Vai al contenuto

Tubi In Treccia


nordkapp

Messaggi consigliati

la frenata della mia africa non mi sottisfa...il comando risulta morbido nonostante uno spurgo ottimanale...mi da fastidio soprattutto in off quando in piedi se pinzo al posteriore tendo a far troppa forza sulla pedana destra sbilanciando la moto

 

volevo montare i tubi in treccia ed ho trovato questo venditore

http://www.ebay.it/itm/Spiegler-Stahlflex-Bremsleitung-vo-hi-XRV-650-RD03-Africa-Twin-/301373708196?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item462b45d7a4

 

qualcuno li ha comprati da lui?

 

come vi siete trovati in generale coi tubi in treccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao NordKapp, proprio di recente io ho messo quello posteriore in treccia che l'originale di gomma si era "spanciato" e gonfiandosi alla frenata...non frenava!

Adesso al "tatto" il freno di dietro è più duro e reattivo, infatti stona un pochino con quello d'avanti...appena sarà necessario ed avrò cassa prenderò le trecce per l'anteriore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio quelli della frentubo sono a misura e plug and play, però se li vuoi direttamente dalla pompa alla pinza per l'anteriore gli devi dare le misure! Azz tu hai RD03 mono disco ! Allora per l'anteriore fai finta che non ti ho detto niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

la frenata della mia africa non mi sottisfa...il comando risulta morbido nonostante uno spurgo ottimanale...mi da fastidio soprattutto in off quando in piedi se pinzo al posteriore tendo a far troppa forza sulla pedana destra sbilanciando la moto

 

A prescindere dallo stato dei tuoi freni questo è un problema ben noto ed è dovuto alla posizione del pedale che in piedi risulta basso....con tutto il tuo peso sopra non può essere un problema di forza da applicare .....difatti tu dici che il problema ce l'hai in piedi, se fosse come dici dovresti averlo anche da seduto.

 

Per questo alcune BMW (che è sempre un passo avanti su certi particolari) hanno un rialzo mobile sul pedale del freno .

 

PEDALE_HP2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte,è un po che non guardo il forum.

 

il freno posteriore è poco potente e comando spugnoso.

 

oltre ad essere pericoloso perche frena poco ,essendo costretto ad esercitare una pressione di parecchi kili sul pedale(e quindi sulla parte destra della moto) quando voglio innescare la sbandata di proposito in off la moto si intraversa sempre dallo stesso lato proprio perche tendo a fare piu forza e quindi peso sulla pedana destra

 

spero di essermi spiegato ora!!

 

cmq ho trovato i frentubo ad un ottimo prezzo

http://www.ebay.it/itm/FREN-TUBO-KIT-TUBI-FRENO-152070H-1-HONDA-AFRICA-TWIN-650-89-/301315473564?_trksid=p2054897.l4275

 

ps successivamente cambiero il disco perche leggermente scalinato

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte,è un po che non guardo il forum.

 

il freno posteriore è poco potente e comando spugnoso.

 

oltre ad essere pericoloso perche frena poco ,essendo costretto ad esercitare una pressione di parecchi kili sul pedale(e quindi sulla parte destra della moto) quando voglio innescare la sbandata di proposito in off la moto si intraversa sempre dallo stesso lato proprio perche tendo a fare piu forza e quindi peso sulla pedana destra

 

spero di essermi spiegato ora!!

 

Penso di si .....

secondo me a prescindere dai difetti del freno sbagli a impostare....quando freni per innescare la sbandata devi inclinare la moto anche...!!!

 

Evidentemente tu freni con la moto dritta e automaticamente finisci per inclinare la moto dalla parte del freno perché sposti il peso da quella parte...per quello che si intraversa sempre dallo stesso lato, altrimenti è impossibile.

 

Se inclini la moto a sinistra per quanto tu ti possa sbilanciare vedrai che la moto derapa a destra...io resto della mia idea a prescindere dallo stato del freno anche con un treno al top la leva è comunque bassa e sposti il peso, magari meno ma  comunque da quella parte....poi mi dirai.

mika-ahola-enduro-test.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao,questo kit è Fren Tubo per rd04,se qualcuno l'ha montato sa dirmi se sostituisce completamente l'originale?(mi riferisco soprattutto all'anteriore)Nel senso che comprende il tubo che sostituisce quello in metallo che va alla pinza sinistra?O meglio il kit con i tubi "diretti"che dalla pompa vanno alle pinze?....Come sempre,Saluti.                                                                                                                                                                                            frentubo_tipo1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il vantaggio principale dei tubi in treccia sia sente in strada specie in due....

Io li ho su ma non so la marca la ho presa già così.

rispetto a quella senza che avevo si guadagna in modularità e a pieno carico qualche metro di frenata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si con questo kit devi sostituire anche i pezzi rigidi dell'impianto originale, dal serbatoio fino ai due dischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si con questo kit devi sostituire anche i pezzi rigidi dell'impianto originale, dal serbatoio fino ai due dischi.

Bene,se il kit in questione sostituisce in tutto e per tutto l'originale,it's Ok;solo,mi interessava sapere da chi ha fatto la modifica con i tubi "diretti"che inconvenienti e,se la considera questa, la soluzione migliore.Avendo letto un po tutto il leggibile (famosissimo ed "enigmatico" tasto CERCA),nn ho trovato molti pareri,sulla seconda opzione,Ergo....          SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Raffaele, se vuoi mantenere i tubi metallici originali lo puoi fare ma ti devi far fare i raccordi in treccia su misura, ergo, smonti quelli originali in gomma li misuri e te li fai fare in treccia con i relativi attacchi pinza e quelli a vite!

 

Invece per i tubi diretti dalla pompa alla pinza dicono, siano più equilibrati nel ripartire la pressione alle due pinze, ed immagino sia vero, ma riuscire a percepirne la differenza in frenata mi sembra arduo, al massimo quando cambi le pasticche ti accorgi che una coppia è leggermente più consumata dell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Raffaele, se vuoi mantenere i tubi metallici originali lo puoi fare ma ti devi far fare i raccordi in treccia su misura, ergo, smonti quelli originali in gomma li misuri e te li fai fare in treccia con i relativi attacchi pinza e quelli a vite!

 

Invece per i tubi diretti dalla pompa alla pinza dicono, siano più equilibrati nel ripartire la pressione alle due pinze, ed immagino sia vero, ma riuscire a percepirne la differenza in frenata mi sembra arduo, al massimo quando cambi le pasticche ti accorgi che una coppia è leggermente più consumata dell'altra.

...Credo monterò i tubi direti ,grazie per il contributo tecnico;Saluti
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...