Vai al contenuto

Ultimo Dubbio Pompa Mikuni: Sovrapressioni?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti  e  buon inizio di anno!

 

Vengo subito al dubbio che mi attanaglia :blink:

 

Ho acquistato una pompa mikuni a 2 uscite da kart per pensionare la mia elettrica.

 

L'altro giorno stavo per montarla quando mi e assalito un dubbio:

La pompa elettrica manda sempre benzina o solo "a richiesta"

 

Puo darmi probelmi attaccare una pompa a depressione che manda benzina sempre?

tipo che inizia a pisciare dal troppo pieno del carburatore????

 

 

so che se ne è parlato allo sfinimento di pompe :ph34r: ma cercando non ho trovato nulla al riguardo

 

 

Che faccio? monto tranquillo?

 

 

Grazie

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti  e  buon inizio di anno!

 

Vengo subito al dubbio che mi attanaglia :blink:

 

Ho acquistato una pompa mikuni a 2 uscite da kart per pensionare la mia elettrica.

 

L'altro giorno stavo per montarla quando mi e assalito un dubbio:

La pompa elettrica manda sempre benzina o solo "a richiesta"

 

Puo darmi probelmi attaccare una pompa a depressione che manda benzina sempre?

tipo che inizia a pisciare dal troppo pieno del carburatore????

 

 

so che se ne è parlato allo sfinimento di pompe :ph34r: ma cercando non ho trovato nulla al riguardo

 

 

Che faccio? monto tranquillo?

 

 

Grazie

 

Paolo

 

Devi pensare a dove prende "la depressione" la pompa....se ci ragioni un attimo vedrai che ti rispondi da solo. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pompe a depressione pompano sempre ed in base al regime del motore. Ma sono pompe a bassa pressione e vanno benissimo per le nostre motorette. Alcune hanno anche uno scarico di sovrapressione. Vai tranquillo e monta pure.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo appena montata anche io.

A dir il vero per ne ho prese due una di plastica economica e una mikuni a due uscite.

Per il momento ho montato quella che sarà di scorta, primo per accertare il funzionamento e secondo perché non ho trovato nel mio paese negozi con tappi per il tubo di benzina per tappare la seconda uscita come consigliato nel forum.

Quasi quasi aggiungo un rubinetto al posto del tappo e la collego con entrambi i tubi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo appena montata anche io.

A dir il vero per ne ho prese due una di plastica economica e una mikuni a due uscite.

Per il momento ho montato quella che sarà di scorta, primo per accertare il funzionamento e secondo perché non ho trovato nel mio paese negozi con tappi per il tubo di benzina per tappare la seconda uscita come consigliato nel forum.

Quasi quasi aggiungo un rubinetto al posto del tappo e la collego con entrambi i tubi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Kit il tubo a v che dici credo faccia riferimento ad un post che avevo messo per capire il perchè si riempiva di benzina ,e a cosa serviva ....è un montaggio che fa boano . in pratica viene inserito un v prima che il tubo della depressione che arriva dal cilindro arrivi alla pompa. Nessuno mi ha mai spiegato il perchè la deviazione di circa 10 cm , chiusa alle estremità, si riempisse di benzina dopo circa un 50ina di km ....nemmeno Boano mi ha mai risposto. boh. !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Kit il tubo a v che dici credo faccia riferimento ad un post che avevo messo per capire il perchè si riempiva di benzina ,e a cosa serviva ....è un montaggio che fa boano . in pratica viene inserito un v prima che il tubo della depressione che arriva dal cilindro arrivi alla pompa. Nessuno mi ha mai spiegato il perchè la deviazione di circa 10 cm , chiusa alle estremità, si riempisse di benzina dopo circa un 50ina di km ....nemmeno Boano mi ha mai risposto. boh. !

 

A me sembra una specie di condensa "benzinosa", somiglia un po' alla condensa del compressore, ma imbenzinata...la V serve appunto  per deviare il liquido e impedire che  entri  della pompa, e se la smonti di fatto ne trovi.

 

Visto che non costava niente l'ho messo sulla mia e ho constatato che quel tubetto come si riempie si svuota pure, non so come , ma si riassorbe ....del resto erano oltre 10 anni che la montavo senza lo spurgo e senza il minimo problema...alla prova dei fatti secondo me non serve a niente, a meno che la condensa non sia talmente  abbondante da  riempire completamente "il ventricolo" della pompa tanto da ostacolare la depressione , forse Boano ha constatato che in certi casi limite  può dare fastidio

 

DSCF2001_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi quella "condensa" visto che il tubo si attacca al collettore di aspirazione non è altro che la miscela aria/benzina che arriva dal carburatore ...... probabilmente si riempie edevapoora/viene riaspirata in base alle condizioni di tempratura, vibrazioni ecc.

 

Quel verde che vedi nella pompa mi sa che è il colorante della benzina che si è concentrato tutto li mentre la benzina è evaporata di volta in volta.

 

Anche io ho messo il tubetto e mi fa lo stesso effetto, si riempie e si svuota da solo senza una logica apparente !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi quella "condensa" visto che il tubo si attacca al collettore di aspirazione non è altro che la miscela aria/benzina che arriva dal carburatore ...... probabilmente si riempie edevapoora/viene riaspirata in base alle condizioni di tempratura, vibrazioni ecc.

 

Quel verde che vedi nella pompa mi sa che è il colorante della benzina che si è concentrato tutto li mentre la benzina è evaporata di volta in volta.

 

Anche io ho messo il tubetto e mi fa lo stesso effetto, si riempie e si svuota da solo senza una logica apparente !!

 

Non ci avevo pensato....in effetti sembra "un concentrato"  di qualcosa, non è benzina e neanche evapora però tinge molto, mi sa che hai ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto una mikuni usata da 5 anni, ma la revisione è difficile e dove reperire gli ricambi ?

 

Il kit revisione c'è, se ritrovo il link te lo posto.....ma poi non mi venire a dire che prima andava bene e dopo invece no...!!!! :rolleyes:  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona benissimo, ma ho il problema che monto le cose e poi me ne scordo. Con il regolatore ci sono voluti due fermi in mezzo al nulla per farmelo ricordare con consorte appresso.........furibonda

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona benissimo, ma ho il problema che monto le cose e poi me ne scordo. Con il regolatore ci sono voluti due fermi in mezzo al nulla per farmelo ricordare con consorte appresso.........furibonda

 

Se vuoi stare tranquillissimo comprati una pompetta tipo Piaggio a 16 euro e te la tieni nel vano sottosella...costa meno del kit di revisione della Mikuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao ragazzi, vi scrivo in questo post visto che è l'ultimo riguardo alla pompa mikuni e visto che parlerò proprio di questo.

Se ho sbagliato cambio post.

 

Vi scrivo per dire che oggi ho montato sotto all africozza una mikuni per il piaggio X9.

 

Il montaggio è stato semplice, adattato qualche tubicino nuovo con quelli originali ma niente di difficile, solo che messa in moto, con la benzina nel serbatoio,

 si sente ticchettare la pompa ...Tic Tic  TIc TIc .... vi chiedo se è una cosa normale.  ;)

La moto va bene, accelera come prima, ma si sente questo rumore.

 Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vi scrivo in questo post visto che è l'ultimo riguardo alla pompa mikuni e visto che parlerò proprio di questo.

Se ho sbagliato cambio post.

 

Vi scrivo per dire che oggi ho montato sotto all africozza una mikuni per il piaggio X9.

 

Il montaggio è stato semplice, adattato qualche tubicino nuovo con quelli originali ma niente di difficile, solo che messa in moto, con la benzina nel serbatoio,

 si sente ticchettare la pompa ...Tic Tic  TIc TIc .... vi chiedo se è una cosa normale.  ;)

 

 

 

:blink:  :blink:  :blink:  TAGLIA IL FILO ROSSO ...!!! :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes: 

 

NO  NO APETTA....IL VERDE TAGLIA IL VERDE...!!! :lol:  :lol: :lol:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Seal-69!!!

 

Si Skatefossy, la pompa è quella in plastica della piaggio

 

Io quella ce l'ho di scorta ma non l'ho mai montata, evidentemente è una sua caratteristica....boh.

Modificato da Skatafossy
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...