paolo33 Inviata 2015 Aprile 6 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 6 Ho coricato le centraline inserendole nella tasca del transalp, ma, nonostante avessi letto in diversi topic che il regolatore non andava spostato anche se le centraline gli andavano vicino, il regolatore non lascia assolutamente uno spazio sufficiente ai connettori. Anche togliendo il ferro ad omega. Come avete risolto ?? O meglio dove avete spostato il regolatore ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lussky Inviata 2015 Aprile 7 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 7 Si effettivamente non ci stà.... io ho tagliato i connettori ed ho allungato i cavi portando il regolatore sul fianco sinistro... a circa 20 cm dalla targa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2015 Aprile 7 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 7 Io ho sostituito il regolatore della 03 2 anni fa ma l'ho rimesso nella stessa posizione. Pare non soffrire come sulle altre versioni 04-07-07a, percio' ho deciso di lasciarlo li'. Cosa diversa sulla 04 e ora il regolatore e' sulla parte sx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo33 Inviata 2015 Aprile 7 Autore Segnala Share Inviata 2015 Aprile 7 Si effettivamente non ci stà.... io ho tagliato i connettori ed ho allungato i cavi portando il regolatore sul fianco sinistro... a circa 20 cm dalla targa non avresti una foto del lavoro cosi da rendermi conto della posizione ?? I fili con cui hai prolungato quelli esistenti sono di che sezione ?? se lo sai chiaramente. Io ho sostituito il regolatore della 03 2 anni fa ma l'ho rimesso nella stessa posizione. Pare non soffrire come sulle altre versioni 04-07-07a, percio' ho deciso di lasciarlo li'. Cosa diversa sulla 04 e ora il regolatore e' sulla parte sx. pero' non hai coricato le centraline con il supporto transalp, giusto ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2015 Aprile 7 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 7 Per le centraline occorre o posizionarle in modo diverso tagliando la gomma o sostituendola con una apposita, oppure predisporre sotto la sella un supporto rigido che eviti il potenziale contatto con le centraline e che a lungo puo' causare il mal funzionamento delle stesse. In quest'ultimo caso non serve spostare il regolatore dalla sua posizione originaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lussky Inviata 2015 Aprile 8 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 8 mi sembra che abbia scritto di avere usato la gomma apposita per transalp seconda serie , come ho fatto io e le centraline vengono messe orizzontalmente, gli attacchi vanno a ridosso del regolatore e non ci stanno, quindi bisogna spostarlo. io ho usato dei cavi da 2,5 avevo quelli ma se hai dei cavi a 2 o da 1,5 non penso crei problemi. io avevo saldato tutto a stagno e poi messo la guaina termoindurente, ma ho dovuto tagliare tutto e rifare (per altri motivi) ed ora ho usato dei faston per mia comodità.... il regolatore non l'ho ancora attaccato al fianco causa poco tempo disponibile ma appena riesco ti mando le foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lussky Inviata 2015 Aprile 9 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 9 Ecco le foto... lo attaccherò li... poi i cavi li nastro e li fascetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo33 Inviata 2015 Aprile 9 Autore Segnala Share Inviata 2015 Aprile 9 grazie per le foto. penso che provero' a metterle coricate con il connettore uno opposto all'altra, facendo un piccolo ritaglio nella tasca. se riesco a farci stare il regolatore nella posizione originale bene, altrimenti lo mettero dove mi hai indicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2015 Aprile 10 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 10 Potrebbe anche bastare tagliare 1 poco la gomma che contiene le centraline x farle scivolare al di sotto di 1-2 cm. Ma nessuno ti garantisce d'essere al riparo da potenziali danni dalla sella. Non ci vuole molto a fare un bel supporto rigido che impedisce il possibile contatto sella-connettori centraline, cosi' facendo si elimina alla base il problema. Poi ovvio ognuno fa come si sente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diws Inviata 2015 Aprile 10 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 10 Risistemate le centraline con tasca transalp e cambiato il regolatore con il classico piaggio spostato sotto il portapacchi posteriore. Sta a filo e non tocca il parafango, coperto quasi interamente dal bauletto. Fili di connessione saldati e coperti con guaina termorestringente. Due anni che sta lì e nessun problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lussky Inviata 2015 Aprile 11 Segnala Share Inviata 2015 Aprile 11 Intressante non avevo pensato di metterlo li.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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