Vai al contenuto

Da At Rd04 Ad At Rd07


DOCET

Messaggi consigliati

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

@Dom, eventualmente quanto chiedi per i carburatori?

Devo vendere quanta più roba possibile della 04 per finanziare l'acquisto di quello che mi serve per rimontare la 07...

Oggi ho messo i due telai uno fianco all'altro...e mi sono detto "ho fatto una cazzata"

Allora da una prima analisi molto veloce, potrò utilizzare avantreno completo, a proposito il parafango della 07 é identico a quello della 04?, forcellone con tutto il suo link ma purtroppo dovrò sostituire il mono posteriore in quanto quello della 04 é più corto di circa 1cm rispetto alla 07, l'impianto elettrico con centralina e accessori vari, gruppo radiatori, ventola e valvola termostatica, pompa freno posteriore e ovviamente il motore.

Pensavo di poter utilizzare il serbatoio del liquido refrigerante, ma da quello che ho capito sono differenti per forma e posizione di montaggio, a dx del telaio per la 04 a sx invece per la 07(correggetemi se sbaglio).

Dovrò invece prendere tutto il resto....sono demoralizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Carburatori 80 euro.

Se intendi il serbatoio di espansione la 07 ce l'ha a destra dietro sotto fiancatina posteriore. A sinistra più o meno nella stessa posizione ci va il regolatore di tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i carburatori ti faccio sapere a breve. Ma qualcuno non è che potrebbe inviarmi un manuale di officina e degli esplosi per la rd07?

Intanto vi lascio la mia email pieromix@live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao ragazzi approfitto......sto modificando la kia rd04 acquistata da un mese, vorrei però montare le fiancatine sottosella e il codino della rd07 lasciando tutto il resto....montano sulla mia le fiancatine sottosella ed il codino della rd07 ? Grazie ancora

Ciao ragazzi approfitto......sto modificando la kia rd04 acquistata da un mese, vorrei però montare le fiancatine sottosella e il codino della rd07 lasciando tutto il resto....montano sulla mia le fiancatine sottosella ed il codino della rd07 ? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi approfitto......sto modificando la kia rd04 acquistata da un mese, vorrei però montare le fiancatine sottosella e il codino della rd07 lasciando tutto il resto....montano sulla mia le fiancatine sottosella ed il codino della rd07 ? Grazie ancora

Ciao ragazzi approfitto......sto modificando la kia rd04 acquistata da un mese, vorrei però montare le fiancatine sottosella e il codino della rd07 lasciando tutto il resto....montano sulla mia le fiancatine sottosella ed il codino della rd07 ? Grazie ancora

Non credo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Dopo mesi passati a letto causa brutto incidente in moto, con l'arrivo del nuovo anno e soprattutto per distrarmi un po' da tutto quello che mi é capitato, riprendo in mano il progetto.

Mi scuso con tutti quelli che aspettavano una mia risposta circa l'acquisto di alcuni ricambi, ma vi assicuro che non ho avuto testa per pensare alla moto. Spero possiate capire.

Domani mattina di buon ora smonterò totalmente la 04 ed inizierò il famoso trapianto....

Speriamo che me la cavo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi nuovamente con 1000 domande.

Che voi sappiate, le piastre di sterzo RD04 sono identiche a quelle della RD07?

Leggendo sul forum mi é sembrato di capire che le forcelle sono uguali ma ho qualche dubbio riguardo alle piastre di sterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi nuovamente con 1000 domande.

Che voi sappiate, le piastre di sterzo RD04 sono identiche a quelle della RD07?

Leggendo sul forum mi é sembrato di capire che le forcelle sono uguali ma ho qualche dubbio riguardo alle piastre di sterzo.

Penso siano uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

ho questo dubbio perché mi sono imbattuto in un vecchio post di Lex che diceva che cambiavano i fine corsa della piastra inferiore tra RD04 e RD07. Qualcuno può confermare o smentire la cosa?

Grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

altro dilemma, l'impianto elettrico tra la 04 e la 07 é identico?

Leggendo sul forum mi é sembrato di capire che così dovrebbe essere, cambia invece quello della 07a. Qualcuno potrebbe confermarmi la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho confrontato con delle foto gli spinotti degli impianti elettrici rd04 e rd07 e sembrerebbero identici, almeno quello della centralina é lo stesso, quindi per facilitare la posa in opere dell'impianto sul telaio sto acquistando un impianto elettrico completo di una rd07 dal buon look.

Quindi man mano, riesco a reperire sempre più notizie relative al "cambio di identità" e a capire cosa acquistare della 07 e cosa vendere della 04.

Mi mancano ancora delle notizie e poi posso iniziare il trapianto dei componenti, una fra tutte riguarda il forcellone.

Quindi chiedo, che differenza passa tra il forcellone della 04 e 07?

Il forcellone 04 si può montare sul telaio 07? Ho letto che il forcellone 07 risulta più largo nella zona di attacco al telaio, di conseguenza per montare il forcellone 04 sul telaio 07 é necessario fare delle boccole per recuperare il diverso ingombro.

Qualcuno ha notizie certe su questa differenza?

Non vorrei acquistare un forcellone 07 e poi scoprire che è identico a quello della 04(in ottime condizioni) che già posseggo!

Aspetto consigli per continuare questa folle avventura...

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno sul forcellone e sulle parti vitali della moto non azzarderei ad adattare i componenti... per cosa costa un forcellone usato,comprane uno della 07 e vendi il tuo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

si questo è vero, ma non vorrei comprare un forcellone 07 e scoprire che è identico a quello della 04.

Per questo chiedevo...

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...