piero74 Posted February 6, 2015 Report Posted February 6, 2015 risposta semplice e precisa !!!!!! :lol:
Wolf11 Posted February 6, 2015 Author Report Posted February 6, 2015 Bravo wolf!!! Al governo che "vorrebbe" farci scendere dalla nostra bella moto cosa gli rispondiamo?? Io penserei a qualcosa di poco volgare tipo: Che dici.........è efficace come risposta?? Non potevi scegliere una risposta migliore! è proprio quello a cui stavo pensando
grifone1958 Posted February 8, 2015 Report Posted February 8, 2015 Sembra di essere ritornati all'Italia dei comuni.... Comunque per chi risiede in Piemonte sul sito della regione alla voce tasse tassa di circolazione i veicoli (auto e moto) tra i 20 e i 30 anni purché iscritti a fmi o asi conservano l'agevolazione..(però non c'é mai da fidarsi ed è meglio controllare sempre) Sent from my iPad using Tapatalk HD
nobody67carlo Posted February 9, 2015 Report Posted February 9, 2015 Dal sito AC©I...Suaaaaa sono gia' in mora (tassa 59,65...sanzioni di tassa 0,84...interessi tassa 0,01 totale 60.50) Che facciamo...lasciamo!?!? :wacko: :wacko:
Andrea Stella Posted February 11, 2015 Report Posted February 11, 2015 ed ecco a voi: (Dis)united States Of Italy ! http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=JOOLJosoucY%3d&tabid=1112
KitKarson Posted February 11, 2015 Report Posted February 11, 2015 Ho ancora speranza allora visto che la Campania non ha fornito delucidazioni... oppure sto fresco che manco le comunicazioni fornisce, figuriamoci se molla l'osso sul bollo... MAH !
nobody67carlo Posted February 12, 2015 Report Posted February 12, 2015 http://m.businessonline.it/news/29520/bollo-auto-2015-auto-storiche-epoca-vecchie-conviene-non-pagare-fino-a-marzo-nuove-regioni-stanno-per-cambiare-regole.html
alberto b.b.b. Posted February 13, 2015 Report Posted February 13, 2015 Premetto che sono residente a Milano: quanto segue concerne, perciò, il pagamento del bollo per i motoveicoli ultraventennali ( ma non ancora trentennali) nella regione Lombardia. Premetto ancora che possiedo diversi motoveicoli di quella fascia di età, alcuni dei quali iscritti FMI e dotati di certificato di rilevanza storica e collezionistica (tra questi la mia RD07 ). Dunque: primo tentativo, lottomatica. non mi consente il pagamento per nessuno dei mezzi Secondo tentetivo. stamani mi reco in ACI (SEDE CENTRALE) e di nuovo non mi consentono di pagare neppure il bollo dei motoveicoli non iscritti. Mi dicono:riceverà a casa una lettera con importi e nuove scadenze. Rispondo: ma quelle iscritte?Non deve pagare_mi precisano_, ma Le consigliamo direcarsi in Regione per far registrare che le sue moto sono iscritte. Porti, perciò, carta di circolazione e certificato di rilevanza storica e tessera ASI o FMI. Spero di essere stato utile a qualcuno. Alberto
nobody67carlo Posted February 13, 2015 Report Posted February 13, 2015 Ma questo lo avevi letto (tratto da federmoto)?
KitKarson Posted February 13, 2015 Report Posted February 13, 2015 Io sono stato all'ACI ieri dove mi hanno consigliato di non fare ancora nulla... tanto a sto punto il 3% di maggiorazione in ogni caso devo darlo... aspettiamo...
Ultimo Posted February 14, 2015 Report Posted February 14, 2015 Risultato di questa bella pensata...... Solo su subito.it più di 260 Africone in vendita! Prima quando cercavi ne trovavi una decina, al Max venti, e adesso!?!? A me sinceramente non cambia nulla, la mia è del 2002, ma mi piange il cuore a vedere tutte quelle GRANDI moto in vendita!
trialman62 Posted February 15, 2015 Report Posted February 15, 2015 Risultato di questa bella pensata...... Solo su subito.it più di 260 Africone in vendita! Prima quando cercavi ne trovavi una decina, al Max venti, e adesso!?!? A me sinceramente non cambia nulla, la mia è del 2002, ma mi piange il cuore a vedere tutte quelle GRANDI moto in vendita! Capisco la crisi ma prima di vendere la Regina...la differenza cosa sarà ? Attualmente pago 300,00 € di assicurazione e 100,00 € di bollo,premetto che la mia è del 96 se fosse iscritta pagherei 120,00 € di assicurazione e 20,00 €di bollo quindi 280,00 € in meno, non poco ma 22,00 € al mese di differenza non mi faranno rinunciare a lei magari rinuncio ad una pizza ma a lei NO !!!!!!!!! THE FIRST LOVE IS FOREVER !!!!!!!!!! Se ghè de nà ghè de nà............................ma se sei incerto tieni aperto:::!!!
nobody67carlo Posted February 24, 2015 Report Posted February 24, 2015 https://www.blogdimotori.it/bollo-auto-storiche-anche-le-marche-si-mobilitano-6132.html
KitKarson Posted February 24, 2015 Report Posted February 24, 2015 https://www.blogdimotori.it/bollo-auto-storiche-anche-le-marche-si-mobilitano-6132.html una rondine non fa primavera.
Wolf11 Posted February 25, 2015 Author Report Posted February 25, 2015 Ammesso che riescano a fare qualcosa i soldi che ho pagato non credo li rivedrò mai più
filippo1970 Posted February 25, 2015 Report Posted February 25, 2015 (edited) Risultato di questa bella pensata...... Solo su subito.it più di 260 Africone in vendita! Prima quando cercavi ne trovavi una decina, al Max venti, e adesso!?!? A me sinceramente non cambia nulla, la mia è del 2002, ma mi piange il cuore a vedere tutte quelle GRANDI moto in vendita! Invece io la penso diversamente I beni moneta compresa devono circolare Più circolano più valore acquistano Daje Edited February 25, 2015 by filippo1970
filippo1970 Posted February 25, 2015 Report Posted February 25, 2015 Ammesso che riescano a fare qualcosa i soldi che ho pagato non credo li rivedrò mai più Non disperare Daje
nobody67carlo Posted March 3, 2015 Report Posted March 3, 2015 Firma (e fai firmare) http://www.petizioni24.com/legge_di_stabilitalegge_di_disoccupazione Al link di cui sopra si legge: "Legge di stabilità(Legge di disoccupazione) Come al solito l'Italia, una republica fondata sul lavoro e democrazia è tutto tranne cio, le apparenze ingannano.Diciamo basta a queste discriminazioni e alla divisione di un popolo, di uno stato, dove ogni governo che viene a presiedere tra cui non votato dal popolo si sveglia ogni mattina e senza tener conto delle esigenze degli italiani decide e fa quello che vuole...Adesso BASTA, chiediamo e ci imponiamo che la smettano.L'ultima novità che hanno introdotto nella legge di stabilità(legge di disoccupazione) è l'abolizione della tassa di circolazione/possesso sui veicoli Storici che gli italiani da anni mandano avanti con passione e dedizione.Un bel giorno il governo decide di far pagare anche ai veicoli storici di cui fanno parte le associazioni ASI E FMI la tassa per intera, e giustamente alcune regioni si ribellano tra cui la lombardia riesce a dire no e a fermare l'ingiustizia, anzi possiamo chiamarla semplicemente ESTORSIONE, perchè per chi ha fatto sacrifici per mantenere e restaurare uno o piu veicoli storici bene prezioso e patrimonio culturale italiano e nel mondo, oggi si ritrova a fare i conti con un'ingiusta legge DITTATORIALE italiana che impone anche ai vecchi inscritti di pagare la tassa per intero...Per concludere e capire il loro madornale errore basti pensare che, gia cominciano a diminuire le inscrizioni ai club ed aumentano le demolizioni e quindi tutti coloro tra (Officine meccaniche, carrozzerie,elettrauti,riparatori, restauratori,ricambisti,club federati storici, ecc...) si troveranno con Moltoo MMENO LAVORO e quindi ancora una volta dobbiamo dire Grazie Governo per donarci ancor di piu tanta DISOCCUPAZIONE"
KitKarson Posted March 3, 2015 Report Posted March 3, 2015 Uccidono un settore cresciuto in tanti anni e con tanti sacrifici, personali ed economici, in cambio di così poc che manco ne sarebbe valsa la pena. Stanno raschiando il fondo... però i grandi interessi non si toccano, quelli sono inviolabili.
alberto b.b.b. Posted April 9, 2015 Report Posted April 9, 2015 Cari amici, notizie pessime: pare che con risoluzione MEF (che credo sia il Ministero dell'Economia e della Finanza) 1° aprole 2015(data di persè significatica) n4 sia stata confermata su base nazionale la soppressione dell'esenzione dalle tasse automobilistiche per i veicoli di 20 anni, ma non ancora di 30 anni. Nella stessa risoluizione sarebbe stato "chiarito" che le normative regionali di contenuto difforme, e quindi per noi più favorevoli, sarebbero soppresse o abrogate in quanto incomk patibili con la lòegge nazionale. La nottizia mi viene da un amicol collezionista che la ha appresa dal suo commercialista, Ne sapete qualcosa? Ciao Alberto
KitKarson Posted April 9, 2015 Report Posted April 9, 2015 Chi di spada ferisce, di spada perisce Quello che avevo detto in uno dei miei primi interventi. Mi sono avvalso di questa regola, che cioè una legge nazionale non può essere derogata a livello regionale, per ottenere l'esenzione dal bollo sulla mia moto visto che la Regione Campania inizialmente non voleva riconoscermelo. Minacciando peste e corna, all'epoca l'ho ottenuto, anche retroattivamente. Per quella stessa regola, oggi mi si rivolge contro. Speriamo, almeno per coloro che hanno già l'attestato d'interesse storico e collezionistico di ASI/FMI, che le assicurazioni mantengano gli accordi, altrimenti c'è solo da fare seppuku. Rammento che alle assicurazioni è bastato per il passato l'esistenza di un attestato ufficiale per riconoscere un premio assicurativo molto scontato. Terranno in essere gli accordi visto che la legge che li consentiva è stata abrogata? Chissà perchè il mio intuito anche stavolta mi dice male...
filippo1970 Posted July 16, 2015 Report Posted July 16, 2015 dove eravamo rimasti... dopo avere pagato nel mese di gennaio il nuovo bollo pieno sino al 31.07.2015 (€ 68,16) oggi ho pagato il nuovo bollo annuale e la somma corrisposta di € 110,88 è identica a quella pagata nel 2012... aspetto positivo? dopo tre anni il bollo non è aumentato!!!
Gian_paolo Posted July 16, 2015 Report Posted July 16, 2015 68 euro fino al 31 Luglio? qui in Veneto ne chiedono 99 (sempre fino al 31 Luglio!) !!
filippo1970 Posted July 16, 2015 Report Posted July 16, 2015 credo, ma potrei sbagliare, che sono gli effetti della fiscalità decentrata...
Recommended Posts