candela)quello del cilindro anteriore,rimane leggermente tirato,quando è fredda e serve che sia miscela ricca va ok,appena si scalda e serve miscela meno ricca imbratta le candele. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

non ve lo dico nemmeno perché sparacchiava così, mi vergogno di me stesso!! senza benzina ero sicuro ce ne fosse abbastanza …..mi perdo sempre in queste cagate 

 

va bè,   allora si avvia bene gira molto bene ma fa parecchie fiammazze in rilascio,  decido di provarla ricordo che sono a 2 giri e 1/2  di carburazione…  la moto sembra andare più forte di prima accelera veramente forte e senza alcuna incertezza prima non andava così , però in rilascio  fa troppe fiamme  e botti.  

veramente non pensavo ma secondo me c'è differenza da prima..  apro un altro 1/4 di giro così siamo a 2 e 3/4  è ancora un pochino magra fa qualche scoppio e fiamme quasi nulla, qualche fumatina nera 

la tiro per qualche minuto prima seconda terza….. poi controllo candela  è così   http://imgur.com/Y3TiOnR   

Modificato da mex76
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti un pò  MEX, sta moto secondo me, adesso che l'hai un pò ingrassata, ha necessità di farsi una lunga sfogata in autostrada in modo da ripulire un pò tutto lo scarico... solo poi vedrai se va o non va e potrai fare una regolazione più fine.

 

Ma falle fare almeno un pieno camminandoci allegramente, damatrà  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti ha bisogno di girare un po', però capisci che andare in giro facendo fiamme e botti non è il massimo, cioè è anche divertente , ma non so quanto si divertano i pistoni :P

diciamo che almeno evidenti segni di carburazione troppo magra o tropo grassa vanno eliminati subito, forse ora ci sono vicino… poi ti dirò se vale la pena fare sto lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...