Vai al contenuto

Rd04 Che Patisce L'umidita' ...


Luca65

Messaggi consigliati

Ciao, mi direte "è una vecchietta, è logico che con l'umido soffra di reumatismi!"

Transafrica del 1992, ossia RD04 con sovrastrutture del Transalp, forche dell'XR ... insomma, una macchina da guerra per l'off che adesso causa crisi deve fare gli straordinari anche con le gomme liscie   :wacko:

Problema, quando il clima è molto umido e nebbioso, non necessariamente sotto la pioggia, dopo ca 20 minuti che vada tranquillo, quando rilascio nel riprendere i giri ha un momento di esitazione, come se girasse a 1 (probabilmente gira a 1).

Il più delle volte tirando la marcia va meglio, un pò ruvido, scoppietta ma prende i giri.

Normalmente al minimo gira bene, lo fa quando si inizia ad accelerare. Qualche volta anche da fermo.

In alcuni casi mi ha fatto pensare ad un problema elettrico (perchè il difetto comparso / scomparso rapidamente), altre volte è stato più graduale ed ho pensato all'alimentazione (carburatori già fatti vedere da 2 meccanici ...).

Se la lascio ferma qualche minuto o se tiro, il "calore" del motore sembra asciugare l'umidità.

Se la giornata volge al bello il difetto sparisce quasi subito ....

 

Cosa può essere che influisce sul motore quando è umido, secondo voi?

E' già successo a qualcuno?

Grazie!  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi la discussione iniziata da Mark, due discussioni più in basso della tua su manutenzione generale " rd03 il piccolo male"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare si sia parlato in passato anche di plroblemi alle guaine dei cavi dandele per questo inconveniente no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi la discussione iniziata da Mark, due discussioni più in basso della tua su manutenzione generale " rd03 il piccolo male"

 

Capperi, hai ragione :o

E' lo stesso difetto, non sono proprio capace ad usare il cerca!

 

Continuo di là, questo potremmo anche chiuderlo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capitava una cosa simile e c'era il cavo che dalla centralina va alle bobine posteriori-rele pompa benzina-contagiri che andava a massa da qualche parte.

 

Risolto tagliando il cavo appena prima del connettore e sostituendolo con uno nuovo lasciato esterno all'impianto elettrico originale.

 

Nel mio caso quando la moto tendeva a spegnersi andava a zero anche il contagiri, però se ad essere in corto è un cavo delle bobine anteriori non fa questo scherzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...