Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 235
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Bravo wolf!!!  ;)

 

Al governo che "vorrebbe" farci scendere dalla nostra bella moto cosa gli rispondiamo?? Io penserei a qualcosa di poco volgare tipo:

 

DSC_4935small.jpg

 

Che dici.........è efficace come risposta??  <_<  <_<  <_<  :ph34r:

Non potevi scegliere una risposta migliore!  ;)  è proprio quello a cui stavo pensando  :ph34r:

Posted

Sembra di essere ritornati all'Italia dei comuni.... Comunque per chi risiede in Piemonte sul sito della regione alla voce tasse tassa di circolazione i veicoli (auto e moto) tra i 20 e i 30 anni purché iscritti a fmi o asi conservano l'agevolazione..(però non c'é mai da fidarsi ed è meglio controllare sempre)

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Posted

Dal sito AC©I...Suaaaaa sono gia' in mora (tassa 59,65...sanzioni di tassa 0,84...interessi tassa 0,01 totale 60.50)

 

Che facciamo...lasciamo!?!? :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

Posted

Ho ancora speranza allora visto che la Campania non ha fornito delucidazioni... oppure sto fresco che manco le comunicazioni fornisce, figuriamoci se molla l'osso sul bollo...

 

MAH !

Posted

Premetto che sono residente a Milano: quanto segue concerne, perciò, il pagamento del bollo per i motoveicoli ultraventennali ( ma non ancora trentennali) nella regione Lombardia. Premetto ancora che possiedo diversi motoveicoli di quella fascia di età, alcuni dei quali iscritti FMI  e dotati di certificato di rilevanza storica e collezionistica (tra questi la  mia RD07 ).

Dunque: primo tentativo, lottomatica. non mi consente il pagamento per nessuno dei mezzi

 

Secondo tentetivo. stamani mi reco in ACI (SEDE CENTRALE) e di nuovo non mi consentono di pagare neppure il bollo dei motoveicoli non iscritti. Mi dicono:riceverà a casa una lettera con importi e nuove scadenze. Rispondo: ma quelle iscritte?Non deve pagare_mi precisano_, ma Le consigliamo direcarsi in Regione per far registrare che le sue moto sono iscritte.  Porti, perciò, carta di circolazione e certificato di rilevanza storica e tessera ASI o FMI.

 Spero di essere stato utile a qualcuno.

Alberto

Posted

Io sono stato all'ACI ieri dove mi hanno consigliato di non fare ancora nulla... tanto a sto punto il 3% di maggiorazione in ogni caso devo darlo... aspettiamo...

Posted

Risultato di questa bella pensata...... Solo su subito.it più di 260 Africone in vendita!

Prima quando cercavi ne trovavi una decina, al Max venti, e adesso!?!? A me sinceramente non cambia nulla, la mia è del 2002, ma mi piange il cuore a vedere tutte quelle GRANDI moto in vendita!

Posted

Risultato di questa bella pensata...... Solo su subito.it più di 260 Africone in vendita!

Prima quando cercavi ne trovavi una decina, al Max venti, e adesso!?!? A me sinceramente non cambia nulla, la mia è del 2002, ma mi piange il cuore a vedere tutte quelle GRANDI moto in vendita!

 

Capisco la crisi ma prima di vendere la Regina...la differenza cosa sarà ? Attualmente pago 300,00 € di assicurazione e 100,00 € di bollo,premetto che la mia è del 96 se fosse iscritta pagherei 120,00 € di assicurazione e 20,00 €di bollo quindi 280,00 € in meno, non poco ma 22,00 € al mese di differenza non mi faranno rinunciare a lei magari rinuncio ad una pizza ma a lei NO !!!!!!!!! 

 

THE FIRST LOVE IS FOREVER !!!!!!!!!!

 

 

Se ghè de nà ghè de nà............................ma se sei incerto tieni aperto:::!!!

  • 2 weeks later...
Posted

Ammesso che riescano a fare qualcosa i soldi che ho pagato non credo li rivedrò mai più  :angry:

Posted (edited)

Risultato di questa bella pensata...... Solo su subito.it più di 260 Africone in vendita!

Prima quando cercavi ne trovavi una decina, al Max venti, e adesso!?!? A me sinceramente non cambia nulla, la mia è del 2002, ma mi piange il cuore a vedere tutte quelle GRANDI moto in vendita!

 

Invece io la penso diversamente

I beni moneta compresa devono circolare

Più circolano più valore acquistano

Daje

Edited by filippo1970
Posted

Firma (e fai firmare)

 

http://www.petizioni24.com/legge_di_stabilitalegge_di_disoccupazione

 

Al link di cui sopra si legge:

 

"Legge di stabilità(Legge di disoccupazione)

 

 

Come al solito l'Italia, una republica fondata sul lavoro e democrazia è tutto tranne cio, le apparenze ingannano.Diciamo basta a queste discriminazioni e alla divisione di un popolo, di uno stato, dove ogni governo che viene a presiedere tra cui non votato dal popolo si sveglia ogni mattina e senza tener conto delle esigenze degli italiani decide e fa quello che vuole...Adesso BASTA, chiediamo e ci imponiamo che la smettano.L'ultima novità che hanno introdotto nella legge di stabilità(legge di disoccupazione) è l'abolizione della tassa di circolazione/possesso sui veicoli Storici che gli italiani da anni mandano avanti con passione e dedizione.Un bel giorno il governo decide di far pagare anche ai veicoli storici di cui fanno parte le associazioni ASI E FMI la tassa per intera, e giustamente alcune regioni si ribellano tra cui la lombardia riesce a dire no e a fermare l'ingiustizia, anzi possiamo chiamarla semplicemente ESTORSIONE, perchè per chi ha fatto sacrifici per mantenere e restaurare uno o piu veicoli storici bene prezioso e patrimonio culturale italiano e nel mondo, oggi si ritrova a fare i conti con un'ingiusta legge DITTATORIALE italiana che impone anche ai vecchi inscritti di pagare la tassa per intero...Per concludere e capire il loro madornale errore basti pensare che, gia cominciano a diminuire le inscrizioni ai club ed aumentano le demolizioni e quindi tutti coloro tra (Officine meccaniche, carrozzerie,elettrauti,riparatori, restauratori,ricambisti,club federati storici, ecc...) si troveranno con Moltoo MMENO LAVORO e quindi ancora una volta dobbiamo dire Grazie Governo per donarci ancor di piu tanta DISOCCUPAZIONE"

Posted

Uccidono un settore cresciuto in tanti anni e con tanti sacrifici, personali ed economici, in cambio di così poc che manco ne sarebbe valsa la pena. Stanno raschiando il fondo... però i grandi interessi non si toccano, quelli sono inviolabili.

  • 1 month later...
Posted

Cari amici,

notizie pessime: pare che con risoluzione  MEF (che credo sia il Ministero dell'Economia e della Finanza) 1° aprole 2015(data di persè significatica) n4  sia stata confermata su base nazionale la soppressione dell'esenzione dalle tasse automobilistiche per i veicoli di 20 anni, ma non ancora di 30 anni.

Nella stessa risoluizione sarebbe stato "chiarito" che le normative regionali   di contenuto difforme, e quindi per noi più favorevoli, sarebbero soppresse o abrogate in quanto incomk patibili con la lòegge nazionale.

La nottizia mi viene da un amicol collezionista che la ha  appresa dal suo commercialista,

Ne sapete qualcosa?

Ciao

Alberto

Posted

Chi di spada ferisce, di spada perisce    :angry:  :angry:  :angry:

 

Quello che avevo detto in uno dei miei primi interventi. Mi sono avvalso di questa regola, che cioè una legge nazionale non può essere derogata a livello regionale, per ottenere l'esenzione dal bollo sulla mia moto visto che la Regione Campania inizialmente non voleva riconoscermelo. Minacciando peste e corna, all'epoca l'ho ottenuto, anche retroattivamente.

 

Per quella stessa regola, oggi mi si rivolge contro.

 

Speriamo, almeno per coloro che hanno già l'attestato d'interesse storico e collezionistico di ASI/FMI, che le assicurazioni mantengano gli accordi, altrimenti c'è solo da fare seppuku.

 

Rammento che alle assicurazioni è bastato per il passato l'esistenza di un attestato ufficiale per riconoscere un premio assicurativo molto scontato. Terranno in essere gli accordi visto che la legge che li consentiva è stata abrogata?

 

Chissà perchè il mio intuito anche stavolta mi dice male...

:(  :(  :(

  • 3 months later...
Posted

dove eravamo rimasti...

dopo avere pagato nel mese di gennaio il nuovo bollo pieno sino al 31.07.2015 (€ 68,16) oggi ho pagato il nuovo bollo annuale e la somma corrisposta di € 110,88 è identica a quella pagata nel 2012...

aspetto positivo?

dopo tre anni il bollo non è aumentato!!!

;)


×
×
  • Create New...