Vai al contenuto

Valigie Alluminio Sagomate Rd07


uccio1234

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.. Ho fatto un po' di ricerca nel forum ma non ho trovato nulla..

Vorrei sapere se conoscete una marca di valigie in alluminio specifiche per la rd07 che abbia la sagomatura per lo scarico.. In moto da essere più aderenti possibili... Tipo bmw gs per intenderci...

Grazie

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

non sono male le kobolbike...e tra l'altro costano leggermente meno..

solo non ho trovato foto con le borse sagomate montate sull'africa twin in nessuno dei due siti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono male le kobolbike...e tra l'altro costano leggermente meno..

solo non ho trovato foto con le borse sagomate montate sull'africa twin in nessuno dei due siti.

 

In tanti anni non ne ho mai viste non credo che esistano....il problema non è solo la valigia ma il telaio che la supporta che deve essere fatto in una certa maniera, per consentire alla borsa di allargarsi sotto al silenziatore,  tipo appunto quelle della BMW....comunque se metti una valigia più sottile dalla parte del silenziatore alla fine è la stessa cosa.

 

Io ho i supporti della Givi che ho modificato rendendoli il più attillati possibile alla moto, visto che in origine sono  ODIOSAMENTE  troppo larghi :wacko:

 

Se  dovesse servire di smontare il fianchetto, cosa peraltro difficile, smonto anche il supporto, capirai quanto ci vuole a svitare 2 bulloni, e almeno non giro con il sidecar...!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

So che Paolo della kobolbike ha fatto il telaio di supporto delle valige a varie moto,ma non credo a delle Africa Twin,comunque se lo contatti anche telefonicamente puoi sentire la fattibilità della cosa,che conoscendolo è fattibile... ;)

Quoto Skata per l'avvicinamento del telaietto della Givi altro lavoretto da mettere in lista!

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio le valigie heavyduties...le producono artigianalmente 2 ragazzi romeni. sono fantastiche e soprattutto le prendi con 4/500 euro comprensive di telaietti

 

19d57db64826f681f67f224000c567aa.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto mi piace sta moto  :D  :D  :D

 

Tu dici che quelle dei rumeni sono buone? Io dopo aver visto le Trekker Outback :wub:    ed aver montato il bauletto 42 L ... mi sa che rimarrò in Italia... anche se è un concorrente piuttosto agguerrito :lol:  :lol:  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto mi piace sta moto :D:D:D

 

Tu dici che quelle dei rumeni sono buone? Io dopo aver visto le Trekker Outback :wub: ed aver montato il bauletto 42 L ... mi sa che rimarrò in Italia... anche se è un concorrente piuttosto agguerrito :lol::lol::lol:

 

grazie kit molto gentile!

queste hanno una qualità veramente ottima...purtroppo non siamo vicini altrimenti te le facevo vedere dal vivo! sono ottimissime!! e poi se consideri il prezzo proprio nn c'è storia!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto mi piace sta moto :D :D :D Tu dici che quelle dei rumeni sono buone? Io dopo aver visto le Trekker Outback :wub: ed aver montato il bauletto 42 L ... mi sa che rimarrò in Italia... anche se è un concorrente piuttosto agguerrito :lol: :lol: :lol: grazie kit molto gentile! queste hanno una qualità veramente ottima...purtroppo non siamo vicini altrimenti te le facevo vedere dal vivo! sono ottimissime!! e poi se consideri il prezzo proprio nn c'è storia! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io volevo prenderci il cavalletto centrale da Heavy Duties,se dici che lavorano bene mi togli un peso dal groppone... un'altra cosa,tu hai comprato direttamente dal loro sito o c'è qualche dealer-rappresentante in Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo prenderci il cavalletto centrale da Heavy Duties,se dici che lavorano bene mi togli un peso dal groppone... un'altra cosa,tu hai comprato direttamente dal loro sito o c'è qualche dealer-rappresentante in Italia?

 

 

io ho comprato direttamente dal loro sito...sono affidabilissimi..

il cavalletto centrale l'ho preso anch'io ma ancora non sono riuscito a tirare su la moto da solo! ora provo ad applicare i consigli di skata e vedere se in quel modo riesco. se vuoi ti faccio sapere ;)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

. il cavalletto centrale l'ho preso anch'io ma ancora non sono riuscito a tirare su la moto da solo! ora provo ad applicare i consigli di skata e vedere se in quel modo riesco. s

 

Il progetto "cavalletto centrale" dell'Africa Twin inteso come collocazione del fulcro, montaggio e costruzione  FA SCHIFO :wacko:  e non è assolutamente degno della Honda...chiunque abbia avuto una BMW sa quale è lo stato dell'arte di questo accessorio: in quelle PESANTISSIME moto sale con un dito e sempre con un dito si può far basculare la moto sull'anteriore o sul posteriore...

usando il  nostro l'unico dito che viene in mente di impiegare è il medio :lol: ...

non mi ha mai interessato troppo,  ma sono sicuro che se me lo faccio da solo lo faccio meglio e con il montaggio SENZA rimuovere i collettori di scarico. :rolleyes:

 

Detto questo penso che chiunque possa riuscire a issare la moto, perlomeno senza 3 borse cariche di bagagli, se usa la tecnica giusta...il segreto (di Pulcinella) è fa lavorare i muscoli della gamba che sono molto più robusti di quelli del braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo prenderci il cavalletto centrale da Heavy Duties,se dici che lavorano bene mi togli un peso dal groppone... un'altra cosa,tu hai comprato direttamente dal loro sito o c'è qualche dealer-rappresentante in Italia? io ho comprato direttamente dal loro sito...sono affidabilissimi.. il cavalletto centrale l'ho preso anch'io ma ancora non sono riuscito a tirare su la moto da solo! ora provo ad applicare i consigli di skata e vedere se in quel modo riesco. se vuoi ti faccio sapere ;) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

io ho preso sia le crash bar che il cavalletto dagli Heavies rumeni e ne dico solo bene per realizzazione, prezzo, velocità e cortesia.

il cavalletto si monta agilmente in due (uno tende la molla facendo leva con un legno+uncino di ferraccio alla ruota posteriore e l'altro aggancia la molla al piolino) altrimenti diventa rognoso tirare la molla e fissarla da solo (grazie babbo) (d'altra parte in viaggio il cavalletto rimane fermo in sede perfettamente per l'elevata trazione della molla)

il cavalletto è stabilissimo ma non è certo una piuma, io la alzo facilmente (sono basso 170x90, un fotomodello quindi) in questo modo:

1 scendo dalla vaccona (essenziale)

1.1 il cavalletto laterale deve stare fuori senò imbroglia

2 mi piazzo sul lato sx

3 abbasso il cavaletto centrale facendo toccare tutti e due i piedini, puntando il piede dx sulla leva del cavalletto solo per fermarlo

4 mollo il manubrio e mettola mano sx sul paramotore e mano dx sui tubi del portavalige (le mani devi metterle con il palmo verso l'alto)

5 faccio rimbalzare un pò le sospensioni e al secondo terzo rimbalzino la moto è sul cavalletto con minimissimo sforzo

6 rientro il cav. laterale

 

il tutto in 10 sec, con un po' di concentrazione, con le valigione givi montate e cariche

 

HTH e ciao marco

Link al commento
Condividi su altri siti

MAI avuto problemi a far salire la moto sul cavalletto centrale. MAI !!!

 

Non siamo tutti alti forti ed esperti allo stesso modo, per alcune persone mettere la moto sul centrale o tirarla su dopo una caduta è un'impresa....

anch'io avrei potuto rispondere che non ho di questi problemi ma non credo che la cosa sarebbe stata di conforto a chi invece ce li ha. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non volevo confortare chi ha problemi, ma solo stimolare ad impegnarsi!

 

Se ci riesco io ci riesce chiunque! È solo un giochino di abilità. Basta comprendere come si fa e lo farai per sempre e dappertutto. Ieri m'è venuto a trovare un amico con una Deauville 650 con problemi del genere. Per fargli vedere come si faceva, pensando di dovere far forza, quasi gli catapultavo la moto al di la del cancello... eppure lui è grande e grosso e forte, forse più di me, ma non ci è mai riuscito. Eppure io l'ho alzata con un dito!!!

 

L'ho detto un miliardo di volte: se con la moto si pensa di dovere affrontare delle sfide di forza si perde sempre. Siccome invece la moto è un oggetto che fa solo il suo mestiere, basta capire come lo fa per poterne usufruire appieno.

 

È stato già spiegato: piede sulla leva laterale e si fa scendere a terra, si equilibra la moto per far si che i due piedini tocchino a terra, con la mano sx si tiene il manubrio, con la destra si cerca un appiglio qualsiasi, nella fattispecie il maniglione, si sale sulla leva col piede destro facendo forza e contemporaneamente si spinge all'indietro con le braccia. 

 

Un vero giochino che chiunque può fare. E non lo dico per sfottere :D   :D   :D

Modificato da KitKarson
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto mi piace sta moto :D :D :D Tu dici che quelle dei rumeni sono buone? Io dopo aver visto le Trekker Outback :wub: ed aver montato il bauletto 42 L ... mi sa che rimarrò in Italia... anche se è un concorrente piuttosto agguerrito :lol: :lol: :lol: grazie kit molto gentile! queste hanno una qualità veramente ottima...purtroppo non siamo vicini altrimenti te le facevo vedere dal vivo! sono ottimissime!! e poi se consideri il prezzo proprio nn c'è storia! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

ti consiglio le valigie heavyduties...le producono artigianalmente 2 ragazzi romeni. sono fantastiche e soprattutto le prendi con 4/500 euro comprensive di telaietti 19d57db64826f681f67f224000c567aa.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io ho preso cavalletto e valige ottimo rapporto qualità prezzo post-39181-0-75782000-1414914258_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non volevo confortare chi ha problemi, ma solo stimolare ad impegnarsi!

 

Se ci riesco io ci riesce chiunque! È solo un giochino di abilità. Basta comprendere come si fa e lo farai per sempre e dappertutto. Ieri m'è venuto a trovare un amico con una Deauville 650 con problemi del genere. Per fargli vedere come si faceva, pensando di dovere far forza, quasi gli catapultavo la moto al di la del cancello... eppure lui è grande e grosso e forte, forse più di me, ma non ci è mai riuscito. Eppure io l'ho alzata con un dito!!!

 

L'ho detto un miliardo di volte: se con la moto si pensa di dovere affrontare delle sfide di forza si perde sempre. Siccome invece la moto è un oggetto che fa solo il suo mestiere, basta capire come lo fa per poterne usufruire appieno.

 

È stato già spiegato: piede sulla leva laterale e si fa scendere a terra, si equilibra la moto per far si che i due piedini tocchino a terra, con la mano sx si tiene il manubrio, con la destra si cerca un appiglio qualsiasi, nella fattispecie il maniglione, si sale sulla leva col piede destro facendo forza e contemporaneamente si spinge all'indietro con le braccia. 

 

Un vero giochino che chiunque può fare. E non lo dico per sfottere :D   :D   :D

Qualcuno aveva postato il video di una ragazza dal fisico esile che metteva la reggina sul centrale con una facilità disarmante  :o  ripostatelo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno aveva postato il video di una ragazza dal fisico esile che metteva la reggina sul centrale con una facilità disarmante  :o  ripostatelo ^_^

 

TUTORIAL

 

http://youtu.be/N66tJR_iVu8

 

http://youtu.be/HGXysCADtmA

 

E DOPO DI CIÒ SE ANCORA CI SARÀ QUALCUNO CHE NON SAPRÀ FARLO IO NON GLI RISPONDO PIÙ !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTORIAL

 

http://youtu.be/N66tJR_iVu8

 

http://youtu.be/HGXysCADtmA

 

E DOPO DI CIÒ SE ANCORA CI SARÀ QUALCUNO CHE NON SAPRÀ FARLO IO NON GLI RISPONDO PIÙ !!!

 

Ma che centrano questi, mica sono Africa Twin...???!!! :blink:  :blink: :blink:  

 

Il punto è proprio questo: quelli delle altre moto, soprattutto BMW, sono fatti bene e vengono su con un dito...!!! :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, si parla di Africa Twin come per tutte le altre moto. Io ho una Pan-European che è un bestione da 350 kg ed il criterio è lo stesso. E non faccio più fatica, perchè se il movimento è giusto il peso è molto relativo. Si tratta di sfruttare bene una leva, senza contrapporvisi. Ed è lo stesso per tutte le moto!!!

 

La Pan la sollevo da terra con la tecnca della schiena contro la sella e gambe puntate in avanti. L'AT ho scoperto che riesco a sollevarla anche solo col braccio sinistro, quello moscio, prendendo bene in mano il manubrio. Ed io, oltre ad essere vecchio, non sono un bestione, non ho una gran forza e non sono un genio!!!

 

L'ho già detto e lo ripeto: se ci riesco io ci riesce chiunque, basta applicarsi a capire COME !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, si parla di Africa Twin come per tutte le altre moto. Io ho una Pan-European che è un bestione da 350 kg ed il criterio è lo stesso.

 

 

ASSOLUTAMENTE NO....!!!!

 

Quello che conta è in primis il "punto di fulcro", la leva risponde a leggi fisiche non è unì'opinione, poi anche di conformazione dello stesso cavalletto .

 

Proprio perché la Pan è tanto più pesante se avesse lo stesso cavalletto dell'Africa dovresti fare uno sforzo doppio per sollevarla...!!!

 

Prova con una qualsiasi pesantissima BMW e vedrai che sale senza sforzo....poi con pochissimo sforzo premi sul portapacchi e si solleva la ruota anteriore: questo significa che il baricentro del cavalletto è perfettamente centrato...per sollevare la ruota anteriore dell'Africa devi premere con tutto il peso del corpo.

 

Io come ripeto non ho di questi problemi, addirittura sotto al centrale in garage  metto uno spessore di 5 cm perché altrimenti mi tocca la ruota, ma questo non significa che non riesco a capire che è fatto male e pensato male, anche perché di moto ne ho avute diverse 3 Yamaha, una BMW, una Benelli e 2 Honda e solo questa ce l'ha così schifoso, mentre il migliore era della più pesante ovvero la BMW....oltretutto per montarlo devi rimuovere i collettori :blink: ...le boccole hanno troppo gioco :wacko: ...e quando lo issi schiaccia il bullone del paracoppa :unsure: ...sotto crea  uno scalino che in fuoristrada capita di urtare :ph34r: , e costa pure  caro :angry: : peggio di così non so cosa potevano fare. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...