Vai al contenuto

Rd 03 Scoppietta In Rilascio


Nicola '81

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Ho una rd 03 650 con 85000 km. La moto va benissimo, non ho riscontrato problemi ma...quando lascio il gas tira delle belle fucilate, e non mi pare ci siano fori nella marmitta. A cosa potrebbe essere dovuto il problema? O meglio, è un problema o è normale su una moto dell'89?  Carburazione? Membrane dei carburatori? In altre discussioni ho visto che qualcuno ha lo stesso problema ma ha anche dei problemi di giri del motore, ma non è il mio caso.

Grazie mille a chi potrà darmi una mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ngk.de/it/dettagli-tecnici/candele-di-accensione/diagnosi/danni-riscontrabili/

Se sono delle belle fucilate la tua carburazione non è ok, mi sa che è magra.

L'africa twin scoppietta un po in rilascio soprattutto con scarico after market, ma non fucilate.

Che scarico monti?che filtro aria monti?

Se hai un filtro aperto può essere che rimontando l'originale si sistemi, altrimenti devi agire sui getti del carburatore.

Ti consiglio di Controllare il colore delle candele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicola, ho avuto lo stesso problema l'estate scorsa, ogni volta che rilasciavo il gas partivano delle belle fucilate. Allo stesso tempo non riuscivo a superare i 120 km orari, perché la moto si bloccava di colpo e si spegneva. Ho controllato marmitta, candele, filtro aria......alla fine ho scoperto che il tubicino che collega la pompa della benzina (io ho una mikumi meccanica) al cilindro si era tagliato. Cambiato quello la moto è tornata perfetta.  

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte sulla 03 capita che aspiri aria dal "grifone" presente sopra i carburatori in corrispondenza del collettore che va al carb ant.

Su questo la tenuta lato grifone è fatta da del mastice che nel tempo di deteriora. Se non trovi altro prova a verificare anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi prova a controllare lo stato dei collettori di gomma dell'aspirazione.

Devono essere integri, ben posizionati e ben serrati altrimenti puo' aspirare aria anche da li'.

E poi ci fai sapere cos'era.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi!

Direi che x prima cosa cambio le candele che tanto lo devo fare, poi controllo il resto. Spero di non incartarmi a smontare il serbatoio dato che non ho idea di come si facci...accetto consigli! Ciaooo!!

Grazie a tutti ragazzi!

Direi che x prima cosa cambio le candele che tanto lo devo fare, poi controllo il resto. Spero di non incartarmi a smontare il serbatoio dato che non ho idea di come si facci...accetto consigli! Ciaooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...