Vai al contenuto

2 Buchi


Messaggi consigliati

Ho smontato carene e serbatoio per pulirla bene visto che era molto sporca ed avavo notato sulla parte sinistra del cilindro posteriore tanto sporco misto a benzina/olio.... lavo con idropulitrice e salta via una cosa tra i 2 cilindri... della colla bicomponente che chiude 2 buchi sul cilindro anteriore... soffiando per asciugare con il compressore uno zampillo di liquido esce... sembra benzina ma ha un odore strano... allego foto.. che faccio smonto tutto o chiudo ancora con bicomponente....

post-39683-0-50072400-1425226861_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bè di sicuro chi ha fatto i buchi non sapeva bene cosa stava facendo, ma chi cavolo gli ha detto di bucare !!!, consiglio di chiudere bene con bi componente adeguato all'alluminio e poi controllare che non perda nessun liquido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal quel foro mi pare strano che possa trattarsi di benzina che non c'entra assolutamente nulla con quella zona......semmai liquido refrigerante.

Link al commento
Condividi su altri siti

E mi sa che hai ragione.... Effettivamente con ci avevo pensato al refrigerante.... Ok chiuderò con bicomponente e poi lo tengo controllato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se facessi dare un punto di saldatura a TIG? In teoria non dovrei fare danni giusto? Svuoto il radiatore e poi metto il refrigerante nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dare un punto a tig devi prima togliere la verniciatura. Io non vedo il foro.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi permetto Lussky, ma chi ha fatto quel buco se lo meriterebbe in testa! :angry:

Ti auguro di risolvere nel migliore dei modi  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quando l'ho presa non l'ho visto, vuoi per lo sporco per la poca luce e sopratutto perchè non avrei mai pensato che una persona potesse bucare li.... Non ha senso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste  cose mi insospettiscono, Io mi chiederei pure ( meglio ancora a chi l' ha venduta) perchè sono stati fatti!  Che cosa dovevano grossolanamamente riparare e/o modificare quei buchi in quella posizione? Non è che uno quando non ha niente da fare prende e fa dei buchi su un cilindro  specialmente poi in quella posizione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... oppure se ti guardi in giro, trovi un cilindro ... (personalmente mi sentirei più a posto con la coscienza anche se una riparazione con bi-componente dovrebbe essere più che sufficiente).

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora userò il bicomponente... il prossimo inverno la smonto completamente e parto sabbiando il telaio e ripristinando tutto... ora non posso stò finendo di rimontare la xl600lm

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'eventuale mia ignoranza ma....non potrebbero essere i fori di  depressione dei cilindri? Per capirci, dove si avvita il tubo per la depressione della pompa Mikuni? Stasera guardo la mia, per curiosità.

Modificato da Christian
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è sul circuito di raffreddamento dovresti andare abastanza sul sicuro con l'acciaio liquido bicomponente, giusto qualche giorno fa abbiamo sistemato il radiatore di un KXF 450 a cui si era crepata una vaschetta e ha tenuto senza problemi, l'importante è che asciughi e sgrassi bene la zona prima di metterlo. Mi sembra sia proprio quello della arexon che ti consigliavano qui (due tubetti gialli, uno con prodotto grigi e l'altro bianco).

 

Per saldare li è facie che serva smontare il cilindro e non ne vale la pena fare tutto sto lavoro secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolto il refrigerante e messo la epossidica bicomponente dopo aver carteggiato e sgrassato... sabato rimetto il refrigerante e già che è smontata faccio tagliando completo anche pastiglie e dot3.. le centraline le ho messe con la mutanda della transalp e poi sposterò il regolatore allungando e saldando i fili.cambio anche le luci mettendo le h4 ordinato anche le spugnette nuove per la strumentazione.... e direi che per ora ho fatto tutto....

post-39683-0-84336000-1425582281_thumb.jpg

post-39683-0-76978500-1425582354_thumb.jpg

post-39683-0-70810400-1425582414_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per caso hai controllato se sono filettati?

Di certo quei fori servivano a qualcosa,anche io cercherei spiegazioni a chi la aveva,forse sonde per la pressione liquido e temperatura?.

Qualcuno per farli ha aperto il motore,non credo un coglione si metta ad aprire il motore per fare 2 fori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 il buco più esterno non è passante è solo quello più interno ad essere un vero buco, ed effettivamente sembra che sia anche stato svasato, come se dovesse alloggiare qualcosa, non ho visto se è filettato. mi informerò così giusto per capire l'arcano mistero :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...