Vai al contenuto

Periodo Di Siccit


Aquilone

Messaggi consigliati

Salve, mi consigliate: se la batteria (normale) ha acqua (o acido) sotto il livello minimo, lasciate perdere finche è da buttare o aggiungete acqua distillata (se si finche livello).(lo chiedo perché una volta lo aggiunta sulla batteria auto è ne avrò messo di più.....è fuoriuscito...)

-Se l' acqua del radiatore (RD04) c'è, pero l' acqua (liquido)nella  vaschetta della fincata posteriore manca, che fare?

La vaschetta che funzione Ha?

OK grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il livello della batteria e' cosi' basso puo' darsi che o non lo controlli da molto molto tempo oppure il regolatore scalda 1 poco l'acqua della batteria e se la consuma.

In questo caso pero' dovresti avere la cannetta spurgo acqua batteria 1 poco colorata e non bella trasparente e sentire 1 odore strano.

Invece, x l'acqua del raffreddamento, vanno riempiti i 2 radiatori, c'e' 1 tappo apposito, porti a riempimento e basta.

La vaschetta serve x far girare l'acqua raffreddandola, basta che l'acqua sia nei radiatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok il discorso regolatore..... ,la batteria non lo controllata dall ' anno scorso quando lo montata , quindi compro acqua distillata è la verso.

Ti dico cosa ho visto (fatto) oggi, lato destro moto- acqua (liquido) vaschetta sotto il minimo (lo aperto è Ho aggiunto fino livello max), mentre nel radiatore acqua era max

Ora mi viene il dubbio abbiamo due radiatori, se si non ho controllato l'altro.

Quindi non va aggiunta acqua nella vaschetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei radiatori dovresti mettere del liquido per radiatori, e non acqua, o distillata che sia, poi sei hai una perdita potresti anche momentaneamente finché non risolvi, ma poi sarebbe consigliabile sostituire tutto il liquido con uno nuovo.

Per la batteria il liquido deve coprire le piastre di metallo ( elettrodi ) liquido ( acqua / acido )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho provveduto oggi batteria acqua distilla fino al  segno max, per quanto riguarda il liquido lo avevo cambiato (il meccanico) anno scorso, magari si doveva solo assestare. Gli ho aggiunto quel che avevo in quel momento cioè un quarto d' acqua rubinetto bottiglia piccola ( penso di non avere guasti solo che ogni tanto bisogna controllare, lo saprò camminando).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...