blackficcazippi Inviata 2014 Ottobre 17 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 17 C'è qualcuno che si è cimentato in un aumento di cilindrata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian_paolo Inviata 2014 Ottobre 17 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 17 (modificato) Stephan di African Queens di sicuro (machetteserve?! ) Modificato 2014 Ottobre 17 da Gian_paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2014 Ottobre 17 Autore Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 17 Stephan di African Queens di sicuro (machetteserve?! ) Si Gian di quello sapevo,intendevo qualcosa di nostrano per sapere come,quanto,costi,come va ecc ecc.Ho un'idea.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Ottobre 22 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 22 black come procede la tua special? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2014 Ottobre 22 Autore Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 22 black come procede la tua special? Per il momento è ferma,non ho l'ispirazione.Però ora (visto che Honda ci fa aspettare) mi è presa la scimmia del super motore,che ne so tipo un 850-900 cc.Vediamo se e cosa è possibile fare,sto cercando........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2014 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 23 ..e con questo.... mi espongo a tutte le critiche dei super meccanici della rete.... :D correva l'anno 2011, in particolare era Marzo: "Ormai è ora, il mio motore non ce la fa più.. spompissimo e ghiotto di olio!e dopo tanto pensare e leggere alla fine mi sono deciso:ci provo, mi rifaccio il motore in casa e sopratutto... SENZA COGNIZIONE DI CAUSA! :ph34r: Ma decido di lavorare su un vecchio motore che ho lì da un pò di anni nel box ed intanto continuo ad usare la moto.Inizialmente l'idea è di sistemare le teste e sostituire i pistoni; insomma un lavoro in economia...ma poi si sa.. come non non farsi prendere dallalibidine di "elabbbbborare" " così parto e apro, divido in tante scatole... per ritrovare tutte le cose al momento di rimontare.... ovviamente tutte sparse per il box .. ancora oggi non trovo più paio di parti che ho dovuto poi farmi ... "prestare" dal mitico Sordetti e poi.. si comincia con il ripristimo e la sistemazione dei particolari lucidatura delle valvole ecc ecc sul tornio per raccordare bene il fungo poi sono passato alle teste, collettore di scarico collettore di aspirazione poi sono passato alle bielle... lucidate, alleggerite e bilanciate.ovviamente tutto in casa e parte del lavoro nel lavandino del bagno..con grande gioia di mia moglie! .. e poi armato di flessibile... scatta la follia! Fine prima parte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2014 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 23 Presidente...............basta cosi' x oggi.................... Mantieni alta la curiosita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2014 Ottobre 23 Autore Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 23 ..e con questo.... mi espongo a tutte le critiche dei super meccanici della rete.... :D correva l'anno 2011, in particolare era Marzo: "Ormai è ora, il mio motore non ce la fa più.. spompissimo e ghiotto di olio! e dopo tanto pensare e leggere alla fine mi sono deciso: ci provo, mi rifaccio il motore in casa e sopratutto... SENZA COGNIZIONE DI CAUSA! :ph34r: Ma decido di lavorare su un vecchio motore che ho lì da un pò di anni nel box ed intanto continuo ad usare la moto. Inizialmente l'idea è di sistemare le teste e sostituire i pistoni; insomma un lavoro in economia... ma poi si sa.. come non non farsi prendere dalla libidine di "elabbbbborare" " così parto e apro, divido in tante scatole... per ritrovare tutte le cose al momento di rimontare.... ovviamente tutte sparse per il box .. ancora oggi non trovo più paio di parti che ho dovuto poi farmi ... "prestare" dal mitico Sordetti e poi.. si comincia con il ripristimo e la sistemazione dei particolari lucidatura delle valvole ecc ecc sul tornio per raccordare bene il fungo poi sono passato alle teste, collettore di scarico collettore di aspirazione poi sono passato alle bielle... lucidate, alleggerite e bilanciate. ovviamente tutto in casa e parte del lavoro nel lavandino del bagno.. con grande gioia di mia moglie! .. e poi armato di flessibile... scatta la follia! Fine prima parte! Oh bene bene finalmente qualcuno che mi ascolta..... aspetto con curiosità il giudizio finale del lavoro finito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2014 Ottobre 23 Autore Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 23 Bielle e condotti con cosa li hai lucidati? Alleggerito in quali punti in particolar modo? Per bilanciate indendi tutte dello stesso identico peso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2014 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 23 un chirurgo! ahahahah la foto con il flessibile.. hai un sorrisino che fa trapelare.. "sto facendo una cazzata!" ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2014 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 23 Meno male che era senza cognizioni di causa, mi sembra che sei un professionista. ... sono curioso ormai. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Ottobre 24 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 24 MMMMMMMhhhhhhhh.... Mmmmi fai venire una fregola... per fortuna che adesso sono troppo preso su altri fronti, ma prima o poi... Ti seguo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilone Inviata 2014 Ottobre 24 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 24 Curioso di sapere a quanti km hai fatto il lavoro e quanti ne ha fatti dopo e come andava.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
look Inviata 2014 Ottobre 24 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 24 e poi ??????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Ottobre 25 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 25 Curioso di sapere a quanti km hai fatto il lavoro e quanti ne ha fatti dopo e come andava.... "COSA" ha fatto non ti interessa..??? Avrà fatto un alleggerimento, ma per saperlo credo che sia la solita storia: ti fanno vedere il promo e poi ci vuole l'abbonamento a SKY... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2014 Ottobre 27 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 27 Eccomi... per la seconda parte esattamente come avete scritto, l'idea era di alleggerire le masse, sia quelle in rotazione che quelle con movimento traslatorio. Quindi le bielle sono state alleggerite di qualche grammo, poi ho fatto in modo che pesassero uguali tra loro e che i pesi rilevati all'occhio di biella e al piede di biella fossero pari tra le due bielle. poi sono passato al volano riprofilando e riducendo le masse degli spallamenti In particolare questo lavoro è stato fatto sul balcone di casa! Poi però mi ero posto il problema di ribilanciare il tutto.. (va bene "senza cognizione di causa".. ma un pò di ragionamenti me li ero fatti! ) e così ecco il controllo bilanciatura moolto "spannometrico" made Paolino: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Senza raccontarvi tutti gli studi fatti sulle forze da bilanciare ecc ecc, dopo diverse prove ero dentro la tolleranza che pensavo potesse andare bene! gli "amici" però erano poco fiduciosi <_>la frase tipo era: "vedrai che quando l'accendi non starà sul cavalletto!", oppure "ti si aprirà in due il motore!" invece il tempo e di sicuro la fortuna del principiante.. mi hanno dato ragione ...fine seconda parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2014 Ottobre 27 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 27 Il Presidente si e' giocato 1 bel po' di Jolly con sto motore...... In effetti c'erano molti dubbi sull'esito finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
look Inviata 2014 Ottobre 27 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 27 e poi ? e poi ?? e poi? ps ...ma quel cavo d'acciao ?!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KitKarson Inviata 2014 Ottobre 28 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 28 Ma alleggerire certe masse non significa andare più veloce, forse, se fatto in maniera significativa insieme ad altre cose, può significare arrivare prima alla massima velocità di rotazione, cioè al più avere più potenza in basso. Per ottenere risultati apprezzabili in ordine di potenza bisogna agire su alesaggio e corsa, sulla distribuzione... e li però si entra nei verbi difettivi... e quando si è finito lì bisogna attaccare con la trasmissione... Insomma, a sto punto mi stai incuriosendo e non poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Christian Inviata 2014 Ottobre 28 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 28 Alleggerire le masse volaniche comporta una maggiore velocità a prendere tutti i giri del motore. L'Africa è abbastanza lenta in questo, sicuramente un lavoro di questo tipo non può far altro migliorare le dote di ripresa della ns amata. Può indurre ad un piccolo aumento di potenza, perchè così il motore ha meno peso da portarsi appresso, liberando quindi quel cavallino in più ripetto alla configurazione originale. Di contro però alleggerendo troppo, si può perdere il proverbiale equilibrio motoristico della'AT, comportando piccoli vuoti o buchi o ruvidità di erogazione, un minor freno motore e uan perdita di giri più marcata nelle salite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2014 Ottobre 28 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 28 ricordo quello che ho scritto all'inizio... "tutto senza troppa cognizione di causa!" era il tentativo di fare qualche cosa home made.. puro piacere personale nella speranza di ottentenere qualche cosa che più o meno funzionasse... e ora terza puntata: l'altra grossa operazione è stata questa: Pistoni forgiati da 82 mm ad alta compressione, quindi conseguente rettifica dei cilindri, che ha portato la cilindrata del 650 a 696 cc A detta di Wiseco un incremento della compressione fino a 13:1 però dopo tutto quel lavoro di alleggerimenti.. così il peso dei pistoni si incrementa e non poco.. quindi.... armato di lima (si si avete capito bene.. di lima! ) li ho lavorati a mano per togliere qualche grammo qua e là Beh.. ora capirete che ho avuto un pò di difficoltà a capire come bilanciare l'albero.... ho alleggerito l'albero (sbilanciandolo..), ho alleggerito le bielle e poi aumentato il peso dei pistoni... un bel macello! :( fine terza parte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2014 Ottobre 28 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 28 spettacolo! Adesso sono proprio curioso anch'io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sickdog Inviata 2014 Ottobre 28 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 28 scusa una domanda: i collettori di scarico li hai lucidati ok. Quelli di aspirazione anche o li hai "sabbiati"? Insomma non lisci? Semplice curiosità, Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
look Inviata 2014 Ottobre 28 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 28 E poi ? e poi ? ....... ma se ben ricordo ...quei pistoni sono stati messi in vendita !!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2014 Ottobre 28 Segnala Share Inviata 2014 Ottobre 28 Mi sta a piacere questa discussione, si impara molte cose tecniche. Ancora non capisco l'affermazione senza cognizione di causa, a me non sembra...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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