Vai al contenuto

Adattare Leo Vince Sbk Hornet


Messaggi consigliati

Mi ritrovo un bel terminale Leo Vince SBK di una mia vecchia Hornet che ha più o meno le stesse misure quella dell'Africa, vorrei tentare di installarla ma dovrei adattare il collettore (quello indicato con la freccia rossa).

 

65mpth.jpg

 

 

Qualcuno ha idee su come fare?

 

per il momento ho due alternative:

1 - recupero un collettore di una Leo Vince per Africa (n. 853 cod. 308425202) che ha gli stessi diametri 50 mm e 43 mm

2 - faccio io o mi faccio fare un collettore artigianale ... ma come? e da chi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monterei il silenziatore senza collettore, e poi farei varie prove ,penso che dividendo quello della hornet in due tre sezioni riesci ad adattarlo.

Cosi ad occhio lo taglierei in due pezzi proprio dove hai messo la frecci a rossa, per poi recuperare il pezzo finale dove si collega ai collettori provenienti dai cilindri.

Secondo me dovresti farcela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacca la marmitta al suo posto,sul telaio,dovrebbe essere più facile prendere le misure con un punto fermo.

se a questa curva che hai ricavato aggiungi la parte centrale del disegno non arrivi più o meno in prossimità del collettore?

Modificato da gda
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a raddrizzare la curva dove c'è la pedana passeggero, come posso fare senza schiacciare il tubo?

 

2cqd4d3.jpg

2lkwmyc.jpg

… se non vuoi schiacciare il tubo l'unico "mestiere" plausibile è tagliarlo, riposizionarlo correttamente e trovare un buon saldatore che sappia il fatto suo, unendo il tutto con una bella saldatura circolare … buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi potrei adattare un tubo da 50mm in alluminio o fonde? A che temperatura si arriverà su quel tratto prima del silenziatore?

Lascia perdere, usa l'acciaio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne dite di questo sigaro?

Con un semplice tubo dritto è perfetta. DUE dico DUE euro di tubo dal fabbro, diametro 50mm, e per collegarlo al collettore ho riutilizzato la stessa guarnizione origine che calza perfettamente. queste sono soddisfazioni !  :D  :D  :D

Mi verrebbe da dire che si possa adattare qualsiasi silenziatore ...

 

2cdk7l0.jpg

 

2yukgsm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...