Vai al contenuto

Spostato Centraline Rd03


paolo33

Messaggi consigliati

Ho coricato le centraline inserendole nella tasca del transalp, ma, nonostante avessi letto in diversi topic che il regolatore non andava spostato anche se le centraline gli andavano vicino, il regolatore non lascia assolutamente uno spazio sufficiente ai connettori.

Anche togliendo il ferro ad omega.

 

Come avete risolto ?? O meglio dove avete spostato il regolatore ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente non ci stà.... io ho tagliato i connettori ed ho allungato i cavi portando il regolatore sul fianco sinistro... a circa 20 cm dalla targa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sostituito il regolatore della 03 2 anni fa ma l'ho rimesso nella stessa posizione.

Pare non soffrire come sulle altre versioni 04-07-07a, percio' ho deciso di lasciarlo li'.

Cosa diversa sulla 04 e ora il regolatore e' sulla parte sx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente non ci stà.... io ho tagliato i connettori ed ho allungato i cavi portando il regolatore sul fianco sinistro... a circa 20 cm dalla targa

 

non avresti una foto del lavoro cosi da rendermi conto della posizione ??

I fili con cui hai prolungato quelli esistenti sono di che sezione ?? se lo sai chiaramente.

 

Io ho sostituito il regolatore della 03 2 anni fa ma l'ho rimesso nella stessa posizione.

Pare non soffrire come sulle altre versioni 04-07-07a, percio' ho deciso di lasciarlo li'.

Cosa diversa sulla 04 e ora il regolatore e' sulla parte sx.

 

pero' non hai coricato le centraline con il supporto transalp, giusto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le centraline occorre o posizionarle in modo diverso tagliando la gomma o sostituendola con una apposita, oppure

predisporre sotto la sella un supporto rigido che eviti il potenziale contatto con le centraline e che a lungo puo' causare

il mal funzionamento delle stesse.

In quest'ultimo caso non serve spostare il regolatore dalla sua posizione originaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che abbia scritto di avere usato la gomma apposita per transalp seconda serie , come ho fatto io e le centraline vengono messe orizzontalmente, gli attacchi vanno a ridosso del regolatore e non ci stanno, quindi bisogna spostarlo. io ho usato dei cavi da 2,5 avevo quelli ma se hai dei cavi a 2 o da 1,5 non penso crei problemi. io avevo saldato tutto a stagno e poi messo la guaina termoindurente, ma ho dovuto tagliare tutto e rifare (per altri motivi) ed ora ho usato dei faston per mia comodità.... il regolatore non l'ho ancora attaccato al fianco causa poco tempo disponibile ma appena riesco ti mando le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le foto.

penso che provero' a metterle coricate con il connettore uno opposto all'altra, facendo un piccolo ritaglio nella tasca.

se riesco a farci stare il regolatore nella posizione originale bene, altrimenti lo mettero dove mi hai indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche bastare tagliare 1 poco la gomma che contiene le centraline x farle scivolare al di sotto di 1-2 cm.

Ma nessuno ti garantisce d'essere al riparo da potenziali danni dalla sella.

Non ci vuole molto a fare un bel supporto rigido che impedisce il possibile contatto sella-connettori centraline, cosi' facendo

si elimina alla base il problema.

Poi ovvio ognuno fa come si sente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risistemate le centraline con tasca transalp e cambiato il regolatore con il classico piaggio spostato sotto il portapacchi posteriore.

Sta a filo e non tocca il parafango, coperto quasi interamente dal bauletto.

Fili di connessione saldati e coperti con guaina termorestringente.

Due anni che sta lì e nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...