Vai al contenuto

Forche 950 Smr Su Rd07


Marco85

Messaggi consigliati

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ho chiesto le foto delle forcelle e l'escursione, il venditore m'ha detto che l'escursione è 240mm, non dovrebbero andare bene?2rfaqsh.jpg161dds.jpg

Comunque domani ci vado perché m'ha detto che ha pure il perno del cannotto per adattare le piastre KTM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto le foto delle forcelle e l'escursione, il venditore m'ha detto che l'escursione è 240mm, non dovrebbero andare bene?2rfaqsh.jpg161dds.jpg

Comunque domani ci vado perché m'ha detto che ha pure il perno del cannotto per adattare le piastre KTM

 

 

A me risulta che sia 200mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so Ska, hai ragione, anch'io ho trovato un datasheet della smr dove dice che l'escursione è 200mm, ad ogni modo sono appena tornato dopo aver visto tutto, gli steli hanno in effetti escursione 240mm messi paralleli agli originali sono anche un pelo più lunghi, quindi ho preso tutto visto il prezzo d'occasione, ora non mi resta che trovare un cerchio. Una domanda, qual'è un prezzo onesto per la mia forca se la dovessi vendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so Ska, hai ragione, anch'io ho trovato un datasheet della smr dove dice che l'escursione è 200mm, ad ogni modo sono appena tornato dopo aver visto tutto, gli steli hanno in effetti escursione 240mm messi paralleli agli originali sono anche un pelo più lunghi, quindi ho preso tutto visto il prezzo d'occasione, ora non mi resta che trovare un cerchio. Una domanda, qual'è un prezzo onesto per la mia forca se la dovessi vendere?

 

Ci sarebbe anche un altro problemino non trascendentale: non hanno il perno avanzato...!!!!

 

Va bene che dovrai fare degli adattamenti ma  boh......io la mia originale l'ho venduta a 200 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho capito cosa intendete, scusate la mia ignoranza cosmica ma non mi ero mai cimentato in una modifica come questa, quindi dovrei procurarmi i piedini con perno avanzato della 1190r o simile? Così risolverei?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non voglio demoralizzarti, io ho già fatto modifiche del genere, e spero di sbagliarmi.

La pinza radiale difficilmente sposa con i cerchi da 21, il problema è che non hai troppo spazio tra pinza e raggi, quindi la pinza potrebbe urtare contro....

Comunque con 500€ riuscivi anche a trovare un avantreno 950 super enduro, in modo da montare il tutto semplicemente rifacendo il perno del canotto di sterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto vi ringrazio per l'aiuto e la pazienza, quello che non capisco (nella mia ignoranza) è come faccia la 1190r a montare pinze radiali con cerchio da 21, nella mia logica "spicciola" cambiando i piedini con quelli della r e mettendo lo stesso cerchio dovrei in pratica avere lo stesso identico avantreno della r. Dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

si sicuramente riesci ma la domanda è quanto ti costa?

Considera che per far lavorare per bene le forcelle dovrai anche intervenire sulla molla montandone un'altra con un k maggiore....

Quindi metti i piedini del nuovo K, metti le molle, considera i vari lavori di tornitura, cazzi e mazzi...

Secondo il mio parere l'ideale era montare una forca del 990-950...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

e pure tu c'hai ragione, vabbuò mercoledì vedo di capire come aggiustare sta situazione senza spendere più di quanto ho pagato la moto, vediamo come va a finire, zio bimbo...i pezzi sono come appena usciti dalla fabbrica 

Modificato da Marco85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vero che la 1190r per il primo anno è uscita con i piedini normali e non avanzati? Ho letto su un'altro forum sta cosa e c'erano pure le foto, forse me la cavo solo col cerchio, mercoledì vado alla Ktm a Catania e chiedo informazioni, Incrociamo le dita

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Sto ordinando una ruota completa alla faba, le opzioni sono con lama 2.15 bartubless oppure 1.85 con camera d'aria, quale canale è meglio tra i due?

Modificato da Marco85
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...