tatogsxr Posted May 3, 2015 Report Posted May 3, 2015 Ciao a Tutti, come da titolo cerco il set valvole bobine starter per la mia rd07. Nel sostituire il cavo dell'aria che era rotto mi sono accorto che erano rotte anche le viti per attaccare i cavi aria al carburatore!! Qualcuno di voi ha le viti in questione o sa indicarmi un sito che non sia quello della casa madre?? Grazie a tutti
nicolamn Posted May 5, 2015 Report Posted May 5, 2015 (edited) il kit in foto come ormai sicuramente saprai costa una cifra ingiustificabile, cioè 70€ l'uno. proprio sabato scorso se ne è rotto uno anche sulla mia, me ne sono accorto perchè il minimo cambiava in continuazione. proverò a riattaccare la parte filettata all'esagono con una colla bicomponente e poi una volta riavvitato annegarlo sul carburatore con della colla a caldo. Edited May 5, 2015 by nicolamn
nicolamn Posted May 6, 2015 Report Posted May 6, 2015 che poi tanto parte a freddo anche senza tirare lo starter, per cui nelle peggiori delle ipotesi basterebbe rimettere gli spilli con le relative molle e poi una vite a far da tappo per chiudere il foro.
tatogsxr Posted May 6, 2015 Author Report Posted May 6, 2015 Rugged Roads Grazie mille. proprio quello che mi serviva senza comprare tutto il kit originale.
nicolamn Posted May 7, 2015 Report Posted May 7, 2015 non ho cercato se magari è già stato detto. cmq: il filetto è un comunissimo diametro 10mm con passo 1 nel carburatore è profondo 10mm sul pezzo di plastica 5mm (da qui si capisce che sembra fatto apposta perchè si debba rompere). indi per cui se trovo 2 viti a brugola da 25mm poi forarle al centro come sul pezzo originale non è un problema. ma forse anche una delle viti dei raccordi idraulici dei freni penso che vada bene
Recommended Posts