Vai al contenuto

" Il Mono Di Giotek"


gigineb

Messaggi consigliati

Arrivata ormai a 55000km la mia moto aveva bisogno di un nuovo mono.
Il mono originale ha dei grossi limiti ,ma il prezzo di un mono nuovo che avesse il precarico idraulico,cosa per me indispensabile era ed è proibitivo per le mie finanze.
Allora che fare?
E' qui che entra in gioco Giotek.
Avevo letto su diversi forum dei suoi lavori e in uno dei tanti forum spunta la modifica al mono originale con aggiunta del precarico.
Mi metto al telefono e subito si palesa la cortesia e la professionalità di quest'uomo,dopo una lunga chiacchierata a cui sono seguite numerosissime e-mail ed ancora telefonate (sono uno scassa------i)definiamo il da farsi.

Questo è il mono di Giotek fatto per me
Africa_finito_1024.jpg

 
come si vede dalla foto al mono è stato aggiunto il precarico idraulico,in più è stata sostituita la molla con una adatta al mio peso,pompante disassemblato ed inserite altre lamelle ed ovviamente sostituzione olio e ricarica gas.

Per quanto riguarda le impressioni di guida dovrete pazientare un pò,diciamo che per ora vi ho solo voluto mettere al corrente dell'esistenza di un alternativa alla sostituzione del mono originale.

Ciao 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Arrivata ormai a 55000km la mia moto aveva bisogno di un nuovo mono.Il mono originale ha dei grossi limiti ,ma il prezzo di un mono nuovo che avesse il precarico idraulico,cosa per me indispensabile era ed è proibitivo per le mie finanze.Allora che fare?E' qui che entra in gioco Giotek.Avevo letto su diversi forum dei suoi lavori e in uno dei tanti forum spunta la modifica al mono originale con aggiunta del precarico.Mi metto al telefono e subito si palesa la cortesia e la professionalità di quest'uomo,dopo una lunga chiacchierata a cui sono seguite numerosissime e-mail ed ancora telefonate (sono uno scassa------i)definiamo il da farsi.Questo è il mono di Giotek fatto per me come si vede dalla foto al mono è stato aggiunto il precarico idraulico,in più è stata sostituita la molla con una adatta al mio peso,pompante disassemblato ed inserite altre lamelle ed ovviamente sostituzione olio e ricarica gas.Per quanto riguarda le impressioni di guida dovrete pazientare un pò,diciamo che per ora vi ho solo voluto mettere al corrente dell'esistenza di un alternativa alla sostituzione del mono originale.Ciao Bellissimo! Si può chiedere il prezzo del lavoro finito? La molla ovviamente è ohlins, presumo. Quanti k è? La mia, semore Ohlins è 110,se non ricordo maleInviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Arrivata ormai a 55000km la mia moto aveva bisogno di un nuovo mono.Il mono originale ha dei grossi limiti ,ma il prezzo di un mono nuovo che avesse il precarico idraulico,cosa per me indispensabile era ed è proibitivo per le mie finanze.Allora che fare?E' qui che entra in gioco Giotek.Avevo letto su diversi forum dei suoi lavori e in uno dei tanti forum spunta la modifica al mono originale con aggiunta del precarico.Mi metto al telefono e subito si palesa la cortesia e la professionalità di quest'uomo,dopo una lunga chiacchierata a cui sono seguite numerosissime e-mail ed ancora telefonate (sono uno scassa------i)definiamo il da farsi.Questo è il mono di Giotek fatto per me come si vede dalla foto al mono è stato aggiunto il precarico idraulico,in più è stata sostituita la molla con una adatta al mio peso,pompante disassemblato ed inserite altre lamelle ed ovviamente sostituzione olio e ricarica gas.Per quanto riguarda le impressioni di guida dovrete pazientare un pò,diciamo che per ora vi ho solo voluto mettere al corrente dell'esistenza di un alternativa alla sostituzione del mono originale.Ciao Bellissimo! Si può chiedere il prezzo del lavoro finito? La molla ovviamente è ohlins, presumo. Quanti k è? La mia, semore Ohlins è 110,se non ricordo maleInviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda come detto da gigineb, per i prezzi meglio contattare Giotek, puoi farlo anche qui sul forum o tramite mail, riceverai sicuramente una rapida risposta.

Per la molla è piu dura dell originale di un 15% ,onestamente non credo sia una ohlins e non ho chiesto di che marca sia,

Io peso 90kg con abbigliamento da moto , faccio un uso prettamente stradale spesso in coppia e qualche viaggetto con valigie, ho chiesto a Giorgio una modifica che si adattasse a questo utilizzo per il resto mi sono completamente affidato alle sue mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Per quanto riguarda le impressioni di guida dovrete pazientare un pò,diciamo che per ora vi ho solo voluto mettere al corrente dell'esistenza di un alternativa alla sostituzione del mono originale.

 

 

 

 

 

Ciao, dopo sei mesi di utilizzo che feedback daresti al lavoro fatto da Giotek? Ti chiedo perché il lavoro sembra fatto a regola, e sto valutando a chi fare revisionare quello della mia moto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao i mesi non sono sei però il feedback te lo posso dare.

Come detto anche prima il lavoro è eseguito a regola.tempi di lavoro brevissimi e cortesia.

Per quanto rigurda l'utilizzo la moto ha guadagnato molto in stabilità, prima nei curvoni veloci non avevo stabilità, la moto oscillava abbastanza al posteriore or non lo fa più.

Sono meglio sostenuto, la configurazione di serie stanca degli anni e non adatta al mio peso faceva si che l moto si sedesse molto sotto al mio peso.

Molto comodo il precarico idraulio.

Io quando gli spiegai l'utilizzo che ne facevo della moto, gli dissi che ne facevo un utilizzo esclusivamente stradale e per questo utilizzo è stato tarato e ne sono soddisfatto quasi al 100%.

Dico questo perché lo trovo un po troppo duro, le strade delle mie zone versano in condiziini pietose e così per un bel raggio di chilometri e qualche colpo di troppo lo avverto forse è stato frenato un pò troppo in compressione.

 

Se vuoi chiedermi altro a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
  • 2 weeks later...

×
×
  • Crea nuovo...