Vai al contenuto

Prezzi Batteria Yuasa Ytx 14-bs


Fidippide

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi è morta la batteria (una yuasa ytx 14-bs come consigliato dalla honda). Ho provato a ricaricarla con un caricabatterie ma è rimorta dopo una settimana di inutilizzo. E' durata 4 anni e 3 mesi, speravo durasse un po' di più. Stavo cercando di ricomprarla in rete perchè il meccanico me la fa pagare 140 euro. Ho notato che i prezzi oscillano parecchio: da 60 euro a 153. Come mai? E' semplice renderla operativa da soli (metter el'acqua nei serbatoi)? Grazie molte.

Modificato da Fidippide
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicissimo! La batteria è già carica, metti la soluzione dentro, facendo attenzione ad eventuali fuoriuscite, ma basta che metti la soluzione a testa in giù una moderata pressione per forare le stagnole plastificate, se non viene giù tutta la soluzione schiaccia ripetutamente i flaconi i per fargli prendere aria, chiudi tutto e la batteria è pronta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ultimo per la risposta. Ho notato inoltre dal sito yuasa che esistono ben 6 varianti del modello ytx14:

  • YTX14-BS(CP)
  • YTX14AH-BS
  • YTX14AHL-BS
  • YTX14H-BS
  • YTX14-BS
  • YTX14L-BS

In alcuni casi non capisco le differenze. Qual è  il modello più idoneo per una rd07a?

Modificato da Fidippide
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea, o guardi il manuale, oppure aspetti che ho la batteria smontata e appena vado giù guardo la sigla è te la scrivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ultimo per la risposta. Ho notato inoltre dal sito yuasa che esistono ben 6 varianti del modello ytx14:

 

  • YTX14-BS(CP)
  • YTX14AH-BS
  • YTX14AHL-BS
  • YTX14H-BS
  • YTX14-BS
  • YTX14L-BS
In alcuni casi non capisco le differenze. Qual è  il modello più idoneo per una rd07a?

Io ho Rd07a e la mia è la YTX-BS l'ho trovata sulla moto quando l'ho comprata circa due anni e mezzo fà, il vecchio proprietario nn so da quanto tempo l'aveva sù!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, occhio alla sigla che già monti quando l'ho cambiata io me l'ha portata un amico e c'era una L di troppo se ben ricordo, indicava che il beccuccio di sfiato era dall'altra parte.. risultato la batteria non entrava in nessun modo e ho dovuto cambiarla...  cmq l'ho trovata in un negozio Mondo Dem a meno di 50 euri yuasa originale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, mi è morta la batteria (una yuasa ytx 14-bs come consigliato dalla honda). Ho provato a ricaricarla con un caricabatterie ma è rimorta dopo una settimana di inutilizzo. E' durata 4 anni e 3 mesi, speravo durasse un po' di più. Stavo cercando di ricomprarla in rete perchè il meccanico me la fa pagare 140 euro. Ho notato che i prezzi oscillano parecchio: da 60 euro a 153. Come mai? E' semplice renderla operativa da soli (metter el'acqua nei serbatoi)? Grazie molte.

 

Personalmente da anni uso batterie sigillate che pago  tra 40 e 50 euro e non mi sono mai durate meno di 5 anni, e quando le ho cambiate erano ancora in grado di avviare la moto...

sono molto più pratiche le monti e non ci pensi più fino a che non è ora  di sostituirle , e non si rischia la fuoriuscita di acido durante le cadute che per me non sono rare :D

 

Le batterie tradizionali se comprate al supermercato a 25 euro come fa Gianfranco OK, ma pagarle certe cifre per me  non ha senso :wacko: ....ce ne viene una al Litio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...