Lussky Inviata 2015 Marzo 1 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 1 Ho smontato carene e serbatoio per pulirla bene visto che era molto sporca ed avavo notato sulla parte sinistra del cilindro posteriore tanto sporco misto a benzina/olio.... lavo con idropulitrice e salta via una cosa tra i 2 cilindri... della colla bicomponente che chiude 2 buchi sul cilindro anteriore... soffiando per asciugare con il compressore uno zampillo di liquido esce... sembra benzina ma ha un odore strano... allego foto.. che faccio smonto tutto o chiudo ancora con bicomponente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfry 61 Inviata 2015 Marzo 1 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 1 bè di sicuro chi ha fatto i buchi non sapeva bene cosa stava facendo, ma chi cavolo gli ha detto di bucare !!!, consiglio di chiudere bene con bi componente adeguato all'alluminio e poi controllare che non perda nessun liquido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2015 Marzo 1 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 1 Dal quel foro mi pare strano che possa trattarsi di benzina che non c'entra assolutamente nulla con quella zona......semmai liquido refrigerante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lussky Inviata 2015 Marzo 1 Autore Segnala Share Inviata 2015 Marzo 1 E mi sa che hai ragione.... Effettivamente con ci avevo pensato al refrigerante.... Ok chiuderò con bicomponente e poi lo tengo controllato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lussky Inviata 2015 Marzo 1 Autore Segnala Share Inviata 2015 Marzo 1 E se facessi dare un punto di saldatura a TIG? In teoria non dovrei fare danni giusto? Svuoto il radiatore e poi metto il refrigerante nuovo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpmucci Inviata 2015 Marzo 1 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 1 Per dare un punto a tig devi prima togliere la verniciatura. Io non vedo il foro. Sent from my iPhone using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lussky Inviata 2015 Marzo 1 Autore Segnala Share Inviata 2015 Marzo 1 Eccolo cerchiato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf11 Inviata 2015 Marzo 1 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 1 Scusa se mi permetto Lussky, ma chi ha fatto quel buco se lo meriterebbe in testa! Ti auguro di risolvere nel migliore dei modi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
touareg Inviata 2015 Marzo 1 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 1 Scusa se mi permetto Lussky, ma chi ha fatto quel buco se lo meriterebbe in testa! Ti auguro di risolvere nel migliore dei modi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
touareg Inviata 2015 Marzo 1 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 1 Scusa se mi permetto Lussky, ma chi ha fatto quel buco se lo meriterebbe in testa! Ti auguro di risolvere nel migliore dei modi Straquoto Wolf11!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lussky Inviata 2015 Marzo 1 Autore Segnala Share Inviata 2015 Marzo 1 Purtroppo quando l'ho presa non l'ho visto, vuoi per lo sporco per la poca luce e sopratutto perchè non avrei mai pensato che una persona potesse bucare li.... Non ha senso..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cifulotto Inviata 2015 Marzo 1 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 1 Quei fori danno direttamente sulle camere di raffreddamento. .. vai di bicomponente epossidica, ne trovi di buona della arexons e te la cavi con 10 euri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luore Inviata 2015 Marzo 2 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 2 Queste cose mi insospettiscono, Io mi chiederei pure ( meglio ancora a chi l' ha venduta) perchè sono stati fatti! Che cosa dovevano grossolanamamente riparare e/o modificare quei buchi in quella posizione? Non è che uno quando non ha niente da fare prende e fa dei buchi su un cilindro specialmente poi in quella posizione!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
touareg Inviata 2015 Marzo 2 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 2 ... oppure se ti guardi in giro, trovi un cilindro ... (personalmente mi sentirei più a posto con la coscienza anche se una riparazione con bi-componente dovrebbe essere più che sufficiente). Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lussky Inviata 2015 Marzo 2 Autore Segnala Share Inviata 2015 Marzo 2 Per ora userò il bicomponente... il prossimo inverno la smonto completamente e parto sabbiando il telaio e ripristinando tutto... ora non posso stò finendo di rimontare la xl600lm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2015 Marzo 2 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 2 se smonterai.. si potrebbe anche pensare di filettare il foro e mettere una vite con rondella di rame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2015 Marzo 2 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 2 mamma mia, ho avuto notti insonni per molto meno. Auguri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christian Inviata 2015 Marzo 2 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 2 (modificato) Scusate l'eventuale mia ignoranza ma....non potrebbero essere i fori di depressione dei cilindri? Per capirci, dove si avvita il tubo per la depressione della pompa Mikuni? Stasera guardo la mia, per curiosità. Modificato 2015 Marzo 2 da Christian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo. Inviata 2015 Marzo 2 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 2 Se è sul circuito di raffreddamento dovresti andare abastanza sul sicuro con l'acciaio liquido bicomponente, giusto qualche giorno fa abbiamo sistemato il radiatore di un KXF 450 a cui si era crepata una vaschetta e ha tenuto senza problemi, l'importante è che asciughi e sgrassi bene la zona prima di metterlo. Mi sembra sia proprio quello della arexon che ti consigliavano qui (due tubetti gialli, uno con prodotto grigi e l'altro bianco). Per saldare li è facie che serva smontare il cilindro e non ne vale la pena fare tutto sto lavoro secondo me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lussky Inviata 2015 Marzo 5 Autore Segnala Share Inviata 2015 Marzo 5 Tolto il refrigerante e messo la epossidica bicomponente dopo aver carteggiato e sgrassato... sabato rimetto il refrigerante e già che è smontata faccio tagliando completo anche pastiglie e dot3.. le centraline le ho messe con la mutanda della transalp e poi sposterò il regolatore allungando e saldando i fili.cambio anche le luci mettendo le h4 ordinato anche le spugnette nuove per la strumentazione.... e direi che per ora ho fatto tutto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2015 Marzo 5 Segnala Share Inviata 2015 Marzo 5 Ma per caso hai controllato se sono filettati? Di certo quei fori servivano a qualcosa,anche io cercherei spiegazioni a chi la aveva,forse sonde per la pressione liquido e temperatura?. Qualcuno per farli ha aperto il motore,non credo un coglione si metta ad aprire il motore per fare 2 fori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lussky Inviata 2015 Marzo 6 Autore Segnala Share Inviata 2015 Marzo 6 il buco più esterno non è passante è solo quello più interno ad essere un vero buco, ed effettivamente sembra che sia anche stato svasato, come se dovesse alloggiare qualcosa, non ho visto se è filettato. mi informerò così giusto per capire l'arcano mistero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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