Vai al contenuto

Si Chiama "area Di Sano Cazzeggio"....


Messaggi consigliati

...E allora che si cazzeggi, per la miseria.

 

In questi ultimi mesi non ho molto tempo per fare nulla, men che mai di andare in moto;

 

c'è stato un tempo in cui mi rammaricavo di utilizzare la moto solo per lavoro, adesso quel rammarico è diventato un lontano ricordo, e la moto giace nel garage ferma, con dei dischi freno intonsi ad aspettare chissà, forse la bella stagione, visto che non la uso nemmeno per le consegne, che puntualmente faccio in automobile; ho trovato un po di quadratura di cerchio, nell'organizzare appuntamenti, scegliere momenti della giornata per muovermi, fatto stà che la vettura non è un peso, anzi;

 

Mi preoccupa il mio sempre più crescente senso di "pigrizia motociclistica", spesso mi trovo a dover mettere sui piatti della bilancia le consegne dai clienti, che si possono fare  in moto (aria in faccia, motore tra le gambe, senso di libertà che tutti conoscete bene) o in auto (traffico, si, ma chissenefrfega, musica rilassante, un paio di telefonate, comodo e -più o meno- sicuro). Il fatto che non utilizzi più la moto da mesi vi dà un' idea di quale sia il piatto che scande sempre rispetto all'altro......

 

e da qui la domanda? Che ci faccio con questa moto? E' un giocattolo, non neghiamolo, un giocattolo da adulto (la differenza tra adulti e bambini sta proprio nella differenza del costo dei giocattoli....), giocattolo quindi che ultimamente è stato riposto e non viene utilizzato;

 

e allora perchè non venderla e comprare un giocattolo nuovo, con il quale si possa far giocare anche il resto della famiglia?

 

chi mi conosce, conosce bene, intendo, sa anche della mia passione per le "cose" che hanno una storia da raccontare, radio a valvole, strumenti da lavoro del secolo scorso, oggetti anni 70.

Le automobili e le moto rientrano in questa piccola passione, possedere una vettura storica è sempre stato un piccolo desiderio, che non mi sono mai concesso perchè troppi giocattoli in cameretta (box) non ci possono stare.

 

Ho messo gli occhi su questa vettura, ne ho viste diverse in vendita, la considero un buon connubio tra vettura storica (il suo mantenimento legale costa molto nmeno dell'Africa...!) e mezzo per andare a spasso di quando in quando, a conti fatti ci farei gli stessi km che faccio con l'africa (circa 3000 annui, se la uso tanto...) ma porterei a spasso moglie e bambine.

 

Possederle entrambe, salvo miracoli economici, non è proprio possibile, ho anche altre due auto ed un camper da gestire....

 

Qual è l'auto? Metto una foto di repertorio, ma è qesta qua:

 

lancia-beta-coupe-1.jpg

 

 

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Opsss... Scusa ho letto male :P ... A maggiore ragione allora se l'@ è l'unica moto che possiedi NON venderlaaaaaaaaa :);)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Roberto permettimi di darti un cosiglio da uno che in passato ha commesso un errore simile.... infatti nel lontano 1996 comprai una mitica Fiat campagnola 2500 diesel passo lungo (un fuoristrada d'altri tempi ma dalle prestazioni entusiasmanti) ma non potendo permettermi molti mezzi decisi di vendere la mia yamaha tt 600 (agile, potente e bella...sara'stata anche l'eta' ma con quella moto mi sentivo un dio).

Comunque il distacco drammatico dalla mia cara yamaha fu alleviato dalle passeggiate sul litorale pugliese con la mia campagnola e credimi parlo di escursioni su km e km di coste anche abbastanza impegnative raggiungendo dei posti stupendi dove pochi riescono ad arrivare...

Ma l'entusiasmo di poter raggiungere spiagge sperdute venne subito smorzato appena messe le ruote sulla strada asfaltata, dove la campagnola diventava come tutte le altre vetture anzi una ingombrante autovettura da manovrare nel traffico cittadino rimanendo spesso bloccato nelle interminabili code sotto il sole senza parlare dei parcheggi impossibili da trovare visto anche la lunghezza del mezzo.

Cmq per farla breve dopo qualche anno ho venduto il fouristrada ed acquistato una fiammante Yamaha xtz 660 e il fatto di ritornare a passeggiare sulle due ruote mi e'sembrato di riacquistare la liberta' di gironzolare in tutta tranquillita'....;-)

 

Spero di non essere stato noioso con questo racconto ma di averti dato un consiglio utile... poi giustamente la decisione spetta sempre a te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi prendere un'auto storica, la vorrei decappottabile, credo sia il giusto ibrido tra auto e moto, in cui non ti sentiresti comunque dentro una scatoletta :)

Fatto!

Un po per rispondere, a Poisaur ed anche a Cap Am, qualche anno fà comprai una Saab 900 turbo cabrio del 95" una bestiolina con 186 CV, bella, anzi bellissima, incominciai ad andarci in giro, primavera/estate, insomma una moto a quattro ruote col vento sui capelli, poi man mano iniziai ad usarla sempre meno, fino ad ora che passando la guardo, e dico prima o poi gli faccio fare un giro! La batteria è sei mesi che è out, e non penso di sostituirla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto!

Un po per rispondere, a Poisaur ed anche a Cap Am, qualche anno fà comprai una Saab 900 turbo cabrio del 95" una bestiolina con 186 CV, bella, anzi bellissima, incominciai ad andarci in giro, primavera/estate, insomma una moto a quattro ruote col vento sui capelli, poi man mano iniziai ad usarla sempre meno, fino ad ora che passando la guardo, e dico prima o poi gli faccio fare un giro! La batteria è sei mesi che è out, e non penso di sostituirla!

 

Una  mia amica moriva per il Cabrio alla fine ha comprato una Peugeot modello BOH, comunque uno degli ultimi non d'epoca era nuova di zecca, molto bella,  mi ha portato subito a fare un giro ...fico.....beh nei 4 anni che l'ha tenuta non so s'è l'ha scapottata 2 volte all'anno, una volta c'è il vento, l'altra il sole ti ammazza. l'altra i branchi di Storni :lol:  :lol:  :lol: ....e tutti quelli che vedo quì nella zona fanno più o meno uguale. :rolleyes: ....io la chiamo "sindrome della vasca idromassaggio" :lol:  :lol:  :lol:

A me piacerebbe tanto ma non so se poi la sindrome contagerebbe anche me...però non d'epoca...mi piacciono mobili e case antiche ma moto e macchine le voglio moderne...vorrei....comunque avendo in garage  una Saab da 190 Hp cabrio o no, credo proprio che la userei. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

tony, figurati, grazie per l'interessamento. Grazie a tutti, naturalmente.

 

La vedo così, semplificando al massimo:

la mia moto è stata  motivo di tante gioie. Lo è ancora, per certi versi, naturalmente. Però non la uso più come un tempo. E lo spirito, boh, lo spirito pure, non è più quello di un tempo.

 

Era un giocattolo, e adesso è un giocattolo che non stò utilizzando;

 

le cose sono due, aspettare che diventi qualcosa di "speciale" (un po come sarebbero i miei Mazinga e Goldrake alti 50 cm, se li avessi ancora) o venderla e sostituirla con un altro giocattolo.

 

Tony, tu parli così perchè c'hai il Biscione  (senza doppi sensi)!!!!! No, scherzi a parte, la moto soddisferebbe solo me, mentre una passeggiata in auto la fai (anche con la pioggia) con la famiglia.

 

Sarebbe molto bello non vendere l'africa e tenerla in stand by senza assicurazione in garage, logisticamente potrei permetterlo, ma puntavo sui soldi dell'africa per comprare il beta (che è una gran figata di auto, bisogna dirlo.

 

Vi metto il link di quella che stò seguendo:

http://www.subito.it/auto/lancia-beta-1600-gpl-asi-no-bollo-chieti-110958758.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

tony, figurati, grazie per l'interessamento. Grazie a tutti, naturalmente.

 

La vedo così, semplificando al massimo:

la mia moto è stata  motivo di tante gioie. Lo è ancora, per certi versi, naturalmente. Però non la uso più come un tempo. E lo spirito, boh, lo spirito pure, non è più quello di un tempo.

 

Era un giocattolo, e adesso è un giocattolo che non stò utilizzando;

 

le cose sono due, aspettare che diventi qualcosa di "speciale" (un po come sarebbero i miei Mazinga e Goldrake alti 50 cm, se li avessi ancora) o venderla e sostituirla con un altro giocattolo.

 

Tony, tu parli così perchè c'hai il Biscione  (senza doppi sensi)!!!!! No, scherzi a parte, la moto soddisferebbe solo me, mentre una passeggiata in auto la fai (anche con la pioggia) con la famiglia.

 

Sarebbe molto bello non vendere l'africa e tenerla in stand by senza assicurazione in garage, logisticamente potrei permetterlo, ma puntavo sui soldi dell'africa per comprare il beta (che è una gran figata di auto, bisogna dirlo.

 

Vi metto il link di quella che stò seguendo:

http://www.subito.it/auto/lancia-beta-1600-gpl-asi-no-bollo-chieti-110958758.htm

:010104_emA5_prv:  :010104_emA5_prv:  :010104_emA5_prv:  :010104_emA5_prv:  :010104_emA5_prv:  :010104_emA5_prv:  :010104_emA5_prv:  :010104_emA5_prv:  :010104_emA5_prv:  :010104_emA5_prv:  :010104_emA5_prv:  :010104_emA5_prv:  :010104_emA5_prv:  :010104_emA5_prv:  :010104_emA5_prv:   :010104_emA5_prv:  :010104_emA5_prv:  :010104_emA5_prv:  :010104_emA5_prv:  :010104_emA5_prv:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sarebbe molto bello non vendere l'africa e tenerla in stand by senza assicurazione in garage, logisticamente potrei permetterlo, ma puntavo sui soldi dell'africa per comprare il beta (che è una gran figata

 

NON AVEVO CAPITO....ALLORA SI....!!!! :lol:  :lol:  :lol:

 

 

BB2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ti dò la mia umile opinione,o hai veramente una gran passione per quel tipo di " articolo " oppure fossi in te non farei una cosa del genere,avrai sempre problemi il GPL montato dopo crea grossi problemi alle valvole rischi di spendere molto e usarla poco causa fermo per guasti,tra l'altro con un impianto non originale montato il valore commerciale come storica secondo me perde di parecchio per ultimo con un mezzo del genere e tutta la famiglia a bordo ci fai giusto la gitarella domenicale,con quello che spenderesti in riparazioni fatti qualche giretto in più co il camper e i tuoi cari. Lo sò sono di parte ma anch'io uso la Regina solo sei mesi all'anno " in inverno di + il Trial " e forse perchè vendo automobili da 32 anni e mi escono dalle orecchie...non rinuncerei mai a lei per quel coso.

Per finire vai dove ti porta il cuore ma guarda bene la strada usando il cervello...

 

 

Se ghè de nà ghè de nà.......................ma se sei incerto tieni aperto...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho già detto altrove come la penso, ti estendo qui il mio pensiero...

 

avevo la Lancia Fulvia coupè 1300, bellissima, manubrio, cruscotto e pomello in legno, sedili in pelle, uno spettacolo. La vendetti a favore di una Delta nuova... non avrei potuto tenerla fino ad oggi anche se ne sarebbe valsa la pena. Oggi vale un capitale. Però una volta il motore, un'altra la pompa dei freni, un'altra ancora altri pezzi, l'auto era vecchia ed i pezzi di ricambio se si trovavano costavano un botto. Un conto è tenere un'auto ferma per collezione, un'altra è tenerla in movimento. E corri il rischio di doverti fermare per strada con tutta l'allegra famigliola.

Io dico che per le uscite con la famigliola due auto ed un camper vanno bene, tanto la storica ti darebbe le stesse emozioni di auto normali, senza averne le comodità. Certo, se si ferma per strada le emozioni saranno ben più forti, ma di certo meno salutari.

Per questo motivo, perchè è inverno e fa freddo, nell'attesa di un bel giro primaverile o estivo che ti ridia la voglia, io pazienterei a prendere decisioni. Tanto le Lancia sono sempre lì e stai tranquillo che il loro valore non si moltiplica, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Delta HF Turbo Integrale...........e FORSE e ripeto FORSE mi farei venire l'idea di mollare l'AT.....ma in garage col telo e dopo una bella preparazione al "lungo sonno".......che tradotto per me significherebbe al massimo 2 settimane!!

:D :d :D;)

 

Pensaci bene...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre aveva una calibra 2000 16v 4x4, per me che sono sempre stato appassionato di motori era un piacere andare in giro con quella macchina, anche se dietro io e mio fratello ( due bacchettoni) ci stavamo a malapena, però niente a che vedere con i giri in moto.

Ricordo ancora che quando ci portava in garage era come andare al luna park, il rpimo ricordo che ho di una moto sono le luci della strumentazione(guzzi v35 c),poi venne la shadow 600, non si contano i polpacci ustionati su quelle marmitte ,ed infine l'africa twin che ora ha ceduto a me.

 

Insomma hai due macchine ,un camper ,lascia perde la lancia non privare i tuoi figli di un ustione al polpaccio.

Un ustione è per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Delta HF Turbo Integrale...........e FORSE e ripeto FORSE mi farei venire l'idea di mollare l'AT.....ma in garage col telo e dopo una bella preparazione al "lungo sonno".......che tradotto per me significherebbe al massimo 2 settimane!!

:D :D :D;)

 

Pensaci bene...........

... pensa, faresti felice anche il tuo benzinaio ... :D  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza, manco uno che rema a favore..... dici, su un forum di africatwin che ti aspetti....?

 

Vabbè, e se avessi detto " ho trovato un altro giocattolo da affiancare all'africa, cosa avreste risposto....?

 

L'africa per me significa molto, chi mi conosce e sa da quanto  la guido (sono già alla seconda) sa pure quanto le sono affezionato.

 

Ma devo pure guardarmi allo specchio, ogni volta che la prendo (e ripeto, capita sempre più di rado) accadono due cose:

 

1- mi cago addoso dalla paura, avendo perso l'abitudine alle automobili guidate dagli imbecilli (di cui senz'altro inizio a far parte!!)

2- Scendo con un poderoso mal di schiena (bah, forse un bel mono risolverebbe quest'ultimo problema, ma dubito ce ci metterò le mani)

 

Il bello è che anni addietro acquistai il box proprio per poter fare i lavoretti sulla moto, passare quelle belle orette con le mani "sozze" di grasso, birrette, ecc...

 

 

tutto finito, mannaggia.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...