Vai al contenuto

Telaietti Portavaligie Heavy Duties..


Chabal

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

Ieri sera ho provato a montare i suddetti telaietti della Heavy Duties sulla mia Rd03, ma sto riscontrando qualche problemuccio..

 

1- non mi hanno fornito manco mezza istruzione di montaggio. Ok, é tutto in teoria semplice, e ci puó stare.

 

2- per far combaciare i fori devo forzare un bel po...e dai che anche questo ci puó stare.

 

3- il fissaggio sx basso, che va sul supporto delle pedane passegero, ha un foro che non mi permette di usare le viti originali Honda. Anche se nelle loro foto vengono usate le viti originali, direi che anche questo me lo posso accollare.

 

4- il fissaggio che va sotto il portapacchi originale della moto, non mi convince proprio. Mi spiego: dovrei (vado a naso visto che di istruzioni manco l'ombra) svitare il dado che mi blocca i 4 perni del portapacchi Honda, infilare sui suddetti perni il fissaggio dei telaietti Heavy Duties, e rimettere il dado..il problema é che non rimane spazio di filettatura per avvitare il dado! Proprio nulla! Questo é il problema che dovrei risolvere.

 

Perció, visto che Alex (Heavy Duties) alla email non mi risponde, chiedo a voi, sperando che qualcuno mi sappia dare qualche notizia in piú!

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chabal! Anche io ho comprato i telai portaborse laterali da Alex. Stessi problemi che hai riscontrato te. Per fare combaciare i fori devi forzare un po. Io le pedane passeggero le ho dovute togliere per montarli, ma per questa estate dovrò cercare una soluzione mettendo 2 sostanziali della pedana

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire il tuo punto 4, magari nella RD03 il montaggio è diverso. Ho anche io le borse heavy duties, a me le istruzioni le hanno mandate (Ho una RD04), te le allego sperando che ti possano essere utili:
 

https://www.dropbox.com/s/oba77ohsquwro14/Mounting%20instruction%20for%20Panniers%20Rack%20on%20Honda%20AT%20RD04%20.pdf?dl=0

 

Comunque per il punto due stessa cosa, ti consiglio di farti aiutare da qualcuno, il lavoro diventa estremamente più semplice.

 

Anche per il punto tre stessa cosa, la vite originale ci andava ma rimaneva un pò in fuori così ho usato quelle che mi hanno mandato loro insieme alle borse e al telaio

Modificato da Lorenzo86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chabal! Anche io ho comprato i telai portaborse laterali da Alex. Stessi problemi che hai riscontrato te. Per fare combaciare i fori devi forzare un po. Io le pedane passeggero le ho dovute togliere per montarli, ma per questa estate dovrò cercare una soluzione mettendo 2 distanziali dietro la pedana. Ho cambiato la vite che regge lo scarico,con una più lunga e ho messo 2 dadi autobloccanti "bassi" nelle due viti del telaietto senza rondelle. Così montano bene senza troppi sforzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto é che nella rd03 il portapacchi ha dei perni filettati saldati. Non c'é alcuna vite da sostituire! Da qui il problema..

Con un manicotto come questo?Da una parte avviti il perno che già hai,metti portapacchi e telaietto poi metti una vite.

07121010.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Grazie a tutti per le risposte e per le istruzioni!

 

Quindi punto 2 e 3 risolti..rimane il punto 1 e il punto 4..Gussa (o anche altri con rd03), non ho ben capito tu il punto 4 come lo hai risolto..A te sono state fornite delle istruzioni?

 

Per Blackficcazippi: la tua potrebbe essere un idea, ma prima vorrei capire in origine come é stato pensato montaggio.

Modificato da Chabal
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...