mex76 Inviata 2015 Agosto 3 Autore Segnala Share Inviata 2015 Agosto 3 (modificato) si quelli dei carburatori cavi starter, all'interno dei cappucci in gomma c'è un gomito in metallo passavavo l'ho spazzolato fuori con paglietta e dentro con fil di ferro è venuto alla grande, mi chiedo solo quanto può durare , vsito che lo strato protettivo di tropicalizzazione non c'è più http://imgur.com/9MXI2Nr confronto con quello buono http://imgur.com/0hmmwG5 Modificato 2015 Agosto 3 da mex76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2015 Agosto 3 Segnala Share Inviata 2015 Agosto 3 se è metallo, passaci il pennellino con il Ferox che trasforma la ruggine in metallo, poi una grattatina ed una passata di WD a prevenire la riformazione ed ogni tanto controlli per verificare, anche se smontare quei due bastardelli non è proprio un giochetto, soprattutto con le manazze che mi ritrovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mex76 Inviata 2015 Agosto 3 Autore Segnala Share Inviata 2015 Agosto 3 e si è quella la rottura ... controllarli non è una cosa da poco hai visto le foto? praticamente la ruggine da togliere non c'è più, sembra nuovo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2015 Agosto 3 Segnala Share Inviata 2015 Agosto 3 (modificato) e si è quella la rottura ... controllarli non è una cosa da poco hai visto le foto? praticamente la ruggine da togliere non c'è più, sembra nuovo! ma era solo esterna la ruggine o anche interna? Se è solo esterna come sembrerebbe applica la procedura che ti ho detto e scordatelo, quel bastardello Modificato 2015 Agosto 3 da KitKarson Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mex76 Inviata 2015 Agosto 3 Autore Segnala Share Inviata 2015 Agosto 3 all'interno ovviamente , ma dopo la cura fil di ferro ho tolto pure quella , quei bastardelli mi stanno creando un sacco di problemi.. voglio l'iniezione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2015 Agosto 3 Segnala Share Inviata 2015 Agosto 3 Spruzza bene wd40, non penso ci siano altre soluzioni oltre a quella di fare manutenzione ai cavi ogni tanto x cercare di prevenire bloccaggi del genere. Basta che 1 dei cavi aria non torni perfettamente e il gioco e' fatto, problemi di carburazione ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mex76 Inviata 2015 Agosto 3 Autore Segnala Share Inviata 2015 Agosto 3 già!! ma per sta stronzata ho ridotto i carburatori ad una ciminiera facevano schifo dal nero..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2015 Agosto 3 Segnala Share Inviata 2015 Agosto 3 Fa niente, ormai e' acqua passata. Adesso sai cosa devi fare per prevenire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mex76 Inviata 2015 Agosto 3 Autore Segnala Share Inviata 2015 Agosto 3 e speriamo che una volta rimontato tutto vada a posto, ho ricontrollato un sacco di altre cose.... a proposito ho visto che i cavi aria , le due parti che si sdoppiano e arrivano ai carbu, non sono lunghe uguali, come vanno posizionate? manuale non dice nulla. visto che sono che cosi rognosi meglio metterli giusti inoltre dove spiega come fare la misurazione della valvola, non capisco , da solo il cilndretto della valvola misura circa 10mm, se misuro la distanza indicata dal manuale siamo tipo a 20mm e passa http://imgur.com/1OmaooC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mex76 Inviata 2015 Agosto 4 Autore Segnala Share Inviata 2015 Agosto 4 carburatori rimontati sulla moto, cavi starter leva tutto rimontato, a parte il giapponese che ha progettato i dadi in plastica delle valvole ,avrei voluto strozzarlo, ma già lo sapevo, che poi io sono uno che ci va con le mani di velluto, ma basta veramente niente a scassarli, al prossimo giro (spero tra molto tempo) metterò quelli in alu comunque partendo dal presupposto che come ho scritto non ho capito il criterio di misurazione di ste valvole… rimonto tutto e controllo il movimento della leva starter e non contento scoperchio il carbu per vedere cosa accade. al primo scatto della leva non mi sembra ci siano movimenti del pistoncino, al secondo ovviamente si, apre! è ok così?? quando tiro la leva da off posiziono sul secondo scatto (tutto aperto) , la leva fa una leggera resistenza , se chiudo appena infatti si riposiziona da sola sul primo scatto. per chiudere devo spingerla io. è corretto i funzionamento di sto starter di minchia?? oppure devo regolare diversamente il cavo? scusate ma c'ho le paranoie , perché se qualcosa non va non ho proprio voglia di smontare tutto di nuovo, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2015 Agosto 4 Segnala Share Inviata 2015 Agosto 4 teoricamente, una volta messo in moto e riscaldata un pò la moto, la corsa più corta e dura dovrebbe rilasciarsi da sola e la levetta dovrebbe andare sul primo scatto... ma non sono sicuro e non so esattamente come funzioni questa cosa, perchè a me, appena cambiato il cavo dell'aria, si è comportato così. Dopo pochi giorni devo riaprire la levetta manualmente. Ma adesso hai provato a mettere in moto? Dai che dopo tutto sto papocchio sono curioso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mex76 Inviata 2015 Agosto 5 Autore Segnala Share Inviata 2015 Agosto 5 (modificato) hai visto il manuale? http://imgur.com/1OmaooC riesci a capire questa misurazione? io sinceramente no, se misuri la distanza che riporta il manuale non ci siamo proprio a 10/11mm , forse tirando la leva il pistoncino si ritira e quindi potrebbe essere. ma all'inizio del testo specifica di mettere la levetta su off, quindi circuito chiuso. non ho ancora messo in moto perche non ho ancora installato scatola e serbatoio Modificato 2015 Agosto 5 da mex76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2015 Agosto 5 Segnala Share Inviata 2015 Agosto 5 hai visto il manuale? http://imgur.com/1OmaooC riesci a capire questa misurazione? io sinceramente no, se misuri la distanza che riporta il manuale non ci siamo proprio a 10/11mm , forse tirando la leva il pistoncino si ritira e quindi potrebbe essere. ma all'inizio del testo specifica di mettere la levetta su off, quindi circuito chiuso. non ho ancora messo in moto perche non ho ancora installato scatola e serbatoio Sinceramente? Non ricordo se ho fatto questa regolazione quando ho montato il nuovo cavo... Marò, adesso mi fai sorgere il dubbio e non starò tranquillo fino a quando non avrò rismontato quei bastardelli e controllato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mex76 Inviata 2015 Agosto 5 Autore Segnala Share Inviata 2015 Agosto 5 ma no se funziona tutto lascia perdere!! volevo solo un aiuto a comprendere cosa intende il manuale, perchè mi è diffcile fare la regolazione come descrive, secondo te quella misura che indica da dove a dove va presa? io lo faccio a modo mio come mi dice il mio intuito, in fondo è solo un cavo , niente di difficile, però a volte si fanno le cose errate , come per la misurazione gioco valvole, e una minchiatina cosi compromette il corretto funzionamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2015 Agosto 5 Segnala Share Inviata 2015 Agosto 5 Il problema è proprio quello. A me, fra le tantissime cose messe a posto con gran soddisfazione, rimane proprio un'ultimissima cosa che non riesco a risolvere e che sinceramente mi lascia un pò perplesso. Metto in moto con aria la mattina, riscaldata a sufficienza la tolgo, parto e la moto va splendidamente, con la sua bella fluidità. Vado in autostrada ed è il piacere che conosciamo... però, appena arrivo in condizioni di traffico che mi costringe a rallentare, scalare, ecc., la moto inizia a diventare scorbutica, strattona, e sotto i 3000 giri sono sempre costretto a tenere il dito sulla frizione perchè ad ogni accelerazione batte in testa come se fossi ad un nuero di giri inferiore e con una marcia più alta. Ovviamente ho già provato di tutto e di più ed il motivo per cui ho cambiato il cavo dell'aria è stato proprio questo. Trittico nuovo, le candele sono ok anche se la carburazione è un pò grassa, ma i meccanici mi dicono che è meglio un pò grassa che un pò magra, si corre meno il rischio di grippare. Però per questa sciocchezza, che a lungo andare tanto sciocchezza non è, io non sono pienamente soddisfatto di come va la mia moto. Per questo ti chiedevo come va dopo lapulizia dei carbs, mia ultima chance da tentare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mex76 Inviata 2015 Agosto 5 Autore Segnala Share Inviata 2015 Agosto 5 ok te lo dirò appena la uso come va , se ne è valsa la pena , e comunque la mia non andava più quindi ero obbligato a metterci le mani. se hai cambiato cavo e montato come si deve potrebbe non essere lui il colpevole o comunque non solo lui, motivo per cui io sto facendo una bella revisione del sistema hai visto la pagina del manuale dove spiega come preneder la misura? tu come lo interpreti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2015 Agosto 5 Segnala Share Inviata 2015 Agosto 5 si l'ho vista, ma non avendo davanti agli occhi il cavo, ho sicuramente dei problemi ad interpretarla. A vederla ed interpretarla così si direbbe un refuso del manuale.. e non sarebbe nemmeno il primo e nemmeno l'unico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d-roby Inviata 2015 Agosto 6 Segnala Share Inviata 2015 Agosto 6 Leggo con interesse la discussione, anche io ho in carburatori smontati (insieme ad un bel po di altra roba) .. riguardo il malefico attacco del cavo aria..anni fa a me si erano spezzati entrambi, nella parte filettata. All'epoca avevo risolto così E' un "tubetto da lampadari", preso in un negozio di materiale elettrico a meno di un euro.. basta togliere la parte filettata in plastica, forare (meglio con un tornio) e mettere il tubetto di metallo incollato con bicomponente. Basta che l'esagono di plastica sia integro..a me non ha dato più problemi questo è il residuo del tubetto 10X1 (passo fine) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mex76 Inviata 2015 Agosto 7 Autore Segnala Share Inviata 2015 Agosto 7 (modificato) finalmente stasera ho messo in moto, a parte le solite mille bestemmie per rimontare la cassa filtro (collettori che non tengono sul carbu), va bè…. ricordo che è stata fatta una revisione completa dei carburatori, e altre cosette ripuliti completamente , erano neri tutti i getti ripuliti tutte le guarnizioni e gli o ring nuovi valvola galleggiante nuova non li ho separati cavi starter nuovi candele nuove valvole controllate filtro perfetto viti principali carburi regolate a 2giri e mezzo, come erano prima messa in moto, regolo un po' il minimo, perché non sta accesa, ok gira alla grande , non fa fumo nero è bella pulita….. do qualche bella eccelerata , sembra bella pulita il tempo di scaldarsi, minimo insufficiente, se accelero singhiozza e sfiamma dalla marmitta e fa qualche fumata l'ho fatta scaldare e girare un po', ma non sono uscito per strada controllo la candela anteriore dx, è gia nera: http://imgur.com/FiLhNqz Modificato 2015 Agosto 7 da mex76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2015 Agosto 7 Segnala Share Inviata 2015 Agosto 7 Probabilmente hai un problema con un filo dello starter,probabilmente(da come scrivi della candela)quello del cilindro anteriore,rimane leggermente tirato,quando è fredda e serve che sia miscela ricca va ok,appena si scalda e serve miscela meno ricca imbratta le candele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mex76 Inviata 2015 Agosto 8 Autore Segnala Share Inviata 2015 Agosto 8 (modificato) non ve lo dico nemmeno perché sparacchiava così, mi vergogno di me stesso!! senza benzina ero sicuro ce ne fosse abbastanza …..mi perdo sempre in queste cagate va bè, allora si avvia bene gira molto bene ma fa parecchie fiammazze in rilascio, decido di provarla ricordo che sono a 2 giri e 1/2 di carburazione… la moto sembra andare più forte di prima accelera veramente forte e senza alcuna incertezza prima non andava così , però in rilascio fa troppe fiamme e botti. veramente non pensavo ma secondo me c'è differenza da prima.. apro un altro 1/4 di giro così siamo a 2 e 3/4 è ancora un pochino magra fa qualche scoppio e fiamme quasi nulla, qualche fumatina nera la tiro per qualche minuto prima seconda terza….. poi controllo candela è così http://imgur.com/Y3TiOnR Modificato 2015 Agosto 8 da mex76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2015 Agosto 8 Segnala Share Inviata 2015 Agosto 8 Senti un pò MEX, sta moto secondo me, adesso che l'hai un pò ingrassata, ha necessità di farsi una lunga sfogata in autostrada in modo da ripulire un pò tutto lo scarico... solo poi vedrai se va o non va e potrai fare una regolazione più fine. Ma falle fare almeno un pieno camminandoci allegramente, damatrà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mex76 Inviata 2015 Agosto 8 Autore Segnala Share Inviata 2015 Agosto 8 si infatti ha bisogno di girare un po', però capisci che andare in giro facendo fiamme e botti non è il massimo, cioè è anche divertente , ma non so quanto si divertano i pistoni diciamo che almeno evidenti segni di carburazione troppo magra o tropo grassa vanno eliminati subito, forse ora ci sono vicino… poi ti dirò se vale la pena fare sto lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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