nordkapp Inviata 2014 Novembre 21 Segnala Share Inviata 2014 Novembre 21 la frenata della mia africa non mi sottisfa...il comando risulta morbido nonostante uno spurgo ottimanale...mi da fastidio soprattutto in off quando in piedi se pinzo al posteriore tendo a far troppa forza sulla pedana destra sbilanciando la moto volevo montare i tubi in treccia ed ho trovato questo venditore http://www.ebay.it/itm/Spiegler-Stahlflex-Bremsleitung-vo-hi-XRV-650-RD03-Africa-Twin-/301373708196?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item462b45d7a4 qualcuno li ha comprati da lui? come vi siete trovati in generale coi tubi in treccia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NeoAfricano Inviata 2014 Novembre 22 Segnala Share Inviata 2014 Novembre 22 Ciao NordKapp, proprio di recente io ho messo quello posteriore in treccia che l'originale di gomma si era "spanciato" e gonfiandosi alla frenata...non frenava! Adesso al "tatto" il freno di dietro è più duro e reattivo, infatti stona un pochino con quello d'avanti...appena sarà necessario ed avrò cassa prenderò le trecce per l'anteriore!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo Inviata 2014 Novembre 22 Segnala Share Inviata 2014 Novembre 22 Ti consiglio quelli della frentubo sono a misura e plug and play, però se li vuoi direttamente dalla pompa alla pinza per l'anteriore gli devi dare le misure! Azz tu hai RD03 mono disco ! Allora per l'anteriore fai finta che non ti ho detto niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
weedislife Inviata 2014 Novembre 22 Segnala Share Inviata 2014 Novembre 22 io ho montato proprio quelli sulla mia rd03, compra pure tranquillo arrivati in 5 giorni senza problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Novembre 23 Segnala Share Inviata 2014 Novembre 23 http://www.alcotech.eu/ ottimi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo Inviata 2014 Novembre 23 Segnala Share Inviata 2014 Novembre 23 http://www.alcotech.eu/ ottimi! Non conoscendoli, non mi pronuncio, ma i prezzi rispetto alla Frentubo sono un po' alti a parità di prodotto la alcotech costa un 50% in più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Novembre 23 Segnala Share Inviata 2014 Novembre 23 frentubo ha il kit pronto e non puoi comprare solo il tubo posteriore qui si..Li puoi anche personalizzare come vuoi.. bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollosauro Inviata 2014 Novembre 23 Segnala Share Inviata 2014 Novembre 23 Il prezzo non è male Se. Si deve cambiare solo il posteriore magari conviene comprare raccordi e tubo e farseli da se. Con meno di 20 euro si fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2014 Novembre 23 Segnala Share Inviata 2014 Novembre 23 Ma come e' stato gia discusso in passato,per l'anteriore bisogna togliere il tubo rigido originale,non e' possibile sostituire solo il tubo gommato e tenere quello metallico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca#17 Inviata 2014 Dicembre 6 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 6 http://www.alcotech.eu/ ottimi! effettivamente sono interessanti...soprattutto questo "new system" come lo chiamano che ti evita sbattimenti con gli angoli degli occhielli se ho ben capito... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Dicembre 7 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 7 la frenata della mia africa non mi sottisfa...il comando risulta morbido nonostante uno spurgo ottimanale...mi da fastidio soprattutto in off quando in piedi se pinzo al posteriore tendo a far troppa forza sulla pedana destra sbilanciando la moto A prescindere dallo stato dei tuoi freni questo è un problema ben noto ed è dovuto alla posizione del pedale che in piedi risulta basso....con tutto il tuo peso sopra non può essere un problema di forza da applicare .....difatti tu dici che il problema ce l'hai in piedi, se fosse come dici dovresti averlo anche da seduto. Per questo alcune BMW (che è sempre un passo avanti su certi particolari) hanno un rialzo mobile sul pedale del freno . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nordkapp Inviata 2014 Dicembre 8 Autore Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 8 grazie per le risposte,è un po che non guardo il forum. il freno posteriore è poco potente e comando spugnoso. oltre ad essere pericoloso perche frena poco ,essendo costretto ad esercitare una pressione di parecchi kili sul pedale(e quindi sulla parte destra della moto) quando voglio innescare la sbandata di proposito in off la moto si intraversa sempre dallo stesso lato proprio perche tendo a fare piu forza e quindi peso sulla pedana destra spero di essermi spiegato ora!! cmq ho trovato i frentubo ad un ottimo prezzo http://www.ebay.it/itm/FREN-TUBO-KIT-TUBI-FRENO-152070H-1-HONDA-AFRICA-TWIN-650-89-/301315473564?_trksid=p2054897.l4275 ps successivamente cambiero il disco perche leggermente scalinato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Dicembre 9 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 9 grazie per le risposte,è un po che non guardo il forum. il freno posteriore è poco potente e comando spugnoso. oltre ad essere pericoloso perche frena poco ,essendo costretto ad esercitare una pressione di parecchi kili sul pedale(e quindi sulla parte destra della moto) quando voglio innescare la sbandata di proposito in off la moto si intraversa sempre dallo stesso lato proprio perche tendo a fare piu forza e quindi peso sulla pedana destra spero di essermi spiegato ora!! Penso di si ..... secondo me a prescindere dai difetti del freno sbagli a impostare....quando freni per innescare la sbandata devi inclinare la moto anche...!!! Evidentemente tu freni con la moto dritta e automaticamente finisci per inclinare la moto dalla parte del freno perché sposti il peso da quella parte...per quello che si intraversa sempre dallo stesso lato, altrimenti è impossibile. Se inclini la moto a sinistra per quanto tu ti possa sbilanciare vedrai che la moto derapa a destra...io resto della mia idea a prescindere dallo stato del freno anche con un treno al top la leva è comunque bassa e sposti il peso, magari meno ma comunque da quella parte....poi mi dirai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RosarioP Inviata 2015 Gennaio 30 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 30 Ciao,questo kit è Fren Tubo per rd04,se qualcuno l'ha montato sa dirmi se sostituisce completamente l'originale?(mi riferisco soprattutto all'anteriore)Nel senso che comprende il tubo che sostituisce quello in metallo che va alla pinza sinistra?O meglio il kit con i tubi "diretti"che dalla pompa vanno alle pinze?....Come sempre,Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2015 Gennaio 30 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 30 penso che il vantaggio principale dei tubi in treccia sia sente in strada specie in due.... Io li ho su ma non so la marca la ho presa già così. rispetto a quella senza che avevo si guadagna in modularità e a pieno carico qualche metro di frenata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo Inviata 2015 Gennaio 30 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 30 Si con questo kit devi sostituire anche i pezzi rigidi dell'impianto originale, dal serbatoio fino ai due dischi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2015 Gennaio 31 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 31 ma kit che sostituiscano solo i tubi in gomma non se ne trovano ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio@ Inviata 2015 Gennaio 31 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 31 ma kit che sostituiscano solo i tubi in gomma non se ne trovano ? perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RosarioP Inviata 2015 Gennaio 31 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 31 Si con questo kit devi sostituire anche i pezzi rigidi dell'impianto originale, dal serbatoio fino ai due dischi. Bene,se il kit in questione sostituisce in tutto e per tutto l'originale,it's Ok;solo,mi interessava sapere da chi ha fatto la modifica con i tubi "diretti"che inconvenienti e,se la considera questa, la soluzione migliore.Avendo letto un po tutto il leggibile (famosissimo ed "enigmatico" tasto CERCA),nn ho trovato molti pareri,sulla seconda opzione,Ergo.... SALUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2015 Gennaio 31 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 31 perchè? Semplicemente non volevo complicarmi la vita, ovvero tenere la tubazione originale metallica e sostituire solo le tubazioni in gomma, ma pare che non sia previsto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seal-69 Inviata 2015 Gennaio 31 Segnala Share Inviata 2015 Gennaio 31 Io ho sostituito tutto. incovenienti zero. dietro. davanti (si vede poco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo Inviata 2015 Febbraio 1 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 1 Per Raffaele, se vuoi mantenere i tubi metallici originali lo puoi fare ma ti devi far fare i raccordi in treccia su misura, ergo, smonti quelli originali in gomma li misuri e te li fai fare in treccia con i relativi attacchi pinza e quelli a vite! Invece per i tubi diretti dalla pompa alla pinza dicono, siano più equilibrati nel ripartire la pressione alle due pinze, ed immagino sia vero, ma riuscire a percepirne la differenza in frenata mi sembra arduo, al massimo quando cambi le pasticche ti accorgi che una coppia è leggermente più consumata dell'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2015 Febbraio 1 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 1 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RosarioP Inviata 2015 Febbraio 2 Segnala Share Inviata 2015 Febbraio 2 Per Raffaele, se vuoi mantenere i tubi metallici originali lo puoi fare ma ti devi far fare i raccordi in treccia su misura, ergo, smonti quelli originali in gomma li misuri e te li fai fare in treccia con i relativi attacchi pinza e quelli a vite! Invece per i tubi diretti dalla pompa alla pinza dicono, siano più equilibrati nel ripartire la pressione alle due pinze, ed immagino sia vero, ma riuscire a percepirne la differenza in frenata mi sembra arduo, al massimo quando cambi le pasticche ti accorgi che una coppia è leggermente più consumata dell'altra. ...Credo monterò i tubi direti ,grazie per il contributo tecnico;Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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