Vai al contenuto

Queste Invece Sono Le Mie


Messaggi consigliati

F4Z6cd.jpgPbAMHk.jpg

 

FInalmente sono riuscito ad inserire le foto!!!

Come credo per ognuno di voi l'entrare in possesso di una Regina è stata la realizzazione di un sogno!

Ho iniziato già da un po il restauro della mia nuova amante(revisione forcelle cuscinetto sterzo ecc) e

a breve sabbiatura e verniciatura telaio.SInceramente avrei bisogno di consigli,cerco spesso nei vari topic

per evitare di inserire post uguali con le solite domande ma non è facile disdricarsi fra tutte le discussioni.

Comunque sto impazzando per quanto riguarda i codici colore sia del telaio/motore e carene.A me piacerebbe

sostituire questo viola con il blu,la colorazione classica insomma lasciando però il cupolino bianco/rosso come è ora

che credo spezzi un pò,trovato i codici colore e i soffietti dovrei aver finito...si accettano consigli!!! :) :) :)

L'altra regina,quella monocilindrica, è veramente una chicca!Mia compagna fedelissima da ormai sedici anni,dalla neve di perugia alle super temperature estive tra le dune di Sabaudia,l'HL 600r Paris Dakar è sempre stata una garanzia assoluta!

Potete capire la soddisfazione quando si usciva e poi mi toccava riaccompagnare a casa gli amici con i vari TT600 con i motori surriscaldati che non ne volevano sapere di ripartire e Lei come niente fosse,un colpo di pedalina e via,sia dopo una

settiimana sotto la neve ahimè(quella volta rimasi stupito anche io)sia quando è davvero caldissima dopo aver fatto un centinaio di Km a regimi sostenuti!

Davvero qualcosa di incredibile considerando che quest'anno avrà 31 anni :D :D :D

 

Bhe non dimenticate che aspetto i vostri consigli :P

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

F4Z6cd.jpgPbAMHk.jpg

 

FInalmente sono riuscito ad inserire le foto!!!

Come credo per ognuno di voi l'entrare in possesso di una Regina è stata la realizzazione di un sogno!

Ho iniziato già da un po il restauro della mia nuova amante(revisione forcelle cuscinetto sterzo ecc) e

a breve sabbiatura e verniciatura telaio.SInceramente avrei bisogno di consigli,cerco spesso nei vari topic

per evitare di inserire post uguali con le solite domande ma non è facile disdricarsi fra tutte le discussioni.

Comunque sto impazzando per quanto riguarda i codici colore sia del telaio/motore e carene.A me piacerebbe

sostituire questo viola con il blu,la colorazione classica insomma lasciando però il cupolino bianco/rosso come è ora

che credo spezzi un pò,trovato i codici colore e i soffietti dovrei aver finito...si accettano consigli!!! :) :) :)

L'altra regina,quella monocilindrica, è veramente una chicca!Mia compagna fedelissima da ormai sedici anni,dalla neve di perugia alle super temperature estive tra le dune di Sabaudia,l'HL 600r Paris Dakar è sempre stata una garanzia assoluta!

Potete capire la soddisfazione quando si usciva e poi mi toccava riaccompagnare a casa gli amici con i vari TT600 con i motori surriscaldati che non ne volevano sapere di ripartire e Lei come niente fosse,un colpo di pedalina e via,sia dopo una

settiimana sotto la neve ahimè(quella volta rimasi stupito anche io)sia quando è davvero caldissima dopo aver fatto un centinaio di Km a regimi sostenuti!

Davvero qualcosa di incredibile considerando che quest'anno avrà 31 anni :D :D :D

 

Bhe non dimenticate che aspetto i vostri consigli :P

 

 

BOH ...i TT non lo so ma io avevo il Tènèrè e per fare lo sborone  lo mettevo in moto a mano ... :lol:  :lol: :lol:  

 

Non posso darti consigli perché a me le AT standard non piacciono più-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

è spezzata in due perchè dovrebbe essere così in versione originale: 

 

ebcb676ecd20884bf1a27a09a2d7c467_orig.jp

 

quel cupolino arriva da questa versione:

 

895645_948e64342cf79740.jpg

non ti posso aiutare con i codici colore.. mi spiace.. prova in un concessionario nel caso.. gli dici l'anno e via

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve ragazzi,finalmente domani porto a sabbiare e verniciare il telaio.Ho trovato su motoshop Italia dei soffietti per forcelle pro grip a 21€ 42-45mm,secondo voi vanno bene?

Se ci fosse qualche anima pia che mi inviasse il manuale per RD07 gliene sarei molto grato davvero!

Help me giuseppe.lucidi@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i soffietti io ho avuto qualche problema, ho la versione del 1995 con cupolino bianco e convogliatori rossi, i soffietti originali hanno come colore "blu polvere di stelle", costano però troppo da originali, 45€ a soffietto. Ho comprato gli ariete blu, a 25€ la coppia, il blu è molto più acceso dell'originale e sono appena troppo lunghi, ho dovuto stringere la fascetta inferiore un po più in basso ma tanto con la protezione dello stelo non si vede nulla. Altro problema, i fori per scaricare l'aria sono in fondo al soffietto, e " guardano" sul fodero e non sullo stelo. Siccome sono abbastanza aderenti non consentono all'aria di uscire. Ho dovuto fare due fori un po più in alto. Se vuoi oggi pomeriggio posto delle foto!

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

F4Z6cd.jpgPbAMHk.jpg

 

FInalmente sono riuscito ad inserire le foto!!!

Come credo per ognuno di voi l'entrare in possesso di una Regina è stata la realizzazione di un sogno!

Ho iniziato già da un po il restauro della mia nuova amante(revisione forcelle cuscinetto sterzo ecc) e

a breve sabbiatura e verniciatura telaio.SInceramente avrei bisogno di consigli,cerco spesso nei vari topic

per evitare di inserire post uguali con le solite domande ma non è facile disdricarsi fra tutte le discussioni.

Comunque sto impazzando per quanto riguarda i codici colore sia del telaio/motore e carene.A me piacerebbe

sostituire questo viola con il blu,la colorazione classica insomma lasciando però il cupolino bianco/rosso come è ora

che credo spezzi un pò,trovato i codici colore e i soffietti dovrei aver finito...si accettano consigli!!! :) :) :)

L'altra regina,quella monocilindrica, è veramente una chicca!Mia compagna fedelissima da ormai sedici anni,dalla neve di perugia alle super temperature estive tra le dune di Sabaudia,l'HL 600r Paris Dakar è sempre stata una garanzia assoluta!

Potete capire la soddisfazione quando si usciva e poi mi toccava riaccompagnare a casa gli amici con i vari TT600 con i motori surriscaldati che non ne volevano sapere di ripartire e Lei come niente fosse,un colpo di pedalina e via,sia dopo una

settiimana sotto la neve ahimè(quella volta rimasi stupito anche io)sia quando è davvero caldissima dopo aver fatto un centinaio di Km a regimi sostenuti!

Davvero qualcosa di incredibile considerando che quest'anno avrà 31 anni :D :D :D

 

Bhe non dimenticate che aspetto i vostri consigli :P

 

molto belle entrambe le "creature"  :wub:  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice Ariete dei miei soffietti è 09932-A, misure 40\43 - 57\60.

 

Mi sono reso conto oggi di un altro difettuccio, ho i paramotori Givi, siccome i soffietti sono un pò più larghi degli originali, quando metto lo sterzo tutto a destra o tutto a sinistra toccano sui paramotori e si piegano appena (poco, direi 5mm).

 

IMG_20150326_183155777.jpg

 

IMG_20150326_185759724_1.jpg

 

IMG_20150326_190056291.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Finalmente sono iniziati i lavori per rimontare la Regina dopo sabbiatura e verniciatura del telaio...si accettano consigli da chi ci e'passato prima di me per quanto riguarda gli adesivi...forza ragazzi venitemi incontro che ho quasi finito e sto letteralmente fremendo!!!

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho applicati solo su una carena laterale , ho spuzzato un po di acqua e sapone sulla carena , scaldati un pò gli adesivi e poi fatti aderire con una spatola di plastica, importantissimo è avere la carena pulita bagnarsi le mani e sopratutto tanta ma tanta calma , nella parte bassa tende a fare pieghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gda ma io intendevo quali adesivi comprare o se qualcuno avesse i digitali da stampare ancora meglio...

Originali costano un botto ma su eBay ci sono diversi kit in vendita in base all'anno della moto. Se trovo i link te li mando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho comprati quelli su ebay e non mi sono per niente piaciuti, ne ho già parlato in altre discussioni sul forum.

In una intervenne anche il produttore.

Ti serve tutto il kit o devi sostituirne solo alcuni?

Se è tua intenzione riportare la moto come honda la ha fatta, mi dispiace ma la soluzione è solo una , , cioè adesivi originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe Gda la moto la sto facendo da capo quindi mi servono tutti ma sento versioni discordanti sui kit after market...

Personalmente non mi interessa se la moto sia perfetta come l'originale...per capirci la sto rifacendo con la colorazione blu ma mi son gia preso "licenze poetiche"su alcuni dettagli della moto(tipo i raggi)

...ma avresti una foto da mandarmi di come ti e' venuta con il kit?

E poi mi chiedo...possibile nessuno ha dei file in merito da far stampare in tipografia?

Grazie ragazzi del vostro supporto,grazie davvero vi aspetto al Circeo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho regalati ad un utente del forum e credo non li abbia utilizzati nemmeno lui.

Gli adesivi sono ben fatti, differiscono dagli originali nel colore e lievemente nelle misure.

Ripeto se a te non interessa che la moto sia uguale all originale al 100% vanno bene.

Se vai sul sito del produttore, dovrebbe chiamarsi emanuelco trovi qualche foto di africa twin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ragazzi grazie a tutti per le risposte ricevute...e'bella questa collaborazione che si crea con persone che condividono la stessa passione,senza invidia e con tanto rispetto...grazie ancora sopratutto perché in questo forum ci si sente davvero parte di una comunità'!

Tornando a noi ho un problema che sembra piccolo ma che sta diventando una montagna da scalare:

sono mesi che cerco senza successo la serratura sotto sella in quanto la mia è'stata forzata dal precedente proprietario è come la apro io con un cacciavite può aprirla chiunque...qualcuno ha qualche dritta da darmi?

A volte evito di aggiungere discussioni perché'ho capito che il problema del forum e'questo è cioè'che si aprono mille discussioni uguali senza controllare se gia'ce ne è'una ma per quanto riguarda gli adesivi utilizzando il tasto cerca non ho trovato granche'...credete sia il caso di aprire una nuova discussione per vedere se qualcuno ha files digitali delle nostre regine?In fondo credo che serviranno un po' a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprala nuova non costa tanto , ho fatto la ricerca per rd07 1995 costa 24, 5 €, l'unica cosa che dovrai girare con due chiavi, tre se hai anche il bauletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho scritto fiches africa twin su google,ci sono diversi siti anche italiani che vendono ricambi originali online.

Su Januaservice che è italiano , non sono riuscito a trovarlo quindi l'ho preso qui.

http://www.cmsnl.com/honda-xrv750-africa-twin-1995-italy_model7088/key-assy-seat-loc_77230km1000/#.VUn3633OO2

In questo modo trovi tutti i ricambi che vuoi con relativi codici honda e prezzi, poi decidi se prenderlo da loro o recarti in una concessionaria Honda.

 

Se prendi il codice honda e lo scrivi in google, troverai vari annunci anche su ebay,

Mi raccomando cerca per l'anno esatto della tua moto non vorrei ci fossero piccole differenze, come detto io ho cercato per la 1995 che è la prima che mi è capitata sott'occhio.

Modificato da gda
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho scritto fiches africa twin su google,ci sono diversi siti anche italiani che vendono ricambi originali online.

Su Januaservice che è italiano , non sono riuscito a trovarlo quindi l'ho preso qui.

http://www.cmsnl.com/honda-xrv750-africa-twin-1995-italy_model7088/key-assy-seat-loc_77230km1000/#.VUn3633OO2

In questo modo trovi tutti i ricambi che vuoi con relativi codici honda e prezzi, poi decidi se prenderlo da loro o recarti in una concessionaria Honda.

 

Se prendi il codice honda e lo scrivi in google, troverai vari annunci anche su ebay,

Mi raccomando cerca per l'anno esatto della tua moto non vorrei ci fossero piccole differenze, come detto io ho cercato per la 1995 che è la prima che mi è capitata sott'occhio.

E' un po caro come sito ma super affidabile, mi sono servito diverse volte da loro. Forse è un po lenta la spedizione (Olanda) ma accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...